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prima accensione


The_poser

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26 minuti fa, Steven ha scritto:

Sisi varta va benissimo!!!

e’ la marca ufficiale mini/bmw

io preferisco la bosch che ti uo consigliato dai vari test che ho effettuato.

ma varta e’ un ottima batteria!!!!

Veramente la marca "ufficiale" MINI è EXIDE.... cmq Varta è una buona marca.

Strano in ogni caso che un concessionario non abbia montato 1 batteria AGM e non l'abbia registrata.... mi sa di pressappochismo.

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Sulla mia R60 è(ra) EXIDE e anche con i codici mi ci sono ritrovato... infatti per non rischiare ho ripreso stesso modello e caratteristiche dell'originale (non marchiata MINI BMW). Era AGM anche in assenza di S&S e l'ho ripresa uguale uguale, ponticellata per non perdere nulla nella registrazione e poi per sicurezza l'ho pure registrata con Carly.

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1 ora fa, wwleone ha scritto:

Sulla mia R60 è(ra) EXIDE e anche con i codici mi ci sono ritrovato... infatti per non rischiare ho ripreso stesso modello e caratteristiche dell'originale (non marchiata MINI BMW). Era AGM anche in assenza di S&S e l'ho ripresa uguale uguale, ponticellata per non perdere nulla nella registrazione e poi per sicurezza l'ho pure registrata con Carly.

Lavoro giustissimo da effettuare!!!!

comunque sulle r60 puo’ essere che gia’ montavano EXIDE

Non lo metto in dubbio

ma sulle S r56 dal 2006 al 2010 originale montavano VARTA...

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6 ore fa, The_poser ha scritto:

Potrei aver fatto qualche lieve danno con questa batteria? Dato che c’è l’ho da un anno, se si dove? 

Non penso danni all'auto. Ma sicuramente è diminuita l'efficienza della batteria... che tanto dovresti cambiare 😉

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19 minuti fa, The_poser ha scritto:

Batteria cambiata e reset fatto, varta da 70 amper agm, speriamo che domani mattina alla prima accensione vada meglio 🤞🏻

🍀

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Dipende molto da quanti km ha motore e turbina

perche’ rimapparla vorrebbe dire sollecitare,almeno x il 20% in+,motore e turbina

la parte+critica e’ la turbina,infatti io oltre alla mappa ti consiglierei di montar un bell’intervooler airtec maggiorato

in modo tale che arrivi+aria fresca alla turbina

pero’ capisco anche che e’ una spesa

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5 ore fa, Steven ha scritto:

Dipende molto da quanti km ha motore e turbina

perche’ rimapparla vorrebbe dire sollecitare,almeno x il 20% in+,motore e turbina

la parte+critica e’ la turbina,infatti io oltre alla mappa ti consiglierei di montar un bell’intervooler airtec maggiorato

in modo tale che arrivi+aria fresca alla turbina

pero’ capisco anche che e’ una spesa

Ha 116,000 km (la mappa è fatta da biesse racing) ok grazie del consiglio, comunque io non è che ci vado sempre a cannone, ma si riscalderebbe comunque anche non tirandola?

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Si ma non basta un semplice convogliatore

arriva a tempereture elevatissime,se provi ad aprire il cofano ora k e’ inverno,subito dopo k a motore bello caldo ti 6 fatto i classici 10 min di guida sportiva

k x me sono sono d’obbligo altrimenti la cooper s non va acquistata!!!!

😁

la vedi rossa rovente come i tizzoni in un bracere!!!!

ma e’ normale!!!!

il problema grosso e’ che rimappando,la girante interna e’+sollecitata 

E potrebbe cedere.

il chilometraggio non e’ nemmeno bassissimo quindi...

con un intercooler non dico che risolvi sicuramente il problema.

se deve cedere cede lo stesso.

pero’ gli faresti del gran bene.

quindi non stare a fasciarti la testa.

usala tranquillo

goditela

divertiti....

a debito mettila SPORT e giu’ il piede sul gas fin quando ne ha

e se dovessere cedere la turbina,quando cedera’

SPERO TANTO DI NO!!!!!!!!!!!

si smonta e revisiona facendola tornar nuova.

a quel ounto potresti pensare ad un bel intercooler maggiorato coi suoi bei manicotti in silicone.

 

ricorda che non 6 tu lo “lo schiavo” dell’auto

ma e’ lei la tua “schiava”!!!!!!

quindi ribadisco dicendoti di goderterla a pieno!!!

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Dipende tutto da te

Cosa vuoi ottenere dalla tua auto

E quanto 6 disposto a spendete

X sostituire l'intercooler una ritoccatina alla mappa male non gli fa.

 

X quanto riguarda la sostituzione della turbina di serie con una maggiorata,a parte il prezzo basso x una turbina del genere,ma poco conta e' sicuro rigenerata e non nuova.

X fare un lavoro come si deve va rinforzato anche il motore sostituendo

Bielle

Bronzine

Pistoni stampati

A causa della maggiorazione di quantita' d'aria e di conseguenza benzina maggiore che entra nei cilindri

Quel motore e' studiato a lavorare con una turbina di un certo tipo di bar.

Se tu la sostituisci con una maggiorata tenendo il motore originale rischi la detonazione dei pistoni o rottura di bielle oppure cedimento delle bronzine.

 

Modificato da Steven
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1 ora fa, Steven ha scritto:

Dipende tutto da te

Cosa vuoi ottenere dalla tua auto

E quanto 6 disposto a spendete

X sostituire l'intercooler una ritoccatina alla mappa male non gli fa.

 

X quanto riguarda la sostituzione della turbina di serie con una maggiorata,a parte il prezzo basso x una turbina del genere,ma poco conta e' sicuro rigenerata e non nuova.

X fare un lavoro come si deve va rinforzato anche il motore sostituendo

Bielle

Bronzine

Pistoni stampati

A causa della maggiorazione di quantita' d'aria e di conseguenza benzina maggiore che entra nei cilindri

Quel motore e' studiato a lavorare con una turbina di un certo tipo di bar.

Se tu la sostituisci con una maggiorata tenendo il motore originale rischi la detonazione dei pistoni o rottura di bielle oppure cedimento delle bronzine.

 

Tutto chiaro, dall’auto vorrei solo più affidabilità, quindi la cosa più logica e mettere l’ic, poi è normale che cambiando pistoni bielle e bronzine stai sicuro, ma diventa una spesa troppo elevata per un auto con più di 10 anni, poi se un giorno accadrà che si rompe e la vorrò tenere si vedrà 

Modificato da The_poser
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