Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI Cooper S F55 blu lapislazzuli

Featured Replies

Inviato
  • Autore
17 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Secondo me dovrebbe invece essere contenta per te e condividere (non dico guidarla...). 

Anzi: magari pure regalarti un assetto coilover, per dire 👍

certo.. .contenta 🤣

userebbe quei soldi per un viaggio ahah

• Risposte 211
  • Visite 16,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Molle, finalmente, montate!!! Esteticamente wow.. un altra macchina davvero. Giovedì dovrò partire per Torino, mi aspettano quasi 1.000 KM tra andata e ritorno. Aspetterò la prossima settima

• 29/04/2022 12° upgrade Sono tornato (prima del previsto) 😅  Stufo dell'impianto stock della Cooper S, sono passato al kit JCW PRO: - disco anteriore forato e scanalato 335x30 mm (V

• Per le cromature sono anche io favorevole per tutta la vita. Per la donna, non posso che capirti, io devo fare i salti mortali per far passare inosservate le modifiche a mia moglie.

Immagini Pubblicate

Inviato
6 minuti fa, thunderbolt ha scritto:

Per le cromature sono anche io favorevole per tutta la vita. Per la donna, non posso che capirti, io devo fare i salti mortali per far passare inosservate le modifiche a mia moglie.

So che non bisognerebbe generalizzare, ma quando lavori insieme e magari in proprio, oltre a convivere, dovendo quindi rendere conto di ogni minima uscita di cassa e quelle che dovrebbero essere piccole/grandi soddisfazioni diventano fonti di liti perché le sciure ritengono più importante lo shopping, magari per inutili regali da riciclare, o l'uscita con parenti-serpenti o amiche noiose, rispetto ad un accessorio nuovo per l'auto... Scusate per lo sfogo e l'O.T., ma la cosa mi urta parecchio

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, thunderbolt ha scritto:

Per le cromature sono anche io favorevole per tutta la vita. Per la donna, non posso che capirti, io devo fare i salti mortali per far passare inosservate le modifiche a mia moglie.

io ci provo a far passare inosservate le modifiche, ma è troppo furba la mia 🥲

Inviato
2 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

certo.. .contenta 🤣

userebbe quei soldi per un viaggio ahah

Appunto... Per me si può stare a casa e cambiare invece i cerchi, per esempio. Infatti nella vita ne pago le conseguenze

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta

Inviato
29 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Non sposarti mai, o ti faranno cambiare la macchina, altro che assetto o cromature.

Inviato
1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

Ma l'errore sta proprio qua, fai le modifiche tutte in una volta così non si accorge di tutte quelle che hai fatto! 🤣

Inviato
58 minuti fa, thunderbolt ha scritto:

Non sposarti mai, o ti faranno cambiare la macchina, altro che assetto o cromature.

Come il sottoscritto

Inviato
Adesso, Fabry Geims Din ha scritto:

Come il sottoscritto

E dai però non buttare giù il morale al topic 🙂

Inviato
5 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Pardon: sono andato (troppo) O.T., ma è vero quel che ho scritto di me

Inviato
38 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Tanto per non saper né leggere né scrivere (modo di dire) ho segnalato i miei ultimi post, chiedendo di toglierli (compreso questo)

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Vam ha scritto:

No problem. Basta chiudere qui O.T. e lasciare spazio alla MINI di Andrea.

Grazie

grazie 🙏

a breve posterò nuovi update 😏

Inviato

Attendiamo (attendo) responso sul cambio molle!

Inviato
  • Autore
Il 15/2/2022 at 15:41, A4ndrea98 ha scritto:

03/02/2022

9° upgrade

Lo so, sono in anticipo di qualche mese per i pneumatici estivi ma ho ricevuto un offerta che non potevo rifiutare. 😜

Cerchi OZ Ultraleggera da 18, canale 8' ET 45

Ho scelto di montare le Michelin Pilot Sport 4 205/40 R18 in quanto "coprono" meglio il cerchio rispetto alle Pirelli Pzero.

