Vai al contenuto

MINI Cooper S F55 blu lapislazzuli


A4ndrea98

Messaggi raccomandati

Sono nuovo del forum (poco più di un mese) e curiosando qua e là tra i menù ho scoperto questa sezione, secondo me, molto molto MOLTO interessante. 

Ho deciso cosi di "parlare" anche io della mia piccolina acquistata usata dal concessionario lo scorso maggio 2021 e delle modifiche eseguite (e che verranno) in questi 9 mesi di utilizzo.

 

06/05/2021

Acquisto automobile da concessionaria

la macchina si presenta con poco più di 41.000 KM in colorazione blu lapislazzuli (particolare ma molto bella)

Arriva da Como, da un ex proprietario donna ed è quasi perfetta

Posso dire quasi full optional:

- allestimento JCW

- cerchi 17" track spoke nero

- Cambio automatico sport

- Controllo elettronico ammortizzatori VDC

- Telecamera posteriore

- Comfort access system

- Fari anteriori a LED con funzione cornering light

- Sensori di parcheggio ant/post

- Cockpit chrono-pack

- etc

 

Allego qualche foto (scusate la macchina sporca ma è stato un mese di maggio di acquazzoni nella mi città)

 

 

 

WhatsApp Image 2021-05-11 at 14.43.35 (1).jpeg

 

_DSC8889.jpg

Modificato da Vam
Foto cancellate su richiesta itente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2022 at 08:47, A4ndrea98 ha scritto:

Sono nuovo del forum (poco più di un mese) e curiosando qua e là tra i menù ho scoperto questa sezione, secondo me, molto molto MOLTO interessante. 

Ho deciso cosi di "parlare" anche io della mia piccolina acquistata usata dal concessionario lo scorso maggio 2021 e delle modifiche eseguite (e che verranno) in questi 9 mesi di utilizzo.

 

06/05/2021

Acquisto automobile da concessionaria

la macchina si presenta con poco più di 41.000 KM in colorazione blu lapislazzuli (particolare ma molto bella)

Arriva da Como, da un ex proprietario donna ed è quasi perfetta

Posso dire quasi full optional:

- allestimento JCW

- cerchi 17" track spoke nero

- Cambio automatico sport

- Controllo elettronico ammortizzatori VDC

- Telecamera posteriore

- Comfort access system

- Fari anteriori a LED con funzione cornering light

- Sensori di parcheggio ant/post

- Cockpit chrono-pack

- etc

 

Allego qualche foto (scusate la macchina sporca ma è stato un mese di maggio di acquazzoni nella mi città)

 

 

 

WhatsApp Image 2021-05-11 at 14.43.35 (1).jpeg

 

_DSC8889.jpg

 

20/05/2021

Installazione bonnet stripes (simil JCW) da carrozziere di fiducia - 42.000 KM

(a distanza di mesi non del tutto convinto, in futuro opterò per la singola bonnet centrale)

 

 

 

IMG_6338.JPG

Modificato da Vam
Foto cancellate su richiesta utente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

20/05/2021

Installazione bonnet stripes (simil JCW) da carrozziere di fiducia - 42.000 KM

(a distanza di mesi non del tutto convinto, in futuro opterò per la singola bonnet centrale)

IMG_6335.JPG

IMG_6336.JPG

IMG_6337.JPG

IMG_6338.JPG

04/06/2021

Dopo quasi 2.000 km percorsi in un mese, ho deciso di dare una spinta in più alla mia F55.

Mappatura centralina e installazione filtro a pannello K&N. Non ho potuto portarla al banco, in quanto il preparatore non lo disponeva. Il ragazzo che mi ha effettuato la mappa parla di circa 230/240 cv (40/50 cv in più). La macchina, dopo qualche centinaia di km di assestamento della centralina, risulta molto più "pepata" tra i 3000/4000 giri. La sensazione di guida è nettamente migliorata.

Ne approfitto per sostituire le pastiglie anteriori con delle Brembo ad uso stradale in quando l'impianto frenante di serie lo trovo davvero molto molto sproporzionato alla potenza del motore. La sensazione di "sicurezza" con le nuove pastiglie è migliorata ben poco.. l'impianto frenante sarà uno dei prossimo upgrade ..- 43.000 KM

_DSC8927.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2022 at 09:31, A4ndrea98 ha scritto:

04/06/2021

Dopo quasi 2.000 km percorsi in un mese, ho deciso di dare una spinta in più alla mia F55.

Mappatura centralina e installazione filtro a pannello K&N. Non ho potuto portarla al banco, in quanto il preparatore non lo disponeva. Il ragazzo che mi ha effettuato la mappa parla di circa 230/240 cv (40/50 cv in più). La macchina, dopo qualche centinaia di km di assestamento della centralina, risulta molto più "pepata" tra i 3000/4000 giri. La sensazione di guida è nettamente migliorata.

