Vai al contenuto

Disavventura chiavi - Dove si trova la ricevente? qualcuno può mandarmi il service manual?


Freeway

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ... ve ne racconto una... 

 

Ieri parto con i bambini piccoli, dopo 120km e due ore di auto arriviamo a Paneveggio. Giretto di 2 ore e decidiamo di salire anche se tardi a Passo Sella. Tempo di scendere dall'auto e vedere che la malga era chiusa il telecomando o meglio dire entrambi i telecomandi dell'auto non aprono la macchina... Panico, le è successo di tutto a sta MINI f55 s ma questa mai.

 

Niente da fare... apro la porta guidatore a mano e niente... telecomando davanti alla leva cambio e la macchina non si avvia. Blocca sterzo inserito. Morta, va solo la radio.

 

Chiedo i cavi a un camperista e chiedo a un tizio in macchina di collegarmi alla sua ma niente. non ne vuole sapere.    Non avevo dietro attrezzi per provare a staccare la batteria per vedere se si resettasse qualcosa quindi dopo una quindicina di minuti chiamo il carro attrezzi. Arrivava da Belluno 40 minuti di attesa.

 

Dopo dieci minuti in auto mio figlio di 3 anni preme il bottone per chiudere le porte dell'auto e si chiudono in modo centralizzato.. afferra il telecomando aprile porte si aprono avvia al volo il motore e parti. nessuna sosta per nulla al mondo e si arriva a casa.

 

Che può essere stato? il tagliando in bmw di 3 giorni prima che porta sfiga?

 

Comunque qualcuno sa dove si trova esattamente la ricevente? qualcuno può girarmi per mail il service manual? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortuna sicuramente, potrei pensare alle batterie del telecomando che con il freddo si siano rese poco funzionanti.

 

Strano che il telecomando a lato del piantone dello sterzo non abbia fatto sì che la MINI si accendesse.

 

Visto che la radio andava, non penso fosse la batteria della MINI ma appunto quelle del telecomando.

 

La ricevente come la chiami tu in realtà si tratta di 4 o 5 dislocate ai lati della MINI.

 

Su etk dovresti vedere la loro posizione: 1 sicuramente nel fianco tra il sedile posteriore e la bauliera (mi pare di ricordare)   

 

ricevitore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, Ho ordinato un tester.... voglio proprio vedere se le pile delle batterie del telecomando che mi hanno venduto erano scariche.

 

 

Sicuramente userò la macchina per un po' vicino a casa. Dovevo andare in toscana venerdì ma prendo su il fiestino per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Evento stranissimo. Propendo anche io per la batteria del telecomando scarica o che non fitta bene nel suo alloggiamento e quindi risulta come “staccata”, controlla bene dove se i poli sono collegati bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo a mio papa qualche anno fa con il Freemont. L'auto non si apre e non si avvia. Dopo un po', come se niente fosse, si accende senza problemi. Lo aveva fatto anche qualche mese prima e anche il quel caso dopo un po' è ripartita da sola.

Nessun problema di pile o batteria, probabilmente era andata in tilt, perchè non lo ha mai più rifatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Freeway ha scritto:

Vi ringrazio, Ho ordinato un tester.... voglio proprio vedere se le pile delle batterie del telecomando che mi hanno venduto erano scariche.

 

 

Sicuramente userò la macchina per un po' vicino a casa. Dovevo andare in toscana venerdì ma prendo su il fiestino per sicurezza

Se le hai cambiate entrambe insieme, è probabile ti abbiano venduto delle pile ormai andate.

Ci sarebbe un’altra possibilità, qualche tempo fa mi è capitato un problema simile con l’auto aziendale, parcheggio a fianco di una banca, apro e chiudo l’auto un paio di volte senza problemi… poi improvvisamente niente da fare non si chiudeva più, telecomando morto.