L'idea iniziale era di richiedere l'omologazione per le 215 o 225 ma i tempi erano stretti. A breve installerò i copri bulloni in plastica neri acquistati su Amazon. 

Che dire.. sembra un altra macchina ora. OZ sempre una garanzia!! - 54.000 KM

IMG_6352.JPG

IMG_6356.JPG

IMG_6353.JPG

IMG_6355.JPG

18/02/2022

10° upgrade

In attesa delle molle ribassate EIBACH e di uno stage 2 (a brevissimo), mi sono regalato 2 nuovi finalini del terminale by Ragazzon, in quanto quelli originali non riuscivo proprio a farmeli piacere.

I finalini stock sono stati segati via e sostituiti con 2 da 102 mm saldati sulla marmitta originale.

Tempo necessario: 2 orette circa

- 54.200 KM

IMG_6396.JPG

IMG_6397.JPG

IMG_6403.JPG

IMG_6399.JPG

IMG_6402.JPG

Inviato

lo sai che i terminali cromati ...li potevi sfilare  e metterci dell'altri terminali? l'operazione sarebbe stata + semplice e sopratutto, reversibile

Modificato da krismini.155

Inviato
  • Autore
11 ore fa, krismini.155 ha scritto:

lo sai che i terminali cromati ...li potevi sfilare  e metterci dell'altri terminali? l'operazione sarebbe stata + semplice e sopratutto, reversibile

Abbiamo provato a farli uscire ma neppure a colpi di martello si sfilavano.. erano proprio bloccati (nessuna brugola o perni) e per evitare danni accidentali, abbiamo deciso di tagliare via. Non è di mio interesse ri-installare i finalini originali.

I finalini sono stati collegati tramite un "morsetto" mentre i prolungamenti dei 2 tubi sono stati saldati al silenziatore originale. 

auspuffschelle-rohrschelle-188839_600x600.jpg

Inviato

hanno delle clip.. banalmente con il vd 40 e il martello di gomma si sfilano, si fanno fatica, anche i miei sembravano bloccati ... con il pezzo che ti è rimasto fai una prova ... se non l'hai buttato

Inviato
  • Autore
6 ore fa, krismini.155 ha scritto:

hanno delle clip.. banalmente con il vd 40 e il martello di gomma si sfilano, si fanno fatica, anche i miei sembravano bloccati ... con il pezzo che ti è rimasto fai una prova ... se non l'hai buttato

non si butta via mai nulla 😜

domani provo e ti informo 

Inviato
47 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

non si butta via mai nulla 😜

domani provo e ti informo 

Confermo che si tolgono, vero @LucasCooper ?

Inviato
15 ore fa, wwleone ha scritto:

Confermo che si tolgono, vero @LucasCooper ?

Sì, con qualche martellata da dietro.

Inviato
  • Autore
5 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Sì, con qualche martellata da dietro.

i miei erano come ossidati.. non ci siamo riusciti 

Inviato

ci vuole pazienza... penso che tutti hanno avuto lo stesso problema .. ma poi sono riusciti a toglierli... appena ho un'attimo di tempo magari ti posto qualcosa che ti faccia vedere come sono i finali

Inviato
  • Autore
10 ore fa, krismini.155 ha scritto:

ci vuole pazienza... penso che tutti hanno avuto lo stesso problema .. ma poi sono riusciti a toglierli... appena ho un'attimo di tempo magari ti posto qualcosa che ti faccia vedere come sono i finali

ieri non ho fatto in tempo in quanto ero ad un raduno di MINI, qui nel mio paese, sta sera provo a vedere come fare (ho ancora i terminalini originali)

Inviato
  • Autore

Molle, finalmente, montate!!! Esteticamente wow.. un altra macchina davvero.

Giovedì dovrò partire per Torino, mi aspettano quasi 1.000 KM tra andata e ritorno.

Aspetterò la prossima settimana, cosi da far assestare le molle, prima di pubblicare foto e considerazioni. 

una piccola preview

51A40FEF-0B36-47DF-B2C6-29CA25944B9B.jpeg

Modificato da A4ndrea98
aggiunta foto

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.