Ne approfitto per sostituire le pastiglie anteriori con delle Brembo ad uso stradale in quando l'impianto frenante di serie lo trovo davvero molto molto sproporzionato alla potenza del motore. La sensazione di "sicurezza" con le nuove pastiglie è migliorata ben poco.. l'impianto frenante sarà uno dei prossimo upgrade ..- 43.000 KM

_DSC8927.jpeg

 

02/08/2021

3° upgrade

Inizia la fase di rimozione cromature (mie acerrime nemiche)

Parto per le vacanze estive e lascio la macchina in mano al mio amico carrozziere: rimozione della cromatura e tinta color nero sulla calandra anteriore e sulle cornici dei fanali anteriori e posteriori. Il "baffo" anteriore rigorosamente rosso, per riprendere il look della JCW e le 2 barre di protezione frontale anche quest'ultime di color rosso. Ne approfitto per ripristinare il colore nero nella parte in plastica sotto i tergicristalli anteriori (scolorita dal sole) - 46.000 KM

IMG_6348.JPG

IMG_6349.JPG

IMG_6350.JPG

_DSC8918.jpg

_DSC8943.jpg

_DSC8948.jpg

 

IMG_6346.JPG

IMG_6347.JPG

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

02/08/2021

3° upgrade

Inizia la fase di rimozione cromature (mie acerrime nemiche)

Parto per le vacanze estive e lascio la macchina in mano al mio amico carrozziere: rimozione della cromatura e tinta color nero sulla calandra anteriore e sulle cornici dei fanali anteriori e posteriori. Il "baffo" anteriore rigorosamente rosso, per riprendere il look della JCW e le 2 barre di protezione frontale anche quest'ultime di color rosso. Ne approfitto per ripristinare il colore nero nella parte in plastica sotto i tergicristalli anteriori (scolorita dal sole) - 46.000 KM

IMG_6348.JPG

IMG_6349.JPG

IMG_6350.JPG

_DSC8918.jpg

_DSC8943.jpg

_DSC8948.jpg

_DSC8951.jpg

IMG_6346.JPG

IMG_6347.JPG

 

07/10/2021

4° upgrade

E' il momento di fare suonare lo scarico.

Ho deciso di iniziare "volando basso" sostituendo il solo centrale con un centrale libero. Il diametro del centrale libero essendo da 70 mm, necessita di un adattatore che lo porti a 60 mm. Mi affido a GP Garage.

Che differenza.. a rilascio tira dei bellissimi botti e nelle cambiate il sound è letteralmente piacevole! Poca spesa tanta resa. - 48.500 KM

cenfttiii56.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

07/10/2021

4° upgrade

E' il momento di fare suonare lo scarico.

Ho deciso di iniziare "volando basso" sostituendo il solo centrale con un centrale libero. Il diametro del centrale libero essendo da 70 mm, necessita di un adattatore che lo porti a 60 mm. Mi affido a GP Garage.

Che differenza.. a rilascio tira dei bellissimi botti e nelle cambiate il sound è letteralmente piacevole! Poca spesa tanta resa. - 48.500 KM

cenfttiii56.jpg

 

21/12/2021

5° upgrade

Torniamo a fare qualche cambiamento estetico. 

Tramite un amico, che lavora alla BMW in UK, sono riuscito a procurarmi gli indicatori laterali LCI 2 ad un prezzo davvero conveniente. Quelle di serie non mi piacevano, troppo chiari e con la plastica trasparente per me inguardabile. Ho optato per la versione JCW in quanto il dettaglio del colore rosso mi piace molto.  - 52.000 KM

_DSC9176.jpg

_DSC9603.jpg

_DSC9604.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

21/12/2021

5° upgrade

Torniamo a fare qualche cambiamento estetico. 

Tramite un amico, che lavora alla BMW in UK, sono riuscito a procurarmi gli indicatori laterali LCI 2 ad un prezzo davvero conveniente. Quelle di serie non mi piacevano, troppo chiari e con la plastica trasparente per me inguardabile. Ho optato per la versione JCW in quanto il dettaglio del colore rosso mi piace molto.  - 52.000 KM

_DSC9176.jpg

_DSC9603.jpg

_DSC9604.jpg

 

27/12/2021

6° upgrade

Eh si.. è arrivato il loro momento. I fanali posteriori led Union Jack. Come puoi non montarli?

Ringrazio babbo natale per il pensiero. 

Installati e codificati da me tramite l'app Bimmercode e grazie a varie guide trovate sul web. E' stato davvero semplice, in 30 minuti il lavoro era finito.

