Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Inviato

-) con i 17 di serie non riesci a scaricare per bene tutta la potenza a terra (specialmente con le invernali, ma non è questo il caso); meglio con i 18 oppure con molle più rigide

• Risposte 4,1k
  • Visite 359,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho notato questa cosa sia con la mia che con la S provata una giornata intera che con la JCW testata ieri: con i 17 di serie e l'assetto di serie la macchina tende a dare un senso di "galleggiamento" parecchio accentuato, superata una certa velocità. L'avevo preso per buono sino a che non ho montato le estive (con un miglioramento parziale) e poi ho abbassato l'auto di 2 dita. Ora è tutta un'altra macchina e di quella sensazione non c'è più traccia.

Pensavo potesse essergli utile come info, se non altro per non bocciarla subito come non adeguata.

Inviato

I 18, sarà perchè runflat o per altro, sono molto più rigidi e danno un'altra sensazione rispetto ai 17 non runflat. C'è da dire che i 18 li ho solo provati su JCW, magari le molle stock erano pur sempre più dure di quelle stock S/SD? :huh:

Inviato

I 18, sarà perchè runflat o per altro, sono molto più rigidi e danno un'altra sensazione rispetto ai 17 non runflat. C'è da dire che i 18 li ho solo provati su JCW, magari le molle stock erano pur sempre più dure di quelle stock S/SD? :huh:

Modificato da pimpy4vendetta

Inviato

17 o 18 per scaricare a terra non conta nulla, visto che sempre 205 sono.

Quello che fa molto sono le gomme. E le invernali di certo non aiutano per il grip.

Inviato

17 o 18 per scaricare a terra non conta nulla, visto che sempre 205 sono.

Quello che fa molto sono le gomme. E le invernali di certo non aiutano per il grip.

Inviato

ma a te non sembra/va di essere sul pedalò quando viaggi/avi spedito?

Con le invernali, per il poco che ho tirato, si, e davo la colpa all'assetto. Ma ora con le estive la situazione pare molto migliore, quindi più che l'assetto mi sa che erano le gomme.

Inviato

Prego e mandaci le foto!

Inviato

salve a tutti, volevo dei consigli su un prossimo acquisto...mini one 1.2 102 cv 5 porte. Volevo mettere solo accessori che ritengo veramente utili per le mie esigenze: pacchetto visibility ( per sensori parcheggio posteriori, specchietti +ripiegabili automatici, luci led), colore pepper white pastello, computer di bordo, bluetooth. cambio automatico + driving modes (con quelle che loro chiamano "prestazioni supplementari":tappetini originali, MINIVOLTURA, contr. amb. recup. pneum. F.U. , non capisco questo kit preconsegna 250 € + spese di gestione veicolo 701 €), totale 24.380 €. sto avendo seri ripensamenti in merito al cambio automatico+driving modes poiché dopo varie ricerche su altri forum ho intuito che col tempo può creare non pochi problemi e serve manutenzione con annesso lavaggio (che bmw non considera perché lo da per cambio sigillato...quindi dovrei rivolgermi ad officine specializzate per un costo tra 400-600 euro tra 60.000 e 90.000 km). Ne consegue un risparmio di 1750 €+185 € di driving modes.

PS: mi piace tantissimo il volante a tre razze con i comandi, qualcuno mi sa dire se comprende anche la funzione bluetooth (oppure si deve considerare a parte (interfaccia bluetooth e audio USB per un costo aggiuntivo di 155 €)?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Sul kit se ne parla ampiamente da latro parti, non è altro che un accordo tra i conce per recuperare parte dei soldi dello sconto. E purtroppo è quasi impossibile farselo togliere.

L'automatico dipende dai giusti e dalle esigenze. Sinceramente non ho mai sentito di questo lavaggio.

Il bluetooth non è di serie. O lo metti a parte o prendi la visual boost o il navi.

Inviato

salve a tutti, volevo dei consigli su un prossimo acquisto...mini one 1.2 102 cv 5 porte. Volevo mettere solo accessori che ritengo veramente utili per le mie esigenze: pacchetto visibility ( per sensori parcheggio posteriori, specchietti +ripiegabili automatici, luci led), colore pepper white pastello, computer di bordo, bluetooth. cambio automatico + driving modes (con quelle che loro chiamano "prestazioni supplementari":tappetini originali, MINIVOLTURA, contr. amb. recup. pneum. F.U. , non capisco questo kit preconsegna 250 € + spese di gestione veicolo 701 €), totale 24.380 €. sto avendo seri ripensamenti in merito al cambio automatico+driving modes poiché dopo varie ricerche su altri forum ho intuito che col tempo può creare non pochi problemi e serve manutenzione con annesso lavaggio (che bmw non considera perché lo da per cambio sigillato...quindi dovrei rivolgermi ad officine specializzate per un costo tra 400-600 euro tra 60.000 e 90.000 km). Ne consegue un risparmio di 1750 €+185 € di driving modes.

PS: mi piace tantissimo il volante a tre razze con i comandi, qualcuno mi sa dire se comprende anche la funzione bluetooth (oppure si deve considerare a parte (interfaccia bluetooth e audio USB per un costo aggiuntivo di 155 €)?

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Inviato

Tieni a mente un consiglio fondamentale…. Di serie nella Mini NON C'E' NULLA (o quasi)….. Il cambio automatico io non lo metterei più per gusti personali mentre il driving modes lascialo pure, nella gestione dei consumi aiuta. Il volante a tre razze non include nulla se non i comandi ma se non aggiungi gli optional non li hai. Quindi se l'interfaccia BT e audio USB non l'hai aggiunta negli optional vuol dire che non c'è. E' tutto a parte.

