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Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

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Con le invernali si può montare fino alla lettera "Q" e non meno ed è obbligatorio toglierle alla fine del periodo invernale.

Per il canale ET non sono in grado di dirti niente, prova a fare il raffronto tra gli originali e quelli e poi vediamo di capire quanto differiscono. Per le MINI JCW, inoltre e per esempio, bisogna stare attenti anche allo spazio per le pinze.

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1 ora fa, wwleone dice:

Con le invernali si può montare fino alla lettera "Q" e non meno ed è obbligatorio toglierle alla fine del periodo invernale.

Per il canale ET non sono in grado di dirti niente, prova a fare il raffronto tra gli originali e quelli e poi vediamo di capire quanto differiscono. Per le MINI JCW, inoltre e per esempio, bisogna stare attenti anche allo spazio per le pinze.

1 ora fa, wwleone dice:

Si...In poche parole non ci sono problemi per le gomme...Ho verificato con il gommista il fatto dei cerchioni e posso montarli!

Sarebbe bello se scrivesse qualcuno come risultano esteticamente e funzionalmente con queste caratteristiche...

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Ciao ragazzi!

Come vedete è andato tutto alla grande...E i dischi sono perfetti e magnifici...Con queste caratteristiche portano la ruota a filo filo esterno...Di più non si potrebbe...Penso di avere fatto un buon affare!!IMG_20161229_174507.jpg

Modificato da pf92
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On 29/12/2016 at 20:22, pf92 dice:

Ciao ragazzi!

Come vedete è andato tutto alla grande...E i dischi sono perfetti e magnifici...Con queste caratteristiche portano la ruota a filo filo esterno...Di più non si potrebbe...Penso di avere fatto un buon affare!!IMG_20161229_174507.jpg

Ciao, si possono vedere altre foto, anche da dietro, per capire quanto "sfiorano" il passaruota? Questi cerchi non sono male, anzi...e nella misura da 17" sono omologati anche per JCW :)

Conferma: sono ET42?

Modificato da M4st3r
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20 ore fa, M4st3r dice:

Ciao, si possono vedere altre foto, anche da dietro, per capire quanto "sfiorano" il passaruota? Questi cerchi non sono male, anzi...e nella misura da 17" sono omologati anche per JCW :)

Conferma: sono ET42?

Mi dispiace ma non ho altre foto perché li ho solo provati al volo per vedere come stavano...Sono al massimo come sporgenza...Ma tranquillamente omologati e legali...Confermo l'et da 42...Canale 7.5.

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13 minuti fa, pf92 dice:

Mi dispiace ma non ho altre foto perché li ho solo provati al volo per vedere come stavano...Sono al massimo come sporgenza...Ma tranquillamente omologati e legali...Confermo l'et da 42...Canale 7.5.

Peccato, grazie mille lo stesso!

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6 ore fa, cippy dice:

Con quelle misure sei giusto, hai ancora un po' di margine.

Mi da qualche dubbio il fatto che siano compatibili con le pinze jcw.

Quello che me li ha venduti li aveva su jcw... Dovrebbero essere compatibili..Se non sbaglio guadagni 9 mm all'interno interno rispetto ad un canale 7, et 54..

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Adesso, pf92 dice:
6 ore fa, cippy dice:

Quello che me li ha venduti li aveva su jcw... Dovrebbero essere compatibili..Se non sbaglio guadagni 9 mm all'interno interno rispetto ad un canale 7, et 54..

Aaaargh, sarei proprio curioso di vederli su una JCW... non è che riesci a farti mandare delle foto? Li ha cambiati per...?

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52 minuti fa, M4st3r dice:

Aaaargh, sarei proprio curioso di vederli su una JCW... non è che riesci a farti mandare delle foto? Li ha cambiati per...?

Perché ha venduto la jcw e un BMW 525 per prendersi una M4..;)..E quei dischi sulla One della figlia non montavano...(li aveva presi da 17 x le invernali)

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Scusate posso chiedervi, un'informazione, lo so che avrete già il discorso saturo e chissà quanto ne avete discusso, ma tra una cooper D e una Cooper SD, volevo conoscere se un motore 1.5 potesse bastare per una mini Cooper o risulta un po' sofferente (oltre alla differenza di consumi), cambio manuale o l'automatico?. Altro discorso è possibile montare post acquisto i cerchi da 18" Cross Spoke, anche se di serie e da libretto porta i 17" (lo so che se non sono portati a libretto non è possibile montarli legalmente) ma volevo sapere se era possibile montarli.

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bhè sul motore dipende dalle tue esigente , tipo io prenderei la SD senza pensarci , una mia amica che ama la MINI ma non ha esigenze di tiracchiare ha preso la cooper D , per lei basta e avanza come prestazioni....

 

per me è un po lenta , per i cerchi penso che anche se anche non hai a libretto i 18" se li compri in BMW t danno il nulla osta per l'omologazione 

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La penso come te però, come consumi c'è troppo differenza? Tu dici che la BMW darebbe il nulla osta, ma se invece li monterei da subito dando in permuta quelli di serie e facendomi montare i Cross Spoke, sarebbe possibile? Mi piace l'idea dell'estrattore e dello spoiler della JCW, meglio sceglierlo fin da subito o montare i singoli pezzi dopo? 

