Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Cioè fammi capire bene... Tu e dico tu hai parcheggiato sotto un pino? Ma daii Non ci credo! Solidarietà per te!

ma che daniè!!!

mentre passavo con la macchina sotto un pino di m..... è caduta sta cacchio di pigna...cioè manco fantozzi!!!

col cavolo che la parcheggio sotto un pino...

• Replies 62
  • Views 9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Se è un professionista serio, è la soluzione migliore. 

• LucasCooper
    LucasCooper

Vai da un levabolli, 2 anni fa anche la mia auto è rimasta coinvolta in una grandinata (chicchi medi, non enormi), me l'hanno sistemata perfettamente.

• Ciao assistito di persona togliere un bozzo leggero da un proffessionista roba da non credere ! torna perfetta senza a lavoro fatto passarci pasta o cera! ha lavorato con pistola a cera calda e tirabo

Posted Images

comunque grazie ragazzi...adesso giro un pò per informarmi un pò sul da farsi...

alla fine i danni sono piccolissimi...quindi potrebbe essere un lavoro da nulla!

ma che daniè!!!

mentre passavo con la macchina sotto un pino di m..... è caduta sta cacchio di pigna...cioè manco fantozzi!!!

col cavolo che la parcheggio sotto un pino...

a ME ha funzionato e pure bene :clap:

Facci sapere presto davide! Io pure, ho qualche bozzettino sul tetto e sul porta bagagli fortunatamente nulla di grave però mi danno un fastidio madornale

Facci sapere presto davide! Io pure, ho qualche bozzettino sul tetto e sul porta bagagli fortunatamente nulla di grave però mi danno un fastidio madornale

Oggi ho chiesto un preventivo per il mio bozzo: 20 € e meno di un'ora di lavoro.. Gliela porto sabato prox!

Ho solo un dubbio.. farla lucidare a loro o lucidarla io in seguito, visto che bene o male ho l'attrezzature e sto imparando a farlo da solo?

Mah..

In ogni caso vi farò sapere come verrà :)

Oggi ho chiesto un preventivo per il mio bozzo: 20 € e meno di un'ora di lavoro.. Gliela porto sabato prox!

Ho solo un dubbio.. farla lucidare a loro o lucidarla io in seguito, visto che bene o male ho l'attrezzature e sto imparando a farlo da solo?

Mah..

si ma non sarebbe valida nel caso del danno che ha subito davide è troppo piccola e in quella zona la lamiera non ha la forza di risalire purtroppo :( questa tecnica e molto valida per i laterali oppure sul tetto ma sui cofani difficilmente funziona specie se il danno è piccolo come in questo caso che Davide lo paragona come grandezza ad una moneta da 20 centesimi :)

a occhio tuo verra bene sicuramente la riparazione ;)

io direi non farla lucidare da loro se stai imparando ti diverti pure a fare il lavoretto :)

e la tecnica artigianale della boboletta del ghiaccio secco e il phon la conoscete?

Mah..

con quale metodo la toglierebbe?

comunque lucidala tu...il carrozza, a me no che non è uno bravo che ci dedica il tempo giusto, non ti farà mai un lavoro di precisione...

segui i consigli dei ragazzi de lacuradellauto e vedrai che avrai un buon ri sultato..

e la tecnica artigianale della boboletta del ghiaccio secco e il phon la conoscete?

...non ha funzionato su una bozza simile che ho sulla portiera...purtroppo dipende dal tipo di bozza secondo me...quindi è esattamente come dici luigi...

mi son perso un pò di risposte :blink: eheh bo io una volta ho visto questi video e sembrava funzionasse,ho provato invece quei kit ripara bozze,che una volta pure a me per sfiga mi è caduto il casco appoggiato sopra la mensola sul bordo del cofano (quello bombato dove c è il faro) usando questo kit ha funzionato egregiamente e son rimasto allibito nn ci credevo... poi l ho riprovato su una bozza che ho sullo scooter e nn funziona più mà..... :huh:

Edited by Mr.Wonderful

• 3 years later...

Come risolvere il problema delle bolle causato dalla grandine,e possibile senza riverniciare la carrozzeria .

post-2152-0-85438000-1443268988_thumb.jp

post-2152-0-85438000-1443268988_thumb.jp

• 5 years later...

Buonasera a tutti. 

Mercoledí scorso mi sono beccato una grandinata ad Arluno, sulla mia nuova S che non ha ancora compiuto due mesi di vita. Sono riuscito (per molta fortuna) a buttarmi sotto un benzinaio, ma ha comunque preso molti colpi. Sta di fatto che lavandola e guardandola per bene, ho trovato un solo bollo sul tetto (lato pass), non molto vistoso a dire il vero, ma per me fonte di grande fastidio, sconforto e frustrazione. Sono assicurato ma vorrei evitare di farci mettere le mani ad un carrozziere e strati di vernice. Ho pensato quindi di provare con un levabolli, figura alla quale nella mia vita non mi sono mai rivolto. Cosa mi consigliate di fare? Posso andarci serenamente o rischio di peggiorare la situazione?

Vai da un levabolli, 2 anni fa anche la mia auto è rimasta coinvolta in una grandinata (chicchi medi, non enormi), me l'hanno sistemata perfettamente.

Edited by LucasCooper

Ciao assistito di persona togliere un bozzo leggero da un proffessionista roba da non credere ! torna perfetta senza a lavoro fatto passarci pasta o cera! ha lavorato con pistola a cera calda e tirabolle

Bene, mi avete rincuorato. Mi metto alla ricerca di un professionista e a settembre la porto a sistemare. Immagino ora sia impossibile, per le ferie imminenti e la gente che si è mossa subito. Tra Milano e provincia settimana scorsa, ha fatto una strage. 

Grazie a tutti.

Confermo! Avevo tre bozzi sul tetto abbastanza vistosi, tramite il mio carrozziere, mi sono affidato al suo levabolli di fiducia: risultato a dir poco clamoroso, tetto pressoché nuovo! Vai tranquillo.

9 ore fa, OldBoy ha scritto:

Bene, mi avete rincuorato. Mi metto alla ricerca di un professionista e a settembre la porto a sistemare. Immagino ora sia impossibile, per le ferie imminenti e la gente che si è mossa subito. Tra Milano e provincia settimana scorsa, ha fatto una strage. 

Grazie a tutti.

Agendo con le leve e dove possibile dall'interno la vernice non ne risente e il risultato è eccezionale, purtroppo in estate quando fa questi violenti temporali bisogna temere spesso il peggio.

Sei assicurato per gli eventi naturali? 

Edited by LucasCooper

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.