Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

CarPlay Full Screen su Mini

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Io dico che non hai fiducia in quello dico… 

• Risposte 117
  • Visite 37,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao @Lorenzo07 la tua MINI dalle indicazioni fornite dovrebbe avere una centralina multimediale chiamata Entryevo oppure Entrynav 2, di questa centralina esistono più versioni con hardware differente

• Giusto per conoscenza, nella foto vi è una centralina Entryevo con evidenziato (cerchio verde) il connettore per l'antenna wlan.

• Mi spiace ma in questo caso non è possibile, la tua è stata prodotta fine 2018 e quindi ha una diversa centralina che non permette il CarPlay full screen 😕

Immagini Pubblicate

Inviato

Chiedo scusa ho sempre fiducia in questo forum , è il migliore per la MINI sempre ottimi consigli,

Ciao ragazzi ringrazio MARCO 

• 1 anno dopo...
Inviato

Riporto in auge la discussione poiché, a seguito dell'operazione sulla scatola dello sterzo della mia auto, il Concessionario BMW ha dovuto ricodificare le centraline; e suppongo abbia aggiornato l'I-Level dell'auto, poiché al ritiro ho avuto questa piacevole sorpresa!

image.thumb.jpeg.cccb0ff9df8b61541f857ce89ddf3805.jpeg

image.thumb.jpeg.318c281f6d75bbd211503ee98f261210.jpeg

image.thumb.jpeg.11ec149f6e2f752dd1c3eab53227c2b4.jpeg

A dire il vero, avevo contattato l'ottimo @MF4 che, sempre disponibile e gentilissimo, mi aveva dato disponibilità per aggiornare lui il software della mia auto; tuttavia, le coincidenze del caso han fatto sì che in occasione della manutenzione straordinaria a carico del veicolo che se ne sia occupata direttamente la concessionaria!

Purtroppo, da quel che so l'aggiornamento delle centraline in Concessionaria non viene fatto "d'ufficio": devono essere "obbligati" a farlo, come nel caso di manutenzione che richieda una codifica del veicolo (vedi appunto la sostituzione della Scatola dello Sterzo - riporto la voce della fattura).

image.png.6df4195826e1b85dfb9c7340aff91638.png

Però (e non che avessi dubbi al riguardo viste le rassicurazioni che mi aveva dato @MF4) questa è la dimostrazione che con gli strumenti giusti e la competenza giusta l'aggiornamento è più che possibile!

PS: non ho visto la versione "HT" e "MT" dell'iDrive. Appena passo dal garage, ve la riporto!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Eccolo qui: come sospettava anche @MF4, mi hanno caricato la 002.176.001 che è la versione col Carplay Fullscreen. Peraltro, per curiosità ho dato un'occhiata con l'OBD e confermo che è stato aggiornato l'I-LEVEL alla versione di Novembre 2024. 🍀

image.thumb.jpeg.a6db003aece5d576aefc340bb99dae64.jpeg

image.jpeg.7919ca02c029c2357e503bcd46d00920.jpeg

Inviato
Il 22/02/2025 at 09:57, DiGiNeX ha scritto:

Eccolo qui: come sospettava anche @MF4, mi hanno caricato la 002.176.001 che è la versione col Carplay Fullscreen. Peraltro, per curiosità ho dato un'occhiata con l'OBD e confermo che è stato aggiornato l'I-LEVEL alla versione di Novembre 2024. 🍀

image.thumb.jpeg.a6db003aece5d576aefc340bb99dae64.jpeg

image.jpeg.7919ca02c029c2357e503bcd46d00920.jpeg

la versione di carplay in auale menu delle recenti f55 è visibile ?

Inviato

Ciao, @tozzi.it!

Per la versione, devi fare così partendo dal Menu Principale. 

* La Mia MINI 

* Aggiornamento Software

* Mostra Versione Attuale

Inviato

grazie, avevo capito male e pensavo che ci fosse una versione specifica per il carplay oltre a quella generale nel menu da te indicato

• 1 anno dopo...
Inviato

Salve a tutti, possiedo una MINI one f56 restyling di anno 2021, che purtroppo non ha il CarPlay. Come software ha quello più moderno per quella versione, insieme allo schermo touch da 8,8 pollici, ma è privo di navigatore. La concessionaria mi ha consigliato di installare un modulo MMI siccome “l’auto è stata costruita durante il Covid e quindi c’era la carenza di pezzi”. Credo che l’auto, avendo lo schermo grande, sia già predisposta per questa funzione, perciò potrebbe essere possibile evitare di toccare l’hardware collegando l’auto tramite la presa OBD per tirar fuori il CarPlay. Spero che il desiderio di trovare qualche esperto nel settore in questo mega forum, che mi aiuti a capire come muovermi, possa essere soddisfatto 😂

• marcello4895 ha impostato come importante questa discussione
Inviato
  • Autore

Ciao @Lorenzo07 la tua MINI dalle indicazioni fornite dovrebbe avere una centralina multimediale chiamata Entryevo oppure Entrynav 2, di questa centralina esistono più versioni con hardware differente, dalla più semplice con soltanto la radio a quella più completa con navigatore, Dab e antenna Wlan necessaria per il CarPlay.

Il CarPlay originale sulle MINI prodotte da marzo 2018 con centralina Entryevo, per essere attivato necessita di un'antenna wlan o perlomeno della predisposizione del connettore fisico per attaccare l'antenna.

Se la centralina ha questo connettore e/o già l'antenna, allora è possibile attivare il CarPlay originale tramite un opportuno codice fsc di terze parti, in officina MINI anche se la macchina ha la predisposizione, non possono attivarlo.

Se invece la centralina Entryevo della MINI non ha il connettore per l'antenna wlan allora non è possibile attivare il CarPlay originale e per averlo sarà necessario installare un modulo MMI esterno come ti è stato detto.

Queste sono le 2 opzioni per il CarPlay, originale se c'è la predisposizione hardware sulla centralina oppure moduli esterni di produttori generici.

Inviato
  • Autore

Giusto per conoscenza, nella foto vi è una centralina Entryevo con evidenziato (cerchio verde) il connettore per l'antenna wlan.

Entryevo.jpg

Inviato

@MF4 Grazie mille, sei stato molto preciso e esaustivo !!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.