Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come ottenere profilo cerchio più sporgente

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti

Questi giorni ho letto tantissime discussioni riguardo ai cerchi ma non ho trovato la risposta che cercavo...

Volevo chiedervi un chiarimento e/o un consiglio riguardo al cambio di cerchi...

Ora la mia mini monta i cerchi originali da 15 però dato che devo cambiare le gomme, approfitto di ciò per cambiarmi anche i cerchi e metterli di una misura superiore..

Ho deciso di mettere quelli da 16 e qui sorge il problema... Nel mio libretto c'è scritto che posso montare delle gomme 195/55 r16

Quando stavo per acquistare i cerchi ho notato che la larghezza di alcuni era di 7 pollici mentre altri avevano una larghezza di 6.5

Mi è stato sconsigliato di comprare quelli larghi 7 pollici poiché con una gomma da 195 sarebbero troppo al limite, mentre il cerchio largo 6.5 è perfetto con quella gomma...

Il problema è che la maggior parte dei cerchi che trovo (tra l'altro i più belli) sono da 7 pollici mentre non riesco a trovare un cerchio largo 6.5 bellino..

Dunque vi chiedo:

Si può mettere un cerchio largo 7 pollici in un pneumatico 195/55 r16?

Se si quali sono i rischi a cui andrei in contro?

• Risposte 159
  • Visite 35,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• thunderbolt
    thunderbolt

Dopo 3 mesi di attesa preceduti da una lunga meditazione su quali cerchi comprare per la mia MINI Countryman SD. Ho optato per i MOMO seri RF-01. Canale 8.5,  R 19,  ET 40.. gomme Hankook K127,  225/4

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciò che ti han detto è vero, il canale giusto per le 195 è il 6,5.

Ma mezzo pollice non crea problemi, la gomma rimane soltanto un pelino tirata ma lavora perfettamente.

Vai tranquillo sul sette, esteticamente è anche meglio.

Inviato

Concordo e aggiungo, con una spalla così alta mezzo pollice di canale in più manco si vede!

Inviato

Grazie mille :)

Siete stati gentilissimi!

Ora ho decisamente meno dubbi ahaah

Sapete consigliarmi qualche sito dove trovare una vasta gamma di cerchi?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, secondo voi qual'è l' ET ideale (per rimanere a filo e non sporgere) per Mini F56, mantenendo il canale da 7" ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, secondo voi qual'è l' ET ideale (per rimanere a filo e non sporgere) per Mini F56, mantenendo il canale da 7" ?

Modificato da Ciuller

Inviato

Si ma con misura 7x18 et 20 vieni fuori 34 mm e di spazio ad arrivare al passaruota c'è molto meno....

Nella foto sbordano con alla grande.

Inviato

Si ma con misura 7x18 et 20 vieni fuori 34 mm e di spazio ad arrivare al passaruota c'è molto meno....

Nella foto sbordano con alla grande.

Inviato

Secondo i miei calcoli si può uscire 15 mm all'anteriore e 18 mm al posteriore, ma speravo di avere news da qualcuno che avesse già fatto il lavoro per sicurezza.

Comunque grazie.

• 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi! su mini jcw f56 c'è bisogno di un ET minimo onde evitare di non avere spazio per la pinza maggiorata?

Inviato

ciao ragazzi! su mini jcw f56 c'è bisogno di un ET minimo onde evitare di non avere spazio per la pinza maggiorata?

Ni. Nel senso che ci vuole un et basso, ma conta anche molto la forma della razza interna. Al momento di cerchi che montano con le pinze jcw senza distanziale ce ne saranno giusto un paio.

Inviato

Ni. Nel senso che ci vuole un et basso, ma conta anche molto la forma della razza interna. Al momento di cerchi che montano con le pinze jcw senza distanziale ce ne saranno giusto un paio.

ciao mi puoi dare un link per vedere questi cerchi da 18" per le pinze JCW senza dovre montare i distanziali? grazie

Inviato
On 1/1/2016, 18:00:57, mark1960 dice:

ciao mi puoi dare un link per vedere questi cerchi da 18" per le pinze JCW senza dovre montare i distanziali? grazie

Mi pare di aver capito che i breyton montino, così comi gli speedline marmora. Qualche tempo fa un ragazzo avevo postato un link dove c'erano un elenco di cerchi con le indicazioni di montaggio, ma limitatamente a poche marche.