Dopo mezz’ora torno e di nuovo funziona tutto, da quel momento non ho più avuto problemi. La mia idea è che i tecnici della compagnia di allarmi dentro lo sportello bancario avessero causato un’interferenza radio 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicino ad una linea ferroviaria la mia FIAT PANDA di 17y qualche anno fa non aveva intenzione di chiudersi con il telecomando, ma lo ha fatto 1 volta sola e mai più, per fortuna (di mia moglie che non si intende di elettronica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato un tester....  era una vita che dicevo di comprarlo e finalmente ho avuto la scusa buona... scherzo

 

Allora... Batteria della macchina da spenta subito dopo averla spostata di qualche metro 12.05, accesa 14.48.    La macchina segna quando la batteria di avviamento è da sostituire?    Da ferma quanto segna la vostra batteria?

 

Poi pile telecomando. Duracell acquistate su amazon 12.1.22 da 2 settimane (vendute e spedite da amazon) una inserita appena arrivate una invece la sera che si è fermata la macchina. Una segna 3.12, l'altra 3.04.... Direi vecchie no? non dovrebbero segnare piene 3.30/3.40?

 

Ciao

Modificato da Freeway
Link al commento
Condividi su altri siti

è successa una cosa simile a un mio conoscente con una F56 jcw lci, batteria chiave morta, una volta aperta non voleva mettersi in moto mettendo la chiave vicino al piantone (come risulta dalle istruzioni), dopo una discreta attesa è riuscito a rimetterla in moto. 

 

L'auto ti ha dato qualche avviso? Tipo a me si era scaricata la chiave di scorta, funzionava perfettamente, ma segnalava la carica bassa.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

A me quando si è scaricata la pila del telecomando mi diceva che la pila era scarica, ma avvicinandola al piantone si accendeva subito, anche se la chiusura centralizzata non andava più.

L'auto invece solo una volta mi ha detto che il livello di batteria era un po' basso, ma appena fatta un po' di strada e ricaricata con mantenitore mai dato più problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aveva segnato che la batteria del telecomando era scarica ma le ho sostituite.... Problabilmente non erano buone. Ora ne prendo altre due.

 

Della batteria della macchina invece niente... nessun avviso. Però una volta dentro non andava nulla se non la radio (e andava bene) e il clacson mi sembra.

 

Poi dopo 20 minuit di colpo andava tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso due batterie x i telecomandi al Brico... Energizer... 3.26 .... Come una Duracell che avevano i miei i casa. 

 

Grazie Amazon per avermi mandato batterie scariche.

 

Invece per la registrare batteria dell' auto qual è il sistame più economico ? Bimmerlink? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere scadute ma non esaurite,sulle confezioni di qualunque batteria ci sta la scadenza,proprio come gli alimenti ,io invece penso anche che la batteria auto sia andata in corto,in breve,quando tulle le celle interne sono ben salde e la batteria è in salute,questa risulta essere sempre apposto e misura sempre oltre i 12 volt+,se invece una delle celle non fa più contatto,si dice che è in corto e non ha la potenza o meglio lo spunto per la messa in moto,dovresti provare al momento della messa in moto quanto assorbe il motorino sulla tua batteria e ripetere l'operazione con una batteria nuova e confrontare i valori

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Freeway ha scritto:

Preso due batterie x i telecomandi al Brico... Energizer... 3.26 .... Come una Duracell che avevano i miei i casa. 

 

Grazie Amazon per avermi mandato batterie scariche.

 

Invece per la registrare batteria dell' auto qual è il sistame più economico ? Bimmerlink? 

 

 

Bimmerlink o Carly, è indifferente, purché venga registrata.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Intervengo nel topic per segnalare che il telecomando era OUT OF SERVICE. Così sono entrato in una Coop a comprare due Duracell 2032, le ho cambiate ma nessuna delle due funzionava. Ho fatto partire l'auto con la procedura di emergenza, accostando il telecomando al piantone.

A casa dopo aver letto il post, decido di usare una batteria che avevo di scorta sempre della stessa marca delle due appena acquistate e magicamente tutto si è messo a funzionare alla perfezione.

 

Quindi se vi capita la stessa situazione attenti alle batterie "nuove" che potrebbero NON esserlo del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Purtroppo succede, ma non dovrebbe, che si vendano batterie scadute o scariche. Consiglio di comprare un misuratore di tensione e poi portarle dove le avete comprate. Io ho imparato a controllarle tutte le batterie che compro prima di installarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...