Modificato da jep71

Inviato

ok....allora da quello che hai detto, se ho capito bene, anche se sul volante c'è il tasto dei comandi vocali e quello del cruise control, se non aggiungi le funzioni, quei tasti non serviranno a nulla?

Inviato

No mi sbagliavo proprio, non hai manco i tasti….. Sarà cosi...

18005367525_01f8997bb4_b.jpg

Modificato da jep71

Inviato

non esattamente...dovrebbe avere i tasti ai lati (non sono pratico e non riesco ad inserire l'immagine)...

comunque quando la configuro e aggiungo il volante 225 € e poi i tasti funzione 300€, mi dice che verrà inserito a costo zero cruise control con funzione freno! (forse il tasto per i comandi vocali non funzionerà perchè dovrei includerli a parte, ma almeno il cruise control e i comandi per la radio dovrebbero funzionare)?! :-)

TI sto massacrando di discorsi....perdonami!

Inviato

non esattamente...dovrebbe avere i tasti ai lati (non sono pratico e non riesco ad inserire l'immagine)...

comunque quando la configuro e aggiungo il volante 225 € e poi i tasti funzione 300€, mi dice che verrà inserito a costo zero cruise control con funzione freno! (forse il tasto per i comandi vocali non funzionerà perchè dovrei includerli a parte, ma almeno il cruise control e i comandi per la radio dovrebbero funzionare)?! :-)

TI sto massacrando di discorsi....perdonami!

Inviato

Le gomme fanno il 60% del lavoro del assetto. Una gomma con spalla granitica è un buon grip, ti stravolgono l auto. Con la 500 solo cambiando gomme con un paio di serie (r888) ho abbassato di quasi un minuto un giro al nurburgring rispetto alle gomme stock . Sono certo che togliendo quelle Pirelli schifo cinturato, la jcw cambia totalmente sia come grip che come sensazioni alla guida.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Io ... ripetendomi ... consiglierei su una qualsiasi mini nuova (F56 o R60 o altro modello) sempre i "soliti" accessori ... partiamo da quelli "estetici" a mio avviso obbligatori per avere un'auto bella:

- fari al led;

- radio virtual boost (minimo o superiore ... ovvio che il sistema di navigazione è meglio ma costa 4 volte!);

- un bel cerchio in lega (che per una One significa minimo un 16" ... ed un 17" diventa la misura "figa").

Poi passiamo agli accessori utili per il comfort la sicurezza e la guidabilità:

- sensori parcheggio (ant e post);

- Bluetooth (ce l'ho su questa mini ma non l'avevo sulle precedenti ... mettere il cell in vivavoce specie nei viaggi lunghi significa scansare le multe e guidare "sicuri");

- pack visibility ... utilissimo;

- tutto il resto è "soggettivo" ...

Inviato

Ragazzi, provata a Monza (Autoavanti) la F56 SD (purtroppo con il diesel... Se poi riesco nel week end vado dal conce a PC e chiedo di provare il manuale, anche se sulla S)...

Che dire, automatico, 5porte (in effetti io voglio la F56 3p, ma avevano a disposizione solo la 5)... non la macchina come la vorrei io, senz'altro buone sensazioni di guida, motore pronto MA...

Insomma, non mi ha impressionato come speravo... Mi sono trovato a valutarne le caratteristiche molto positivamente ma senza il trasporto emotivo che ti farebbe dire: "Quando arriva se la ordino subito?" Che poi è meglio visto che mi hanno sparato una valutazione tremenda della mia quindi devo cercare di darla via privatamente, anche "svendendola" porto a casa più della loro valutazione...

P.s: per essere un naftone suona molto bene il motore... Certo non è un aspirato cavallato benza, ma si difende con i limiti del caso...

Inviato

Ciao,

questa è la mia configurazione, che ne dite? ho dimenticato qualcosa oppure ho messo qualcosa di superfluo?

Modello: Mini JCW White Silver metallizzato con interni Dinamica/Stoffa Carbon Black

Cerchi 17'' Track Spoke Black JCW

Cambio automatico sport

Tetto e retrovisori colore rosso (C-pillar in nero)

Bonnet stripes John Cooper Works

Vetri posteriori e lunotto oscurati

Interior Fibre Alloy MINI Yours

Pacchetto Wired Cream

Pacchetto Function Mandarin

Pacchetto Visibility Blueberry

Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Grazie mille! :)

Modificato da iiiivannnn

Inviato

Ciao,

questa è la mia configurazione, che ne dite? ho dimenticato qualcosa oppure ho messo qualcosa di superfluo?

Modello: Mini JCW White Silver metallizzato con interni Dinamica/Stoffa Carbon Black

Cerchi 17'' Track Spoke Black JCW

Cambio automatico sport

Tetto e retrovisori colore rosso (C-pillar in nero)

Bonnet stripes John Cooper Works

Vetri posteriori e lunotto oscurati

Bracciolo centrale anteriore regolabile

Interior Fibre Alloy MINI Yours

Navigatore mini professional

Mini connected

Pacchetto Function Mandarin

Pacchetto Visibility Blueberry

Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Grazie mille! :)

Inviato

sisi è di serie, ma è normale che non ci sia scritto sulla proposta di vendita?

Inviato

Scusate non lo sapevo! Pensavo lo fosse e ora sono senza.... Perciò... Lo dico !! Ahahha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.