Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio rigenerazione FAP

Featured Replies

Inviato

Qualcuno mi sa dire come avviene la gestione del fap sulla cooper d r56?

Come si fa a 'stappare' una volta che è intasato?

• Risposte 113
  • Visite 61,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Da spenta è impossibile rigenerare, semplicemente quando la spegnevi stava facendo una rigenerazione forzata e quindi la ventola andava oltre per portare la temperatura a un livello ottimale.

Inviato

Se la usi prevalentemente in città, o in modo tale da non raggiungere temperature tali da far partire la rigenerazione automatica, se le sonde notano che è arrivato a quasi tapparsi fanno partire il cilo di rigenerazione del fap, che consiste nel far andare il motore a temperature elevate, infatti noterai la partenza della ventola anche se fuori ci sono 2 gradi, per avviare la rigenrazione automatica del fap.

Se invece si tappa del tutto l'unica credo sia sostituirlo.

Inviato
  • Autore

Se la usi prevalentemente in città, o in modo tale da non raggiungere temperature tali da far partire la rigenerazione automatica, se le sonde notano che è arrivato a quasi tapparsi fanno partire il cilo di rigenerazione del fap, che consiste nel far andare il motore a temperature elevate, infatti noterai la partenza della ventola anche se fuori ci sono 2 gradi, per avviare la rigenrazione automatica del fap.

Se invece si tappa del tutto l'unica credo sia sostituirlo.

Inviato

Quanti km hai fatto?

A me è capitato su un'altra auto a 90 mila km di dover fare il rabbocco della cerina.

Ci sono due sistemi di fap, uno si pulisce con alte temperature e l'altro usa la cerina che però deve essere rabboccata secondo la tipologia d'utilizzo.

Inviato
  • Autore

Quanti km hai fatto?

A me è capitato su un'altra auto a 90 mila km di dover fare il rabbocco della cerina.

Ci sono due sistemi di fap, uno si pulisce con alte temperature e l'altro usa la cerina che però deve essere rabboccata secondo la tipologia d'utilizzo.

Inviato

non credo che sia la cerina. prova ad andare a regime sostenuto per una decina di km. Regime di rotazione non velocità, Qualcuno ha detto che le alte temperature auitano a fare la pulizia. Diversamente se non ci riesci neanche così vai a fare un controllo.

Ps. bella stronzata il fap. me lo hanno venduto per evitare el domeniche a piedi ma alla fine la domenica sono rimasto a piedi, ora però mi trovo sto' balzello che mi è costato a natale 190 euro di cerina. No, ma dico... bell'invenzione!!!

Inviato

basta che lo elimini direttamente ci metti un bel tubo dritto e risolvi il problema

Inviato

alla prima revisione poi ti bocciano l'auto e spendi qualche soldo per risistemarla...

Inviato

prova ad andare in autostrada mantenendo il motore su di giri...per esempio fai un tratto di 5° a 130 (3000 giri abbondanti) :post-8-1120393919:

Inviato

prova ad andare in autostrada mantenendo il motore su di giri...per esempio fai un tratto di 5° a 130 (3000 giri abbondanti) :post-8-1120393919:

Inviato

in revisione non misurano il particolato l'importante e avere la catalitica

Modificato da johncooper85

Inviato

A torino sei obbligato ogni anno a fare un controllo sulle emissioni altrimenti non giri.

Inviato

A torino sei obbligato ogni anno a fare un controllo sulle emissioni altrimenti non giri.

Modificato da Astro

Inviato

il bollino blu sulle auto non l'hai mai visto con la data?

Ma sei residente, o meglio l'auto che usi è di un residente?

Inviato

il bollino blu sulle auto non l'hai mai visto con la data?

Ma sei residente, o meglio l'auto che usi è di un residente?

• 3 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato topic o se ne ho aperto uno uguale ad uno già aperto, ma dalla funzione cerca non avevo trovato nulla a riguardo.

Volevo sapere se ci sono dei modi, quali, e quanto costa per far fare un rumore più aperto ad una MINI COOPER D R56. E poi ho un'altra domanda.. Ogni quanto dovrebbe rigenerarsi il filtro? In quali occasioni si rigenera?

Ciao a tutti!

Inviato

Ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato topic o se ne ho aperto uno uguale ad uno già aperto, ma dalla funzione cerca non avevo trovato nulla a riguardo.

Volevo sapere se ci sono dei modi, quali, e quanto costa per far fare un rumore più aperto ad una MINI COOPER D R56. E poi ho un'altra domanda.. Ogni quanto dovrebbe rigenerarsi il filtro? In quali occasioni si rigenera?

Ciao a tutti!

Modificato da GattoDelleNevi

Inviato

Puoi rendere il suono più "cupo", ma da un diesel non ti puoi aspettare un sound stile benzina, il FAP a me rigenera ogni 700/800 km ma faccio parecchio extraurbano. Ovvio che in urbano rigenera molto prima.

Inviato

Io appena ho cash voglio provare a fare un tubo dritto lasciando il fap e al limite metterci un 200 celle! Ma devo trovare anche qualcuno che me la mappi!

Dopo se trovo un video di una mini Cooper d che suonava bene

Inviato

la cooper D ha le potenzialità di suonare bene..proprio questi giorni mi sto rendendo conto ben bene del sound…in fondo anche i diesel posson suonare ragas,se son fatti su bene guardate quest'audi

Inviato

guardate queste auto diesel

la seat leon Fr TDI sembra una JCW addirittura

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Wao! Allora anche la mia SD ha speranza di suonare bene!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.