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1 ora fa, minifranz dice:

La penso come te però, come consumi c'è troppo differenza? Tu dici che la BMW darebbe il nulla osta, ma se invece li monterei da subito dando in permuta quelli di serie e facendomi montare i Cross Spoke, sarebbe possibile? Mi piace l'idea dell'estrattore e dello spoiler della JCW, meglio sceglierlo fin da subito o montare i singoli pezzi dopo? 

Se non li hai a libretto e ti fermano possono rompere le scatole, quindi senza nullaosta io non girerei. Per il pack jcw esterno è decisamente più economico prenderlo in fase di acquisto, dopo è una mezza follia. Nel pack sono compresi anche spoiler jcw, cerchi da 17 e performance control (che sarebbe il differenziale elettronico che frena la ruota in perdita di aderenza ed è l'unico modo di averlo nella Cooper D in quanto non venduto come optional al di fuori di questo pack) e l'assetto sportivo ma ricordati di selezionarlo perché è senza sovrapprezzo ma va comunque aggiunto alla configurazione per averlo.

Modificato da Fiwi
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35 minuti fa, Fiwi dice:

Se non li hai a libretto e ti fermano possono rompere le scatole, quindi senza nullaosta io non girerei. Per il pack jcw esterno è decisamente più economico prenderlo in fase di acquisto, dopo è una mezza follia. Nel pack sono compresi anche spoiler jcw, cerchi da 17 e performance control (che sarebbe il differenziale elettronico che frena la ruota in perdita di aderenza ed è l'unico modo di averlo nella Cooper D in quanto non venduto come optional al di fuori di questo pack) e l'assetto sportivo ma ricordati di selezionarlo perché è senza sovrapprezzo ma va comunque aggiunto alla configurazione per averlo.

Non mi ero accorto della possibilità di avere l'assetto sportivo senza sovrapprezzo, però devo dire che nel configuratore se seleziono l'assetto sportivo mi toglie il pacchetto Hype Line è normale? Come cerchi cosa mi consigliate? Avevo notato i Cross Spoke o i Cup Spoke.

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1 minuto fa, minifranz dice:

Non mi ero accorto della possibilità di avere l'assetto sportivo senza sovrapprezzo, però devo dire che nel configuratore se seleziono l'assetto sportivo mi toglie il pacchetto Hype Line è normale? Come cerchi cosa mi consigliate? Avevo notato i Cross Spoke o i Cup Spoke.

Ti leva l'hype line perché comprende il vdc (sospensioni a controllo elettronico) che non si possono avere insieme all'assetto sportivo, o uno o l'altro. Il vdc ha due setting uno più confort di quello di serie e uno più rigido ma a quanto si dice l'assetto sportivo è più rigido dello sport del vdc ma ha lo svantaggio di essere fisso. Per i cerchi io i 18 li lascerei proprio perdere soprattutto sulla D, la spalla è veramente bassa e dalle mie parti si piegherebbero dopo un giorno, senza contare il salasso per le gomme. Comunque se proprio vuoi andare per i 18 a livello estetico preferisco i cross spoke.

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23 minuti fa, Fiwi dice:

Ti leva l'hype line perché comprende il vdc (sospensioni a controllo elettronico) che non si possono avere insieme all'assetto sportivo, o uno o l'altro. Il vdc ha due setting uno più confort di quello di serie e uno più rigido ma a quanto si dice l'assetto sportivo è più rigido dello sport del vdc ma ha lo svantaggio di essere fisso. Per i cerchi io i 18 li lascerei proprio perdere soprattutto sulla D, la spalla è veramente bassa e dalle mie parti si piegherebbero dopo un giorno, senza contare il salasso per le gomme. Comunque se proprio vuoi andare per i 18 a livello estetico preferisco i cross spoke.

Grazie mille! Per i cerchi credo di preferire i Cross Spoke in questo momento, i cerchi da 18 hanno un effetto estetico senza paragoni, certe le buche si sentiranno tutte, ma non credo quanto si sentono dentro una smart.

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3 ore fa, minifranz dice:

La penso come te però, come consumi c'è troppo differenza? Tu dici che la BMW darebbe il nulla osta, ma se invece li monterei da subito dando in permuta quelli di serie e facendomi montare i Cross Spoke, sarebbe possibile? Mi piace l'idea dell'estrattore e dello spoiler della JCW, meglio sceglierlo fin da subito o montare i singoli pezzi dopo? 

I cross spoke sono disponibili solo in postmontaggio, per la permuta dipende se il tuo conce accetta. A non tutti piace avere in magazzino dei cerchi praticamente nuovi.

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30 minuti fa, M4st3r dice:

Ci sono quasi: vettura ordinata il 10 dic, prodotta il 3 gennaio, attualmente in fase di consegna al concessionario...Secondo me la settimana prossima è quella buona :)

:clap::clap: restiamo in attesa di news

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Ha delle buone cose (sedili / fari neri cornering / 18" x chi piacciono / Service 5y/50000) e altre molto meno (clima manuale / Excitement / vetri scuri / bonnet / tetto nero anziché rosso come vuole la tradizione JCW :bleh:) e a mio modesto parere per essere 1 Km 0 (zero) costa troppo ! ! !

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