Vai al contenuto

Mappatura centralina con driving mode


Boxerfabio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Una info: la rimappatura centralina per le macchine che hanno i driving mode selezionabili è possibile personalizzarla o è uguale per tutte le modalità?

mi spiego meglio. 
MIni F60 JCW 2019 con i 3 soliti mode green, mid sport. È possibile lasciare tutto stock in green e mid e fare una mappatura più spinta che si attiva solo in modalità sport?

ne volevo parlare con gpgarage perché ormai sono maturo per una mappata ma intanto chiedo qui così leggo pareri ed esperienze. 
grazie!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Vam ha scritto:

Secondo me no, la mappatura opera su ogni modalità presente, per esperienza con altra auto…

Confermo. Non è possibile riprogrammare il software a "stadi", anche perché, già la differenza tra green e sport è enorme, in caso di mappa su un b48 la differenza sarebbe di proporzioni assurde, dato che ha margini di miglioramento assai notevoli.

@Boxerfabio bravo, fai bene a mappare, era ora 😁 ma come ti dissi tempo fa affidati ad altri e non te ne pentirai, sono i più competenti per distacco 😉 cmq dovresti guadagnare una 50.ina di cavalli senza troppi problemi, e poi...........buon divertimento, e la modalità green e confort te le dimenticherai!!

Modificato da VR46
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Ciao a tutti, 

Una info: la rimappatura centralina per le macchine che hanno i driving mode selezionabili è possibile personalizzarla o è uguale per tutte le modalità?

mi spiego meglio. 
MINI F60 JCW 2019 con i 3 soliti mode green, mid sport. È possibile lasciare tutto stock in green e mid e fare una mappatura più spinta che si attiva solo in modalità sport?

ne volevo parlare con gpgarage perché ormai sono maturo per una mappata ma intanto chiedo qui così leggo pareri ed esperienze. 
grazie!!!

 

Su serie F non è mai stata sviluppata una possibilità di multimappa a differenza della piattaforma r56.

 

 

in ogni caso il driving mode di aiuterà a gestire la potenza a disposizione, quindi personalmente non vedrei la necessità di inserire una multi mappa se non per esigenze particolari come l’utilizzo di benzine speciali o altro.

 

 

Matteo

przperformance

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi porto la mia esperienza, mappata una 500X, se non vi tedia dopo vi dirò anche il perché senza andare troppo O.T. 500X 4x4 ha tre modalità: Traction, Auto e Sport. Auto. Traction la usavo solo sulla neve, mentre Auto e Sport le usavo più di frequente. L’auto era totalmente cambiata, in entrambe le modalità, come è secondo me giusto che sia e vi dirò che era così migliorata a livello di erogazione di coppia che spesso non usavo più la modalità Sport. Poi se vi va vi racconto la breve storia perché è una storia che “potrebbe” includere tutti i marchi a mio avviso purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Ok vi ringrazio tutti. 
prz performance di dove siete?

grazie

 

Ti risponderà anche Matteo @parzo93: sono a Brescia (Rodengo Saiano)

 

https://www.facebook.com/przperformance/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, VR46 ha scritto:

Confermo. Non è possibile riprogrammare il software a "stadi", anche perché, già la differenza tra green e sport è enorme, in caso di mappa su un b48 la differenza sarebbe di proporzioni assurde, dato che ha margini di miglioramento assai notevoli.

@Boxerfabio bravo, fai bene a mappare, era ora 😁 ma come ti dissi tempo fa affidati ad altri e non te ne pentirai, sono i più competenti per distacco 😉 cmq dovresti guadagnare una 50.ina di cavalli senza troppi problemi, e poi...........buon divertimento, e la modalità green e confort te le dimenticherai!!

Si sì mi ricordo quello che mi avevi scritto. 
La sede è così lontana…. Ci sto pensando. 
a “pelle” per telefono non mi sono piaciuti tantissimo. Ma paturnia mia. 
sto riflettendo a chi dare fiducia ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto velocemente senza tediarvi. Fiat 500X 2,0MJ 4x4 comperata nuova nel 2015 con 140cv e 350nm di coppia, andava benone i primi due anni. Poi causa Diesel gate è stata richiamata per un aggiornamento che l’ha praticamente ammazzata. Mi sono accorto a garanzia scaduta e perché l’auto la usavo a mó di vecchietti con mamma, moglie figlia, gatto… usata un paio di volte da solo, due sorpassi in montagna, l’auto faceva fatica a sorpassare… portata dal mio preparatore, rullata, 122cv e 250nm di coppia… un chiodo. Per questo motivo l’ho fatta mappare a 149cv e 400nm di coppia, un’altra auto completamente, senza toccare Fap ma solo chiudendo la EGR. L’ho tenuta 1 anno e mezzo così e l’’ho finalmente goduta per quello che doveva essere, però ci ho speso soldi di tasca mia. Questo per dirvi, attenzione, diffidate di richiami per emissioni o simili perché può capitare purtroppo…. Scusate O.T. che magari potrà servire a qualche utente in futuro con qualsiasi auto. Fiat per non pagare multe imposte dalla UE, usa questo metodo e si rivale sull’utente finale, ma so anche di altre case che lo fanno. Ora so che Fiat sta richiamando anche i 1,6 , stessa manfrina e stessi utenti arrabbiati come me…. Ora l’ho venduta, non per questo motivo in particolare,

ma per il desiderio di cambiarla dopo quasi 7 anni con qualcosa di più performante e al passo con i tempi.

Se qualcuno volesse più info a riguardo mi contatti pure per P.M. 

Chiudo O.T.

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io non credo sia diversa dalle altre ma devo dire che per essere una JCW è proprio un chiodo.

Ultimamente ho preso quasi paga in rilancio da una  classe A 220d

e

udite udite da una lexus crossover ibrida. 
Intendo ripartenza dagli 80-90 allora. Poi in allungo guadagna ma lì per lì non mi andavano via ma neanche avevo un guadagno evidente. 
Ora, vivo bene comunque e non sono quello che si attacca o sta a culo delle auto. Quelle sue occasioni sono state un caso perché in entrambi i casi mi avevano sfanalato in modo antipatico. Però se penso a quanto spendo di bollo e di benza rispetto a quelle sue auto un pelo di amaro in bocca resta. 
peR fortuna gli scoppietti fan tornare il sorriso subito 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Si sì mi ricordo quello che mi avevi scritto. 
La sede è così lontana…. Ci sto pensando. 
a “pelle” per telefono non mi sono piaciuti tantissimo. Ma paturnia mia. 
sto riflettendo a chi dare fiducia ahahah

Anche per me non sono vicini, ma ti posso assicurare che ne è valsa la pena!!

Detto questo, vedrai che ti rivoltano la MINI come un calzino, la A220 e la lexus saranno soltanto un brutto ricordo 😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

@Boxerfabio

 

I "preparatori" di cui ho letto sul Forum sono sempre gli "stessi":

 

BRS Motorsport = Cassina d' Pecchi (Milano)

FastGarage = Carugate (Milano)

F.lli Alosa = Firenze

GP Garage = Castelnuovo del Garda (Verona)

Mariani Tuning = Masiano (Pistoia)

PRZ Performance = Rodengo Saiano (Brescia)

RAARO  Performance = Monterotondo (Roma) 

 

Sicuramente ce ne sono altri ma non mi vengono in mente... 

 

P.S.: in ordine strettamente alfabetico !

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...