Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi chiave non apre/chiude, non avvia motore, codifica e problemi alla chiave fisica

Featured Replies

Inviato

Però a me la chiave se tipo gli do due colpetti e la reinserisco poi funziona è questa la cosa strana che non capisco..

• Risposte 314
  • Visite 211,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Grazie Gigi , ho provato la seconda chiave va , alcune volta va anche la chiave originale , quello che non capisco se fosse la pila , anche le porte non dovrebbe aprire o no?

Inviato

No la chiave non viene disattivata. Fatti levare 200 euro ( costo della chiave nuova).

• 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi io ho un problema diverso , la chiave della mia r56 apre e chiude le porte ma quando la metto nel blocchetto non mi fa accendere la macchina , non vorrei comprarne una nuova.. è possibile ripararla?

Inviato

Ti viene fuori qualche simbolo?? O qualcos'altro?

Inviato

Sei sicuro che sia della tua macchina? Comunque vai da uno che copia chiavi ( bravo). La apre, se è scarica la batteria la cambia in 5 min, altrimenti deve riprogrammarla tramite un macchinario ( chiave transponder). Però ti serve in Westo caso, anche una chiave originale che funzioni. Di dove sei?

Inviato

Sono della provincia di Napoli... Si io adesso infatti sto usando la seconda chiave però è senza telecomando ... Solo andato da un ferramenta che copia chiavi ma mi ha detto che non poteva fare nulla.. Mi puoi aiutare ?

Ma non credo sia la batteria perché apre e chiude le porte tranquillamente

Inviato

Ma hai la chiave elettronica tonda? Perché hanno tutte il telecomando, non capisco

Inviato

si esatto ho 2 chiavi elettroniche tonde .. solo che una sopra ha i tasti per aprire le porte e l'altra no .. comunque si può fare qualcosa?

Inviato

Non dovrebbe essere un problema perché ti copia il segnale quando metti in moto l'auto, quindi se trovi uno bravo li..devi solo farti immettere il "codice" della chiave funzionante dentro a quella "morta". A me è costato 70 euro, ma lo trovi sicuramente a meno. Il problema può esser solo di aprir la chiave perché è incollata, poi per immettere un transponder devi limare qualche mm dentro la chiave ( scavando con un cacciavite)

Inviato

Ma tu sei andato da un ferramenta? Comunque come dovrebbe fare per copiare questa chiave ? A te cosa ha utilizzato diciamo ?

• 7 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi ho un problema con la mia r56 D. spesso inserendo la chiave, abbassando la frizione e premendo lo start engine, l'auto non ne vuole sapere di mettersi in moto. emette tipo un toc e poi niente. premendo la seconda volta parte quasi sempre.

l'elettrauto ha detto che la batteria è buona ed ho provato anche con la seconda chiave, stesso problema.

cosa potrebbe essere?

Inviato

ciao ragazzi ho un problema con la mia r56 D. spesso inserendo la chiave, abbassando la frizione e premendo lo start engine, l'auto non ne vuole sapere di mettersi in moto. emette tipo un toc e poi niente. premendo la seconda volta parte quasi sempre.

l'elettrauto ha detto che la batteria è buona ed ho provato anche con la seconda chiave, stesso problema.

cosa potrebbe essere?

Inviato

il "Toc" proviene dal vano motore?

perchè potrebbe essere il motorino di avviamento usurato :post-8-1120395222:

Inviato

il fatto che anche la seconda chiave da lo stesso problema esclude la chiave, potrebbe essere il blocchetto, un cavo o addirittura una centralina guasta!

Che errori ti segnala la mini nel computer di bordo?

Quali spie rimangono accese?

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

Non capisco perchè lasci appoggiata la chiave, schiacci il bottone di 'start/engine' e mentre tieni premuto (in quel frangente) immediatamente inserisci la chiave.

Io ho sempre inserito la chiave (finchè non sento il 'clack' di inserimento completo), poi frizione e infine clicco il bottone.

La chiave al primissimo "click" del bottone NON è inserita e quindi tutto il sistema centraline, volante ecc.. e' BLOCCATO.

Ovviamente al 2° 'click' del bottone l'auto parte perchè la chiave e già inserita.

Inviato

È stata una casualitá ma succede anche se lascio la chiave inserita per due minuti, premo la frizione e il tasto start

Inviato

Nessuna spia accesa. Per gli errori dove posso vederli?

Grazie per l interessamento

Inviato

Nel contagiri non compare nessun errore. La batteria mai staccata. A proposito di batteria, in 7 anni mai l'ho cambiata. L'elettrauto mi ha detto che è buona ma, mi chiedo,potrebbe essere comunque lei la causa?

Inviato

Nel contagiri non compare nessun errore. La batteria mai staccata. A proposito di batteria, in 7 anni mai l'ho cambiata. L'elettrauto mi ha detto che è buona ma, mi chiedo,potrebbe essere comunque lei la causa?

Modificato da Pippomaccacco

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.