Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi chiave non apre/chiude, non avvia motore, codifica e problemi alla chiave fisica

Featured Replies

Inviato

Provo a cambiarla per la seconda volta e vi faccio sapere. La prima già non andava.

• Risposte 314
  • Visite 211,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Inverti (rognosa come procedura) la batteria tra le 2 chiavi e dovresti avere cfma se funziona oppure no la 1ª chiave

Inviato

Non rischio di inficiare qualche dettaglio di default? Scusa l’ ignoranza. Comunque non è rognosa, la chiave è veramente semplice da aprire, se devo dire la verità anche troppo, sembrano della chiavi giocattolo, non si direbbe che aprano una automobile da 47mila euro di listino…

• 2 settimane dopo...
Inviato

Come promesso pubblico il risultato della prova che ho fatto scambiando le batterie. 

La chiave ha ripreso a funzionare perfettamente una volta inserita la batteria della chiave di riserva. Fin qui tutto normale. La cosa invece strana è che la chiave secondaria con la batteria nuova che avevo sostituito nella chiave originale, funziona lo stesso, ma da una distanza minore. 

Scusate la confusione, ma credo che la batteria che mamma Mini monta sulla chiave della F54, nel mio caso una Panasonic 2032, è molto più potente della duracell che ho montato io e quest’ultima, essendo la chiave originale più usurata (forse), non riesce a farla funzionare.

Colgo l’occasione per augurare a tutti un buon anno.

Inviato

@Alpy bene sono contento che il "cambio" batteria ha parzialmente risolto il problema. 

Almeno hai risparmiato il cambio chiave in MINI.

Inviato

Le batterie sono entrambe nuove, solo che la duracell che ho messo nella chiave secondaria è meno potente della Panasonic 😉, grazie del supporto comunque.

Inviato

certo che c'è sempre da imparare,due batterie identiche ,marca diversa,potenze diverse.................................

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti ,ho aquistato la MINI one 1.4 55kw del 2009,il venditore (privato) prima di darmi l'auto aveva aquistato una nuova chiave ,quella col telecomando apri/chiudi,in quanto la MINI aveva solo la chiave basica ,senza telecomando, la nuova chiave fa' partire la MINI ma non funziona il telecomando ,ho portato l'auto all'assistenza Bmw/MINI per il guasto ma mi hanno riferito che la chiave funziona e che il guasto dipende da una centralina che secondo loro e' da sostituire alla modica cifra di 750,00euro!!!!! naturalmente non ho accettato.

qualcuno ha avuto esperienze in merito?? come avete risolto?? Grazie

• ducacico ha cambiato il titolo in Telecomando che non apre/chiude la macchina
  • 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una informazione; ho acquistato ieri una bellissima One R56 (di cui sono innamorata follemente!!)...mi hanno dato due chiavi con il telecomando tondo di cui uno funziona perfettamente mentre il secondo, mai usato (probabilmente perché era quello di scorta), non apre e non chiude, funziona solo quando lo infilo nella sua speciale serratura. È vero che deve ricaricarsi e che non ha una pila interna??? Se si, in quanto tempo torna in funzione per aprire e chiudere le portiere? Stò andando in giro con due chiavi..

Grazie a chi è così gentile da rispondermi.

Ciao, Marzia 

Inviato

Pensavo che la R56 avesse delle pile “normali”, non come la serie R50. È successo anche a me, dopo 6 mesi di cantiere, è bastato un bel viaggio di 300km per ricaricarla.

Inviato

Ah perfetto !!! Allora ho la scusa buona per provarla !!! Graziee 

Inviato

Se non funziona dopo averla ricaricata temo sia necessario la sostituzione della pila che non è proprio semplicissimo: va tagliata/dissaldata la chiave tonda e poi sostituita la batteria che va saldata. 

Operazione da far fare a chi sa come farla.

Speriamo che dopo qualche ora di funzionamento in auto si riprenda.

Inviato

Grazie mille, penso di fare qualche km in  giro in questi tre giorni, anche se il meteo non invoglia....spero si carichi !!! 

Inviato
Il 23/4/2022 at 14:18, Vam ha scritto:

Perfetto Marzia, facci sapere se hai risolto. 😉

Ciao a tutti, confermo che dopo un paio di giorni in giro (ciclo urbano) la chiave si è ricaricata ed ora funziona anche il telecomando perfettamente!! Buona Gionata!!! 😊

Inviato

é buona norma utilizzare spesso entrambi le chiavi in modo da tenerle sempre cariche

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

Ho un problema con i telecomandi della mia MINI Clubman del 2017.

Ieri ho portato l'auto in un centro revisioni per fare il collaudo e da quando me l'hanno consegnata il telecomando non funziona più, non apre e non chiude la macchina e la fa partire solo se lo avvicino al piantone dello sterzo.

Non è un problema di batteria perchè la macchina lo dice, infatti l'ho cambiata 3 mesi fa, sembra che abbia perso la codifica, non so.

Ho provato ad usare anche il secondo telecomando con il medesimo risultato.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille.

Modificato da MiniForLife

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

sono possessore di una R56 ormai dal 2015.

Ultimamente mi sta dando un po' di grattacapi la chiave a 3 pulsanti perché i pulsanti per l'apertura centralizzata non funzionano e quindi ogni volta devo inserire la chiave per aprire le portiere.

Inserendo la chiave nel vano di accensione mi segnala batteria chiave scarica, al che come primo intervento che ho fatto è stato andare da un elettrauto a farmi inserire una nuova batteria. Mi ha cambiato la batteria, ma non è cambiato nulla.

Ho provato a vedere il fusibile della chiusura centralizzata, ma mi pare sia ancora integro.

Quindi ho pensato fosse il ricevitore del segnale di apertura/chiusura presente nello specchietto retrovisore interno. Sostituito lo specchietto con uno compatibile, non è cambiato nulla.

Non saprei più cosa guardare.

Il cambio chiave in concessionario mi costa 180€. Ma non vorrei cambiarla per non ottenere alcun risultato.

C'è qualcos'altro che potrei guardare?

Grazie

Inviato

Grazie della risposta.

Infatti fino ad ora mi sono mosso seguendo i consigli che ho trovato nel forum. ora però sono arrivato ad un vicolo cieco.

Purtroppo la seconda chiave è senza tasti.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.