Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Tutorial] Retrofit Mini Visual Boost - Nozioni di base

Featured Replies

Inviato
  • Autore

PS per i moderatori avete unito questi messaggi ad una discussione di tutt'altro genere, nella discussione "NBT EVO ID4 ad ID5 senza cambio unità attivazione carplay stabile !" si parlava del passaggio di centraline NBT Evo con sistema ID4 a sistema ID5 in modo di avere il CarPlay originale, l'argomento di questi ultimi messaggi è invece più simile a: "[Tutorial] Retrofit MINI Visual Boost - Nozioni di base"

• Risposte 99
  • Visite 33k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ultima e definitiva revisione 2 del tutorial; non sono previste altre release.   Rev. 2   retrofit MINI Visual Boost r2.pdf

• Ciao ragazzi, ritorno dopo un po' di tempo per aggiornarvi sul furto.   Su consiglio di utenti del Forum sono andato da PRZ Performance in Via Gaetano Bertoli 23 Rodengo Saiano, Brescia, Ita

• Grazie wwleone sei sempre gentile 😄 Comunque, ho fatto questa guida anche e soprattutto in risposta a diverse domande poste da utenti desiderosi di fare questo upgrade...  Il problema è che

Immagini Pubblicate

Inviato

L'unica cosa , forse,e a chi piace,montare un sistema after market,ma di buona qualità e con garanzia,quindi,meglio rivolgersi ad un installatore del ramo,quello che posso fare,è di farti capire il tipo di sistema

https://tinyurl.com/2ne8annt

apri la pagina e ne trovera alcuni per il tuo modello

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti

Con la MINI di mia figlia ( appena comprata, usata e prodotta 03/2019 ) temo di essere nella stessa situazione di Alessandro 79. Ovvero radio / schermo base da 6,5'' senza navigatore e senza Android / Apple. Qualcuno di voi ha notizie di installatori seri in Torino e provincia che possano propormi la sostituzione del sistema completo con uno nuovo che abbia anche navi + Android / Apple? Ringrazio chi saprà darmi qualche indicazione.

Buone feste di Pasqua a tutti!

Schermo infotainment.jpg

Inviato

ma ti conviene mettere una interfaccia CarPlay/android auto senza dover cambiare tutto.

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 10/4/2023 at 18:08, rollator ha scritto:

scusami ma sono profano. la mia avrà solo apple carplay. c’è un sistema di codifica per attivare android auto? o quale alternativa mi rimane?

Inviato
  • Autore

Come già detto da wwleone, Android Auto non è previsto su MINI, solo su alcune BMW.

Non è un problema tecnico legato all'hardware ma soltanto una scelta commerciale alquanto discutibile.

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 7/4/2023 at 14:42, dindione ha scritto:

Buongiorno a tutti

Con la MINI di mia figlia ( appena comprata, usata e prodotta 03/2019 ) temo di essere nella stessa situazione di Alessandro 79. Ovvero radio / schermo base da 6,5'' senza navigatore e senza Android / Apple. Qualcuno di voi ha notizie di installatori seri in Torino e provincia che possano propormi la sostituzione del sistema completo con uno nuovo che abbia anche navi + Android / Apple? Ringrazio chi saprà darmi qualche indicazione.

Buone feste di Pasqua a tutti!

Schermo infotainment.jpg

Buongiorno,ho lo stesso problema con MINI OneD del 2019. È riuscito a sapere qualcosa? Sto valutando anche l’installazione di uno schermo CarPlay non originale,ma non saprei a chi chiedere per il montaggio. Grazie e buona giornata 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Purtroppo no, nessuno mi ha risposto / contattato, io non ho neppure piú cercato, tanti altri impegni e poi la figlia non ne sente la necessità...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, domanda per @wwleone e @MF4, sulla mia One F55 con VIN WMWXT91 è possibile mettere carplay? cosa che attualmente non è presente.

Grazie.

Modificato da Vam
Aggiunti collegamenti utenti

Inviato

Mi spiace ma io non ho competenze in merito alla parte carplay. 

Inviato
  • Autore

Le prime 7 cifre del telaio che hai postato sono uguali per tutte le MINI F55 One, identificano solo il costruttore ed il modello della MINI.

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 25/11/2019 at 11:21, MF4 ha scritto:

Tutorial ricaricato correttamente.

retrofit MINI Visual Boost r2.pdf

Ciao @MF4 ho letto un po di discussioni in cui sei tra i più esperti su questa tematica. Vorrei effettuare l'upgrade di schermo e interfaccia grafica. ho verificato e la mia MINI dovrebbe essere compatibile con l'upgrade. ma purtroppo il pdf con il tutorial non è più disponibile. saresti così gentile da ricaricarlo? così posso capire la fattibilità dell'operazione.

Grazie mille ed ancora complimenti per il tuo operato

Pardon, sono riuscito a scaricarlo

Inviato
  • Autore

@Barresh hai sbagliato discussione, il tutorial nel tuo caso non serve a nulla, tu hai già il visula boost da 6,5" versione touch e ti ho già risposto privatamente.

Inviato

@Vam Perdonami, non volevo aprire una nuova discussione su una tematica già affrontata, visto che avevo bisogno di alcuni chiarimenti. Magari raccolgo tutte le richieste di cui ho bisogno ed apro una nuova discussione.
Grazie mille per il chiarimento

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi le singole funzioni dei 5 connettori sul retro della mia autoradio di serie. Allego la foto.

Grazie 1000.

radio back.webp

Inviato
  • Autore

I connettori della centralina radio (RAD) in foto, partendo da sinistra sono: FM1, FM2, USB, alim. CID e Quadlock (dove sono collegate le casse, l'alimentazione della radio ecc.).

Questa centralina è una semplice radio tipo anni 90', è quella con il display lcd arancione piccolo, non ha nulla di particolare.

Inviato

Grazie della pronta risposta, il pdf con i dettagli è veramente completo e fatto bene, complimenti. Mi era sfuggito.

La mia domanda è stata fatta perché ho sostituito l'autoradio di serie con una Android degli amici cinesi (per motivi di budget). Una ad una sto risolvendo tutte le piccole magagne di installazione e configurazione dovute alla mancanza di istruzioni. Ma questo fa parte anche del divertimento nell'aggiornare la propria MINI.

Non ho capito come mai la radio è dotata di due cavi antenna FM1 e FM2, devo lasciarne uno scollegato, l'Android ha solo un adattatore fakra/din per l'antenna.

Secondo: vorrei usare la porta Usb del pannello fronte leva del cambio (nr. di serie 84109229246) ma mi serve un adattatore da USB standard a ... connettore USB port bmw (come si chiama questo connettore?). Lasciare le usb volanti nel cassetto porta oggetti non è un bel lavoro...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.