Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio rigenerazione FAP

Featured Replies

Inviato

Certo che questi li ottieni solo togliendo il FAP giusto?

• Risposte 113
  • Visite 61,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Da spenta è impossibile rigenerare, semplicemente quando la spegnevi stava facendo una rigenerazione forzata e quindi la ventola andava oltre per portare la temperatura a un livello ottimale.

Inviato

Ottima domanda! Io vorrei ottenere un sound carino senza portare la macchina a fare fumo(senza rimozione FAP)! Un filtro diverso puó bastare?

Inviato

la cooper D ha le potenzialità di suonare bene..proprio questi giorni mi sto rendendo conto ben bene del sound…in fondo anche i diesel posson suonare ragas,se son fatti su bene guardate quest'audi

Modificato da LucasCooper

Inviato

la cooper D ha le potenzialità di suonare bene..proprio questi giorni mi sto rendendo conto ben bene del sound…in fondo anche i diesel posson suonare ragas,se son fatti su bene guardate quest'audi

Inviato

Questa è sei cilindri e già i 6 cilindri diesel fanno un bel motore rispetto ai 4 cilindri diesel! Ce l'ha la mamma di un mio amico e quando ci siamo andati via pensavo avesse rifatto lo scarico invece era tutto originale!

Comunque cambiando solo filtro, la mia sbuffa un ok di più e fa sentire più la turbina sembra un po' più fast & furios

Modificato da Mario93

Inviato

La tua è una restyling?

Inviato

Si è restyling quindi hai come me il filtro a cono! Prendi un Kn costa dai 60 ai 70€ ed è una cavolata montarlo e ogni tanto lo devi lavare e oliare e lo rimetti ;)

Inviato

E con questo filtro farebbe più rumore?

Inviato

Fa respirare meglio il motore la macchina la senti più pronta e fa sentire bene lo sbuffo della turbina ma non aumenta il rumore

Inviato

Fa respirare meglio il motore la macchina la senti più pronta e fa sentire bene lo sbuffo della turbina ma non aumenta il rumore

Inviato

TURBINA! Sisi va bene! Mi piace la cosa ;)

Modificato da GattoDelleNevi

Inviato

Bisogna solo stare attenti a oliario sempre bene se no è un attimo sputtanare il debimetro... Comunque anche da norauto ce lhanno e più che cono è a cilindro

Comunque sui 6 cilindri è molto diverso....e la vedo veramente dura raggiungere certi suoni senza togliere il FAP!

Inviato

Hai sicuramente ragione ma la rimozione del FAP comporta una maggiore fumosità e se ti fermano e per caso se ne accorgono c'é il fermo o sequestro del veicolo! :(

Inviato

Quindi pare ovvia la soluzione... Trasferirsi in Svizzera! Ahaha a parte l'OT.. Penso che cambieró filtro! Qualcuno invece che mi dica riguardo la rigenerazione così frequente?

Inviato

Magari la tiri poco e se fai molta città il gioco è fatto ;)

Inviato

Quindi pare ovvia la soluzione... Trasferirsi in Svizzera! Ahaha a parte l'OT.. Penso che cambieró filtro! Qualcuno invece che mi dica riguardo la rigenerazione così frequente?

Inviato

Magari la tiri poco e se fai molta città il gioco è fatto ;)

Inviato

Mario è da un po' che penso a cambiare il filtro, magari sabato mattina se sei in alessandria andiamo a chiedere da norauto cos'hanno :)

Inviato

sinceramente non so le dinamiche con cui dovrebbe rigenerarsi! so per certo che a parte quando mi trasferisco da alessandria a milano in autostrada che faccio puntualmente tutta dai 180 in poi, in città non scanno tanto a causa delle molteplici buche che mi fanno innervosire.. ma appena esco di città per andare a casa mia, tutti i giorni faccio quei 5 km che mi separano dalla città come se stessi facendo il tempo sul giro! nel senso che non c'è una marcia che rimane esclusa ;)

Inviato

La rigenerazione non segue tempi specifici, dipende dall'uso che se ne fa. Se fai molto città di rigenererà prima rispetto a se fai solo autostrada.

Inviato

Bene! Grazie mille ;)

• 8 mesi dopo...
Inviato

Ho deciso,LO FACCIO FUORI :post-8-1120394986:

Appena trovo un officina idonea,prendo un downpipe e tolgo quel maledetto FAP

Inviato

Ho deciso,LO FACCIO FUORI :post-8-1120394986:

Appena trovo un officina idonea,prendo un downpipe e tolgo quel maledetto FAP

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.