Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Verso gli inizi di Luglio (adesso no per mancanza di tempo), intervento dal carrozza, ho lo stesso problema di fedefrosty, speriamo di risolvere :)

• Replies 123
  • Views 21.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• LucasCooper
    LucasCooper

Purtroppo il guano è davvero terribile, se lasciato per tempo prolungato fa grandi danni (ma capisco che non è sempre materialmente possibile rimuoverli subito), soprattutto quando fa caldo è verament

• La lucidatura dipende sia dal tipo di lucidatura che si vuole fare che dalle dimensioni della macchina; comunque per una Mini i prezzi si aggirano tra 100 e 200 euro quindi direi che è giusto.

• LucasCooper
    LucasCooper

Io personalmente quando me ne accorgo uso questo: https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray.html con panno microfibra e rimuovi in un attimo.

Posted Images

Ultimamente anche io ho una tregua, considerando che la parcheggio sempre in posti dove c'è "meno affluenza" di pennuti.

• 3 months later...

scusate ma in che zone o città vivete?

confesso che qualche volta è successo anche a me... ma poche in tanti tanti anni !!

scusate ma in che zone o città vivete?

confesso che qualche volta è successo anche a me... ma poche in tanti tanti anni !!

è la maledizione delle grandi città ragazzi…da Venezia ,attraverso Roma e sino a Cagliari io ho sempre beccato tanti piccioni :closedeyes:

ma basta anche andare in campagna\mare\montagna con la macchina pulita e taaac l'uccelletto vi inquadra e non vi perdona

Scherzi?

Sono piemontese come te, di Alessandria... E ce ne sono un sacco!

Buon per te ........ da me è una guerra persa ......

shit.jpg

ahhahaahhaah

è in arrivo anche il super piccione ogm regà ,insieme possiamo batterlo ….ahah

Pigeon.jpg

hahahaahha ora mi autobanno per Ot :naughty::naughty:

Io non vivo in città ma dipende dai flussi migratori di questi pennuti, a volte concentrati in determinate zone per un lasso di tempo.

Danno semplicemente fastidio, fanno schifo e sono la peggiore fonte di infezioni, peggio di così...

• 1 year later...

Mini nuova ...due settimane.... Piena di cacate e oggi l'ho lavata! 

Sono rimasti gli "aloni" se così vogliamo chiamarli..... Cosa mi consigliate di fare per toglierli? Polish?

inoltre le guarnizioni e tutte le plastiche nere possibile che in 2 settimane 2!!!! Siano già scolorite????

On 17/6/2017 at 18:15, Nathan Drake dice:

Sono rimasti gli "aloni" se così vogliamo chiamarli..... Cosa mi consigliate di fare per toglierli? Polish?

Polish o lucidatura sono la migliore soluzione, dipende da quanto hanno intaccato il trasparente.

inoltre le guarnizioni e tutte le plastiche nere possibile che in 2 settimane 2!!!! Siano già scolorite????

Mi sembra strano, secondo me un asciugatura errata, le mie guarnizioni hanno 10 anni e sono ben messe ancora come colore. 

potresti provare a lucidare a mano ma con gli escrementi di piccione la vedo dura!!

L'unico modo che hai è quello di lucidare con una lucidatrice.

Per le prossime volte (sperando che non ce ne siano...) ti consiglio di tenere in macchina un Quick detailer e una microfibra per rimuovere il più tempestivamente possibile i ricordini che ci vengono lasciati

Per le plastiche, sebbene mi sembri strano uno scolorimento su materiali cosi nuovi, potresti provare:

- prodotto da dressing - dovresti applicarlo praticamente ad ogni lavaggio

- prodotto nanotecnologico - ad esempio C4 di G techniq. Più duraturo, protegge e ravviva.

- soluzione definitiva: Solution black finish e non ci pensi più :)

Comunque delle foto renderebbero meglio l'idea.

ciao

Edited by rubio

Ciao ragazzi, qualcuno invece mi sa dire se le simpatiche gocce dei pini possono andar via con una lucidatura offerta da mamma bmw (inclusa nel primo tagliando, 300euri).

io prima di spendere 300 euro proverei con Tar-X di Car pro

ciao

Bè ma quando tempo avevano le cacate? Due settimane? E come le hai tirate via? Perchè tutte le auto che abbiamo avuto in famiglia son state battezzate più e più volte, ma mai ne è rimasta traccia.

Se tu ti sporchi di meLMa le mani cosa fai? Te le lavi (spero) immediatamente o quasi.

Idem devi far con le cacate dei volatili perchè son acide e se tu le lasci su loro continuano a lavorare finchè trovano terreno.

Edited by Ciuller

Massimo 2 giorni sono rimaste non di più.

Purtroppo abbiamo un parcheggio dove ci cacano che è una bellezza! l'ho lavata a mano con spugna  acqua e sapone e olio di gomito.

ma non è nemmeno la prima auto che ho e che ci cacano sopra gli uccelli.

in due giorni, gli acidi degli escrementi uniti al sole ed al caldo, possono fare (-fanno-) danni.

Ribadisco l'utilizzo di lucidatrice per tentere di migliorare la situazione.

ciao

33 minuti fa, Nathan Drake dice:

Massimo 2 giorni sono rimaste non di più.

Purtroppo abbiamo un parcheggio dove ci cacano che è una bellezza! l'ho lavata a mano con spugna  acqua e sapone e olio di gomito.

ma non è nemmeno la prima auto che ho e che ci cacano sopra gli uccelli.

Confermo che anche 2 giorni sono deleteri per la vernice (provato purtroppo anche sulla vernice della mia R60).

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.