Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Funzionamento luci-fari

Featured Replies

Inviato

Ehm..mi vergogno un po' a fare questa domanda, ma non riesco mai a spegnere le luci: anche quando il selettore è su 0 le luci restano accese (nella foto si vede il riflesso dei miei fari sull'auto che mi precede).  L'unico modo per spegnerle è spegnere totalmente la MINI..

Img_5265.jpg

• Risposte 50
  • Visite 23,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Io ti dico che a me si accendono automaticamente gli anabbaglianti senza avere la “A”, sarà una novitá messa negli ultimi modelli prodotti. Forse adesso chi ha la posizione “A” nell’interruttore

Immagini Pubblicate

Inviato

Quindi se capisco bene il selettore non ha una posizione “auto” che invece equivale allo “zero” ed in caso di bassa luminosità accende i fari. Corretto? Vedo dalla foto di @tozzi.it che è una giornata piovosa e quindi probabilmente più buia del solito e potrebbe starci si accendano… mi farei la domanda e mi porrei eventualmente il problema se fossero accesi in una giornata di pieno sole.

Inviato

questo è il blocco luci della mia MINI F55 fi 06/2023. In qualsiasi posizione le luci sono accese, temo anche di giorno, ma anche oggi piove e non riesco a fare la verifica

Mini luci.jpeg

Inviato

Ok quindi hai uno zero ed un auto ben divisi. Non è che auto è solo per gli abbaglianti automatici e lo zero per i fari anabbaglianti? Comunque guarda in una giornata di sole e facci sapere 👍🏻

Inviato

In "A"utomatico si accendono anche i fari di svolta (se presenti).

Inviato

Sulla mia con fari Led anche con selettore su "0" quando c'è bassa luminosità (sera notte gallerie etc.) I fari si accendono automaticamente 

Inviato

@tozzi.it ho unito di nuovo la discussione ad un’altra esistente. Il problema era già stato trattato e “risolto” se leggi il 3d… 😉

Si parlava di F60, ma poco dovrebbe cambiare credo con la F56 riguardo le luci.

Inviato

Mi sembra di ricordare che anche accendendo il tergicristallo i fari anabbaglianti si accendono di giorno. 

Inviato

Possibile perché in teoria in condizioni di pioggia c’è meno visibilità.

Provo a riassumere quanto ho capito dall’ultimo messaggio di @PaoloG13  a fronte della sua richiesta di spiegazioni in BMW. Su auto full led anche sulla posizione “0” si dovrebbero accendere gli anabbaglianti in condizioni di scarsa visibilità; sulla posizione “Auto” si dovrebbero accendere gli anabbaglianti ed eventualmente abbaglianti e luci adattive.. Se è così, in teoria su “0” con condizioni di luce ottimali dovrebbe accendersi solo la drl. Purtroppo non avendo mai posseduto l’auto raccolgo informazioni e mi auguro di aver capito bene e riassunto correttamente.

Inviato

Credo che tutte le auto nuove (la mia è di 6/2023) prevedano l'accensione dei fari contestualmente all'avvio del motore perché c'è l'obbligo di tenerle sempre accese, anche di giorno. Non esiste una posizione del blocco luci per spegnerle 

• 6 mesi dopo...
Inviato

Riporto in auge la discussione per segnalare che quanto accade a @tozzi.it è assolutamente corretto: le auto più nuove (non saprei dire da quanto; ma sicuramente dal fine 2018) sono codificate così di fabbrica. La posizione "AUTO" e la posizione "0" hanno la stessa identica funzione: accendono le luci quando le condizioni ambientali e/o di legge lo richiedono.

Il manuale d'uso scaricabile dall'Area Riservata MINI lo conferma (seppur sia scritto in maniera estremamente poco chiara facendo un generico riferimento a "Controllo automatico anabbaglianti").

image.png.89570cf58e01b8f7029ccae9ecdd2d40.png

Bisogna andare alla pagina successiva per capire che il "Controllo automatico anabbaglianti" si attiva sia su "0" che su "AUTO" (paragrafo "Attivazione").

image.png.e63f52bea90cd780759a8b554d01cf36.png

Tramite OBD si può de-codificare questa opzione: e lo "0" diventa un vero "0".

Personalmente me ne sono sempre fregato e le ho sempre tenute su "AUTO" (anche perché è l'unica modalità in cui funzionano le luci cornering 😉).

Inviato

Grazie DIginex ! Ho fatto già varie altre modifiche tramite OBD, ma ci sono tante voci riguardanti le luci e non ho individuato quella per trasformarle in luci vero "0": tu puoi per favore aiutarmi indicandomi quella corretta ? 

Con l'occasione auguro buona Pasqua a tutti i membri ed amministratori del forum

Modificato da tozzi.it

Inviato

Onestamente, no @tozzi.it.

Citando me stesso: "Personalmente me ne sono sempre fregato e le ho sempre tenute su "AUTO" (anche perché è l'unica modalità in cui funzionano le luci cornering)". 😛

• 5 mesi dopo...
Inviato
Il 04/10/2024 at 09:12, Vam ha scritto:

Quindi ha un problema… sullo 0 solo le diurne… controlla se rimangono accese anche con molta luce e nel caso portala a dare una occhiata in BMW.

A me sullo 0 si accendono solo di sera e non di giorno …sull’automatico anche 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.