Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Buongiorno a tutti

avrei questo quesito: attualmente sono possessore di una mini clubman (F54) acquistata a marzo 2018 e nei prossimi giorni sarà sostituita con una countryman (F60). Sulla clubman avevo sostituito le calotte degli specchietti montando "Union Jack" neri e grigi. Dal momento che la nuova countryman è grigia con tetto e specchi neri, vorrei montare le calotte union jack sulla nuova macchina.

Che voi sappiate le calotte degli specchietti sono le stesse e quindi posso procedere al cambio tranquillamente?

grazie

filippo

Edited by filippoasroma

Bisogna capire se è cambiata solo la forma esterna... oppure anche la zona dove si incastra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuro? Perché il fendinebbia lo è ... se non erro

21 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

Sicuro? Perché il fendinebbia lo è ... se non erro

Lo erano anche nella serie R.

Le calotte sono diverse nella forma.

Quello che intendevo io ... e che se guardi gli specchietti dall’interno sembra che la forma di base dello specchio sia invariata... ovviamente la calotta ha una forma diversa

Ragazzi ho controllato sui vari etk, hanno lo stesso codice F60 e F54 per quanto riguarda le calotte, quindi scusandomi per l'omissione (ero convinto che solo tra F56 e F55 fossero intercambiabili) sono compatibili.

Edit: devi vedere su F60 se hai il logo proiettato però, quindi la calotta sinistro col microbuco,  se l'avevi anche su F54 ok sennò non vanno bene.

Edited by LucasCooper

• Author
Il 4/1/2020 Alle 14:02, LucasCooper ha scritto:

Ragazzi ho controllato sui vari etk, hanno lo stesso codice F60 e F54 per quanto riguarda le calotte, quindi scusandomi per l'omissione (ero convinto che solo tra F56 e F55 fossero intercambiabili) sono compatibili.

Edit: devi vedere su F60 se hai il logo proiettato però, quindi la calotta sinistro col microbuco,  se l'avevi anche su F54 ok sennò non vanno bene.

Grazie mille per i riscontri! Confermo che su F54 Clubman ho il microforo e anche sulla nuova avrò logo proiettato! Oggi pomeriggio passaggio dal carrozziere per smontare le Union Jack e rimettere le originali così quando mi consegnano la Countryman le cambio subitooooo!

A presto!

• 4 years later...

Buonasera a tutti , approfitto di questo post per non aprirne uno nuovo . Confermate che NON posso montare le calotte della lci o lci2 sulla mia f60? Io vorrei montare queste , ma da come ho capito non montano e per i miei (arrotondati) non le fanno . 

Grazie 

IMG_3869.jpeg

Edited by Stefano89

Per montare questo tipo di calotte devi cambiare tutto lo specchietto perché hanno forma ed attacchi diversi

Immaginavo 😭😭😭 ho già visto su ebay costano 150€ l’uno più poi prendere gli specchi jcw e lavoro. Non ne vale la pena 

• 8 months later...

Buonasera, utilizzo questa sezione già aperta, da quel che ho capito quindi le calotte LCI2 di F56/55/57 etc. Sono tutte uguali?

qualcuno mi sa per caso dare il codice ricambio per le calotte lci2? Che siano quelle tipo con solo il primer, ne avrei bisogno perchè volevo comprarle x rivestirle in carbonio, e tenere le mie come ricambio.

ho guardato su Realoem ma ci sono solo fino al 2019, queste nuove nascono negli anni dopo

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.