Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57

Featured Replies

Ciao, confermo se rimani sul B38 1.5 grandi problemi non ne ha se trattato bene, è un bel motore solido, sulla 3 porte è adeguato all'auto

• Replies 4.1k
  • Views 352.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• È lei e appena mi rilasso da questo stato adrenalinco di eccitazione,farò una foto più degna🙃😅☺🤩

• Rogerfederer
    Rogerfederer

Ragazzi, alla fine ho scelto questa ... non recentissima nè illibata ma ho - tramite differenti fonti - ricostruito tutto lo storico e visionato auto con estrema meticolosità con meccanico di fiducia

• Ciao. Chi ti dice così forse non è un tuo vero amico o non ha mai provato la differenza di qualità di marchi premium quindi le scansa a prescindere perché si sente più furbo o chissà per quale al

Posted Images

Il 27/08/2026 at 19:20, Benedetto0212 ha scritto:

Sapreste darmi consigli per l’acquisto di una MINI one 1.5 Diesel 5 porte del 2017-2018? Parecchi mi stanno spaventando riguardo i prezzi di manutenzione e affidabilità dell’auto in generale. Mi parlano di FAP e supporti motore molto suscettibili a guasti. Inoltre starei valutando anche il motore 1.2 102 CV benzina, che ne pensate? Considerate che vengo da un’auto diesel e che faccio prevalentemente percorsi urbani e poco extraurbano. Attendo consigli o indicazioni da più esperti, possessori o ex possessori di queste motorizzazioni. Grazie buona serata.

La mia attuale MINI One D monta lo stesso motore ma con potenza diversa. Ho fatto tutti i tagliandi in casa madre e in totale ci ho percorso quasi 50.000 km a tratti misti. Pochissimo urbano ma spesso extraurbano con distanze veramente piccole. Comunque è un motore che consuma davvero poco ed è in realtà raro avere problemi con DPF ed EGR (a patto che ogni tanto la fai camminare un po' a giri medio alti e costanti). Io se ti può interessare ho avuto questi problemi:

1. Sostituzione supporto motore era arrivato, lo riconosci da vibrazioni strane soprattutto all'accensione e su strade dissestate;

2. Sostituzione puleggia motore: si era arrugginita;

3. Sostituzione sensori freni posteriori: segnavano che le pasticche erano arrivate dopo 2000 km;

4. Sostituzione pompa ad alta pressione Bosch CP4, un disastro che è venuto più di 3000€ in casa madre: mi lasciò a piedi alle 4 di notte in pieno Agosto. Tutta la famiglia in vacanza, fu un film horror.

5. Sostituzione pistonici porta bagagli, erano arrivati in quanto il portellone si apriva con fatica.

Apparte la CP4 e il supporto motore, il resto sono cagate. Ciò che conta davvero è che non consuma olio e non ho problemi di DPF/EGR nonostante il mio uso non migliore dei modi (2 km a freddo su extraurbano e circa una quindicina nel fine settimana).

Sul 3 cilindri benzina, non ti so dire. Ma sul 3 cilindri diesel, conscio del fatto che forse la mia è stata un unità più sfortunata, io sono soddisfatto lo stesso.

Aggiungo la mia esperienza sul 3 cilindri diesel, la mia è la versione da 95 cv. Solo manutenzione ordinaria, in casa madre; di straordinario solo un sensore pressione nel collettore di aspirazione a circa 50.000 Km e la sostituzione del motorino lavavetri. Ora ha passato i 180.000 Km, va ancora benissimo e consuma poco , sempre oltre i 20 km/litro. Poca città però.

Per percorsi urbani il diesel non va bene, è una motorizzazione che deve fare strada; pertanto, a parer mio in questo caso è meglio scegliere il benzina.

Edited by LucasCooper

• 2 weeks later...

@marcello4895 @Vam @DiGiNeX

Alla fine ho acquistato una BMW 420i Cabrio del 2017, in Germania, che arriverà qui per fine Settembre / inizio Ottobre.

Insieme alla Cooper S, era l'auto dei miei sogni e finalmente sono riuscito a trovarla ad un buon prezzo con tutte le garanzie del caso!

Grazie davvero per tutto l'aiuto presentato in questi mesi.

Comunque nel cuore ci sarà sempre uno spazio per la MINI e chissà in futuro se non ne avrò un'altra, di nuovo. La gente non sa cosa si perde, davvero!

Buona serata e buon fine settimana!

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.