Inviato
23 ore fa, cippy dice:

Mi pare di aver capito che i breyton montino, così comi gli speedline marmora. Qualche tempo fa un ragazzo avevo postato un link dove c'erano un elenco di cerchi con le indicazioni di montaggio, ma limitatamente a poche marche.

in questo documento: http://www.breyton.com/content/application/pdf/9032.pdf

della Beyton pare che ci siano questi cerchi GTS-R da 18" 7,5X18 ET 48 che montano le gomme 205/40R18 bisogna vedere se vanno bene per le pinze JCW senza dover mettere i distanziali.

Inviato

E' vero che conta la forma della razza, ma con et48 mi pare difficile montino. Però c'è un modello che pare monti senza distanziale, mi pare siano i gt-s r.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,
attualmente sulla mia Mini monto cerchi da 16" con gomme 195/55r16 invernali, vorrei comprare dei cerchi da 17" con gomme 205/45r17 estive.
Sto vagliando un po' di cerchi, alcuni hanno canale da 7, altri da 7.5. Ho cercato in internet quale canale è meglio, ma i pareri sono contrastanti e sono un po' indeciso.

L'indecisione nasce dal fatto che i modelli di cerchi che preferisco hanno canale da 7.5, ma non vorrei che la spalla fosse troppo tirata (non mi piace l'effetto estetico) o le gomme diventassero troppo rigide o scomode, o semplicemente non lavorassero correttamente. Parlo di gomme non runflat.

Mi piaciono molto gli OZ Superturismo LM o Ultraleggera che per la mia auto trovo solo con canale 7.5

Se il canale è troppo largo dovró ripiegare su OZ 150 Italia o Mak Jackie che hanno canale da 7, ma non mi entusiasmano quanto gli altri modelli.

I cerchi originali Bmw non li considero neppure visto che costano e pesano uno sproposito.

Cosa ne pensate? Potete darmi qualche suggerimento? Qualcuno ha montato gomme 205/45 R17 su canale da 7.5 e puó postare una foto?

Grazie

Modificato da Pepus

Inviato

Funzionalmente non cambia nulla. Al max sull'estetica.  Sui 7,5 la gomma puo sembrare un pochino tirata. Magari optando sugli yokohama (che sono un pelino piu larghi), potresti risolvere.

Inviato

Grazie,

ma secondo te la gomma sarà molto tirata?

Per intenderci, un pochino non guasta, ma non voglio una schifezza del genere:

image.jpeg

Modificato da Pepus

Inviato

Ma i tuoi cerchi ai quali ti riferisci sono questi?

Perchè nella tua foto la spalla non sembra tirata, anzi ci stanno proprio bene. Il cerchio mi sembra rimanga comunque ben interno alla gomma.

E' proprio l'effetto che vorrei.

Che ET hanno? Hai montato distanziali?

image.jpeg

Modificato da Pepus

Inviato
1 ora fa, Pepus dice:

Ma i tuoi cerchi ai quali ti riferisci sono questi?

Perchè nella tua foto la spalla non sembra tirata, anzi ci stanno proprio bene. Il cerchio mi sembra rimanga comunque ben interno alla gomma.

E' proprio l'effetto che vorrei.

Che ET hanno? Hai montato distanziali?

image.jpeg

Si proprio questi.

La prospettiva un po' inganna, perchè a vedere da sopra o da davanti si vede che il cerchio sporge qualche millimetro oltre il passaruota. Anche per questo ho messo i passaruota jcw.

Sono et35, niente distanziale.

• 5 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti
Vorrei un aiuto sulla questione cerchi. Sono felice possessore di una MINI MINI Countryman Cooper 2.0 SD (FMX), 140kw che monta cerchi r19 originali. Avrei intenzione di sostituirli con gli OZ r19  canale8,5  PCD45 o 49, oppure gli Sparco r19  canale8,5  PCD44, o ancora gli MSW r19  canale9  PCD44. Farei questo solo se avessi un migliore effetto estetico come profilo, rispetto ai cerchi originali. Qualcuno può darmi una mano?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.