La macchina ha davvero un altro look adesso. - 52.000 KM

_DSC8920.jpg

_DSC9589.jpg

_DSC9615.jpg

_DSC9622.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Cavoli la stai sistemando proprio bene!! Una curiosità: finora qual è l'upgrade che ti ha dato più soddisfazione (anche se immagino sia la mappa...)?

Sicuramente la mappa ha cambiato molto ma penso che il centrale libero sia stato l'upgrade con più soddisfazione (dato anche dal prezzo contenuto) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella.
Cromature o no i gusti sono sempre personali, quindi non esiste un meglio od un peggio. Personalmente deve esserci il giusto compromesso tra entrambi, almeno ultimamente la penso così, un po’ di nero ed un po’ di cromo. Poi ripeto gusti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

27/12/2021

6° upgrade

Eh si.. è arrivato il loro momento. I fanali posteriori led Union Jack. Come puoi non montarli?

Ringrazio babbo natale per il pensiero. 

Installati e codificati da me tramite l'app Bimmercode e grazie a varie guide trovate sul web. E' stato davvero semplice, in 30 minuti il lavoro era finito.

La macchina ha davvero un altro look adesso. - 52.000 KM

_DSC8920.jpg

_DSC9589.jpg

_DSC9615.jpg

_DSC9622.jpg

 

17/01/2022

7° upgrade

Si inizia il nuovo anno col botto!

Dopo quasi 2 mesi mi arriva un pacco dall'Inghilterra.

Ordinato a fine novembre 2021 sul famoso sito "Kill all chrome" le cover in plastica nere delle maniglie (ant/post), il tappo serbatoio, la belt line nera e lo stemma originale BMW ant/post LCI sempre in colorazione nera. Ormai le cromature sono un miraggio. - 53.000 KM

IMG_6342.JPG

IMG_6351.JPG

IMG_6339.JPG

IMG_6340.JPG

IMG_6341.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vam ha scritto:

Bella.
Cromature o no i gusti sono sempre personali, quindi non esiste un meglio od un peggio. Personalmente deve esserci il giusto compromesso tra entrambi, almeno ultimamente la penso così, un po’ di nero ed un po’ di cromo. Poi ripeto gusti.

Certo concordo. Gusti son gusti. 😋

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Dipende da macchina a macchina. Però personalmente al 90% delle auto rimuoverei la cromatura

Una volta era ben diverso e le cromature erano/sono fantastiche, evocative e ricche di significato (vedi lavoro artigianale). Io però ho una certa e quindi vintage, poi i gusti son gusti. No problem

 

17 minuti fa, Vam ha scritto:

Bella.
Cromature o no i gusti sono sempre personali, quindi non esiste un meglio od un peggio. Personalmente deve esserci il giusto compromesso tra entrambi, almeno ultimamente la penso così, un po’ di nero ed un po’ di cromo. Poi ripeto gusti.

 

Modificato da Fabry Geims Din
errore
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

17/01/2022

7° upgrade

Si inizia il nuovo anno col botto!

Dopo quasi 2 mesi mi arriva un pacco dall'Inghilterra.

Ordinato a fine novembre 2021 sul famoso sito "Kill all chrome" le cover in plastica nere delle maniglie (ant/post), il tappo serbatoio, la belt line nera e lo stemma originale BMW ant/post LCI sempre in colorazione nera. Ormai le cromature sono un miraggio. - 53.000 KM

IMG_6342.JPG

IMG_6351.JPG

IMG_6339.JPG

IMG_6340.JPG

IMG_6341.JPG

 

19/01/2022

8° upgrade

Questa volta un lavoretto veloce veloce sempre dal mio amico carrozziere.

Finta presa d'aria sul cofano di color nero - 53.000 KM

IMG_6345.JPG

IMG_6344.JPG

IMG_6343.JPG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

19/01/2022

8° upgrade

Questa volta un lavoretto veloce veloce sempre dal mio amico carrozziere.

Finta presa d'aria sul cofano di color nero - 53.000 KM

IMG_6345.JPG

IMG_6344.JPG

IMG_6343.JPG

 

03/02/2022

9° upgrade

Lo so, sono in anticipo di qualche mese per i pneumatici estivi ma ho ricevuto un offerta che non potevo rifiutare. 😜

Cerchi OZ Ultraleggera da 18, canale 8' ET 45

Ho scelto di montare le Michelin Pilot Sport 4 205/40 R18 in quanto "coprono" meglio il cerchio rispetto alle Pirelli Pzero.

L'idea iniziale era di richiedere l'omologazione per le 215 o 225 ma i tempi erano stretti. A breve installerò i copri bulloni in plastica neri acquistati su Amazon. 

Che dire.. sembra un altra macchina ora. OZ sempre una garanzia!! - 54.000 KM

IMG_6352.JPG

IMG_6356.JPG

IMG_6353.JPG

IMG_6355.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...