Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi con il LED RING

Featured Replies

Inviato

Buongiorno mi permetto di iniziare questa discussione parlandovi di un problema avvenutomi poco fa. in sostanza durante la marcia il mio led ring si è completamente spento, non c'era più nessun colore (anche i colori sul ring del volume e della climatizzazione erano spenti nonostante le impostazioni fossero tutte attive) e le luci porta/piedi/maniglia continuassero a funzionare. purtroppo è la seconda volta che mi capita, e questo problema è risolvibile solamente spegnendo la macchina.. spero non sia un problema elettrico visto che la macchina non ha nemmeno un mese 

Inviato
3 ore fa, Davide99 ha scritto:

Buongiorno mi permetto di iniziare questa discussione parlandovi di un problema avvenutomi poco fa. in sostanza durante la marcia il mio led ring si è completamente spento, non c'era più nessun colore (anche i colori sul ring del volume e della climatizzazione erano spenti nonostante le impostazioni fossero tutte attive) e le luci porta/piedi/maniglia continuassero a funzionare. purtroppo è la seconda volta che mi capita, e questo problema è risolvibile solamente spegnendo la macchina.. spero non sia un problema elettrico visto che la macchina non ha nemmeno un mese 

Led Ring e luci piedi sono alimentati da due fusibili diversi, per prima cosa controlla il fusibile F80 da 5A che corrisponde all'alimentazione del led ring, se tutto ok potrebbe essere qualche problema legato ai connettori ma in questo caso è meglio farla controllare in officina visto che è in garanzia..

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno sta 

Il 31/3/2020 at 16:38, Davide99 ha scritto:

Ciao sta facendo anche a me la stessa cosa , hai poi risolto ? Grazie 

• 8 mesi dopo...
Inviato

eccomi qui nella sua stessa identica situazione. macchina nuova e led ring spento durante la marcia. a quanto vedo è un problema comune. se avete ulteriori notizie scrivete pure 

Inviato

Ogni tanto se arrivano vari comandi in contemporanea il LED ring si "impalla" e si spegne.

Ovviamente non deve accadere spessissimo ma al max 1 volta ogni morte di papa. 

Spegnendo e riaccendendo la MINI si RESETta il sistema e torna a funzionare.

Spero che sia così e non qualcosa di particolarmente rognoso e costoso.

P.S.: facendo gli scongiuri 🤟🏻del caso a me non è successo sulle 2 mie MINI. 🍀🐞🍀

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ho capito. interessante la cosa. Al momento a me ad esempio oltre a quella volta in cui ho scritto non è più capitato, sono passati 5 mesi per ora speriamo non dia altre rogne 😅

• 2 anni dopo...
Inviato

Salve! 

Ho da poco acquistato una Countryman F60 e ho il led ring + il led del tasto del volume che non si accendono. Premetto che non ho il tasto ambient light sotto al tetto, né le luci ambiente in auto e da menù opzioni il led è settato "acceso". Mi chiedo a questo punto se l'auto ne è proprio sprovvista oppure il led si dovrebbe sempre accendere? Grazie. 

Inviato

Buona domenica, @Ulisse.

Mi unisco a @wwleone al riguardo del provare a vedere l'allestimento della tua auto sul sito BimmerWork.

E aggiungo: di che anno è la tua Countryman? Prima serie o LCI (Restyling)?

Inoltre, oltre ad attivare il LED Ring hai la possibilità di scegliere cosa visualizzare andando in "La mia MINI" > "Opzioni di sistema" > "Display" > "Strumentazione centrale" > "Indicazione di base" o "Indicatori di eventi".

Se entri in "Indicazione di base", troverai varie modalità: assicurati di aver selezionato quella che gradisci di più!

• 6 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti! 

Ho una Countryman del 2018 ed ho un problema con le luci N.4 sotto alle portiere le quali non si accendono tutte e 4. Qualcuno mi saprebbe dire se c'è un'opzione da attivare.? Grazie

• Vam ha cambiato il titolo in Luci di cortesia sottoporta non funzionanti
Inviato

Potrebbero essersi fulminate le lampadine ? Prova ad invertirle e verifica.

Inviato

Ciao, @Ulisse.

Hai già postato che avevi un problema con il LED Ring che non si accendeva; e adesso hai un problema con le luci sottoporta.

Dal momento che non hai dato seguito a quel topic, non possiamo sapere se hai risolto: non è che i problemi sono correlati?

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 12/10/2025 at 21:06, Vam ha scritto:

Salve si ho risolto. La causa era che lo stesso led rig era scollegato all'interno del suo alloggio. 

Il 12/10/2025 at 15:05, wwleone ha scritto:

Potrebbero essersi fulminate le lampadine ? Prova ad invertirle e verifica.

No le lampade funzionano. 

Il 12/10/2025 at 19:59, Vam ha scritto:

Tutte e quattro in un colpo solo mi sembra alquanto improbabile. Sono lampadine o led? Hanno smesso di colpo e prima funzionavano?

Le lampade sono a led le ho provate e funzionano. È probabile che possa essere un fusibile? 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Se hai controllato che le lampade funzionano potrebbe essere un fusibile.

Inviato

Domanda: hanno mai funzionato (sulla tua auto) i 4 LED?

1 ora fa, Ulisse ha scritto:

Salve si ho risolto. La causa era che lo stesso led rig era scollegato all'interno del suo alloggio. 

Su questo, però, sarebbe carino se la soluzione fosse scritta nel thread interessato (anche per chi arriva dopo di te). 😉

Inviato

Visto ora @Vam: scusa la svista. 😉

Allora aggiungo: la tua MINI @Ulisse ha gli specchietti retrovisori delle alette parasole illuminati? Funzionano? Si accendono?

Il cassettino portaoggetti/portadocumenti (quello davanti al passeggero anteriore, per intenderci) è illuminato al suo interno?

Inviato

Salve l'auto l'ho acquistata già con le luci non funzionanti. Poi le luci parasole e cassettino porta oggetti si accendono. 🤷

Il 12/10/2025 at 19:59, Vam ha scritto:

Tutte e quattro in un colpo solo mi sembra alquanto improbabile. Sono lampadine o led? Hanno smesso di colpo e prima funzionavano?

Inviato

Molto strano @Ulisse: ti suggerisco di fare una diagnosi con il tool ufficiale BMW (preferibilmente in concessionaria) per vedere che non ci sia un errore su qualche centralina (che eventualmente ti indirizzerebbe anche verso un fusibile).

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ahimè mi sta succedendo lo stesso problema. Ritorna a funzionare solo con un riavvio dell'autovettura e, tra l'altro, non un semplice spegni e riaccendi del motore. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.