Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi chiave non apre/chiude, non avvia motore, codifica e problemi alla chiave fisica

Featured Replies

Inviato

Un elettrauto riesce a fare la diagnosi con il computer e ad individuare il problema?

osservazione: ogni giorno il primo avvio, in assoluto, è sempre perfetto, nel senso che parte al primo colpo. Successivamente il problema si presenta

• Risposte 314
  • Visite 211,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Un elettrauto riesce a fare la diagnosi con il computer e ad individuare il problema?

osservazione: ogni giorno il primo avvio, in assoluto, è sempre perfetto, nel senso che parte al primo colpo. Successivamente il problema si presenta

Inviato

E cosa mi consigli per risolvere il problema? Andare in bmw?!

Inviato

In Bmw possono essere sicuramente più precisi dell'elettrauto generico! Per contro c'é da dire che la ricerca può diventare costosa quindj cerca di accordarti prima per un tot di ore di "prove"...

Mi é capitato che ci fosse una dis sincronizzazione tra il modulo chiavi e la centralina motore, ma se

fosse questo il caso ti comparirebbero degli errori!

A me fa pensare più ad un problema a livello di "pezzo" tipo motorino di avviamento proprio per l'assenza di errori nel computer di bordo!

Hai lo start/stop?

Inviato

Non é detto che ci riesca, come non é detto che ci sia effettivamente l'errore!

Se non hai lo start/stop le probabilità che sia la batteria sono maggiori! Le mini che non hanno lo start/stop hanno batterie più fragili (non al gel) e un elettronica di controllo della stessa molto più semplice! Prova a farti sostituire solo temporanemente la batteria da un elettrauto...se é la batteria dovresti risolvere facilmente!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi non sono scomparso ma tra studio e impegni vari non ho avuto modo di aggiornare il post. Alla fine il problema è il motorino di avviamento andato. A giorni lo farò sostituire

• 2 settimane dopo...
Inviato

Riapro questa discussione... È appena successo anche a me... Aggiungo inoltre che la Mini pensava di essere chiusa anche se aperta... Poi si è riaccesa da sola e ho potuto togliere la chiave. Ora però lo stereo è acceso ma non si sente più !!!! Aiuto!!!

Inviato

Hai provato ad usare la seconda chiave? A un mio amico successe con la sua ed è andato a prendere l'altra chiave a casa. L'ha inserita, ha acceso la macchina e ci ha fatto un giro, poi ha spento tutto estratto la chiave e dopodiché anche l'altra è tornata ad andare. Non so darti spiegazioni, ma prova a farlo magari funziona..

Inviato

Anche io ho fatto così ... Ma non vorrei rimanere fermo per strada...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, mi sono da poco iscritto sul vostro Forum, ho un problema, sono appena tornato dall'Inghilterra (lavoro), manco da 6 mesi e la mia Mini è rimasta in garage spenta, ho preso le chiavi ma queste ultime non danno segni di vita, né quella che usavo abitualmente, ne il doppione, saranno scariche?

Ho aperto la macchina con la chiave in alluminio che sta dentro al guscio, ho provato a inserire il guscio nello slot del quadro ma quest'ultimo non si accende, io presumo siano le batterie scariche delle chiavi, voi che idee avete?

Vi ringrazio già da ora per eventuali consigli

Inviato

Potrebbero essere le batterie.

Ma aspettiamo altri pareri.

Inviato

si accende il quadro?hai staccato la batteria prima di partire?

Inviato

Ciao ragazzi, no, non si accende neppure il quadro e non ho staccato la batteria, @Mention credi che si sia scaricata?

Se è così perchè neppure la chiave funziona?

Scusa l'ignoranza in materia

Inviato

la batteria è scarica allora, se non si accende manco il quadro!

Inviato

prova a fare una prova con un altra batteria simile…..al limite prova a sentire in bmw!

Inviato

Il fatto sta che informandomi ho constatato che queste sono batterie speciali (anche per lo start & stop) quindi in teoria non posso montarne una simile, non posso neppure portarla in concessionaria perchè la macchina non si avvia...

Inviato

Avviala collegandoti alla batteria di un'altra auto con i cavetti.

Modificato da Austin92

Inviato

Ti sconsiglio l'avviamento..... vai in bmw ti compri una batteria originale del giusto amperaggio per s/t e poi te la monti.

Per le chiavi se fossero scariche non fai che lasciarle in sede per tutta la notte, ovviamente dopo aver cambiato la batteria!

Inviato

mah, sinceramente mi stupiscono molto queste affermazioni :blink:

la batteria e' una batteria 12V da vettura. Quando rispetta dimensioni e amperaggio deve andare bene, imho.

In ogni caso, non vedo perche' attaccarla ad un (buon) caricabatteria come gli ctek o al limite avviarla da un altra vettura dovrebbe causare problemi. Sul libretto di istruzioni sono descritte le procedure corrette.

Inviato

mah, sinceramente mi stupiscono molto queste affermazioni :blink:

la batteria e' una batteria 12V da vettura. Quando rispetta dimensioni e amperaggio deve andare bene, imho.

In ogni caso, non vedo perche' attaccarla ad un (buon) caricabatteria come gli ctek o al limite avviarla da un altra vettura dovrebbe causare problemi. Sul libretto di istruzioni sono descritte le procedure corrette.

Modificato da Pippomaccacco

Inviato

Grazie delle tante risposte e consigli ragazzi, quindi che mi consigliate di fare?

se la batteria della macchina fosse carica ma la batteria del telecomando fosse scarica il quadro si accenderebbe?

Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che con batteria (della macchina) scarica non funzioni neppure la chiusura centralizzata

Inviato

Grazie delle tante risposte e consigli ragazzi, quindi che mi consigliate di fare?

se la batteria della macchina fosse carica ma la batteria del telecomando fosse scarica il quadro si accenderebbe?

Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che con batteria (della macchina) scarica non funzioni neppure la chiusura centralizzata

Modificato da Pippomaccacco

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.