Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti: F54-F55-F56-F57


MassiMINI89

Messaggi raccomandati

Adesso, Fiwi dice:

Dal nuovo listino in vigore dal primo marzo ho notato che il chrono cockpit uscirà di produzione con questo listino, quindi chi sta per acquistare ed è interessato a questo accessorio deve ordinare entro marzo :)

Concordo, ma se esce di produzione due sono le cose (IMHO):

1) non ha riscosso successo,

oppure

2) crea problemi a chi lo ha scelto... :confuso:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, wwleone dice:

Concordo, ma se esce di produzione due sono le cose (IMHO):

1) non ha riscosso successo,

oppure

2) crea problemi a chi lo ha scelto... :confuso:

Sul successo credo se lo aspettassero non avrebbe venduto molto, probabilmente ci sono altri motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fiwi dice:

Dal nuovo listino in vigore dal primo marzo ho notato che il chrono cockpit uscirà di produzione con questo listino, quindi chi sta per acquistare ed è interessato a questo accessorio deve ordinare entro marzo :)

Io ho ordinato una settimana fa e mi hanno detto che non si poteva piu' inserire nell'ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi piacerebbe comprare una Clubman JCW 2017 ma sono un pò dubbioso sui consumi REALI....uso normale (tra l'altro io mi sparo 35.000km/anno) non a 90 in 8ª o a tutta su per il passo. Una media realistica....qualcuno ha qualche dato veritiero?

Grazie mille in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Zante981 dice:

Ciao a tutti, mi piacerebbe comprare una Clubman JCW 2017 ma sono un pò dubbioso sui consumi REALI....uso normale (tra l'altro io mi sparo 35.000km/anno) non a 90 in 8ª o a tutta su per il passo. Una media realistica....qualcuno ha qualche dato veritiero?

Grazie mille in anticipo!!

Msg del mod. wwleone:

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Sposto la tua richiesta nella giusta discussione:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

CIao a tutti,

sono in procinto di prendere una JCW F56 (la sogno da quando ho 9 anni).

Prima di prenderla tuttavia vorrei qualche parere da chi ne possiede una, come sono i consumi (ovviamente in base al percorso), quali sono i suoi pregi e soprattutto difetti,ecc ecc ecc....insomma qualsiasi informazione vogliate darmi.

Grazie mille e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Christian Marinelli dice:

CIao a tutti,

sono in procinto di prendere una JCW F56 (la sogno da quando ho 9 anni).

Prima di prenderla tuttavia vorrei qualche parere da chi ne possiede una, come sono i consumi (ovviamente in base al percorso), quali sono i suoi pregi e soprattutto difetti,ecc ecc ecc....insomma qualsiasi informazione vogliate darmi.

Grazie mille e a presto

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Msg del mod.  wwleone: spostata la rq nella giusta discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Christian Marinelli dice:

CIao a tutti,

sono in procinto di prendere una JCW F56 (la sogno da quando ho 9 anni).

Prima di prenderla tuttavia vorrei qualche parere da chi ne possiede una, come sono i consumi (ovviamente in base al percorso), quali sono i suoi pregi e soprattutto difetti,ecc ecc ecc....insomma qualsiasi informazione vogliate darmi.

Grazie mille e a presto

Il primo consiglio che mi viene in mente è che se sei interessato al cambio automatico ti conviene aspettare il restyling che dovrebbe arrivare entro l'estate stando ai rumors e porterà il doppia frizione su cooper s e jcw. Ti consiglio di evitare il VDC se vuoi montare un assetto dedicato perché sarebbero soldi buttati oppure di montarlo in caso contrario se fai tanti km, per i consumi deve rispondere chi ha una jcw, io con la S manuale sto a gran fatica poco sopra i 12 al litro di media su percorso misto, in sport sulle curve, mid in città e in green col cruise in autostrada, start & stop sempre disattivato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Christian Marinelli dice:

CIao a tutti,

sono in procinto di prendere una JCW F56 (la sogno da quando ho 9 anni).

Prima di prenderla tuttavia vorrei qualche parere da chi ne possiede una, come sono i consumi (ovviamente in base al percorso), quali sono i suoi pregi e soprattutto difetti,ecc ecc ecc....insomma qualsiasi informazione vogliate darmi.

Grazie mille e a presto

Mio figlio con la sua JCW manuale tra strada statale 40% / città 20% / autostrada 40% è su circa 11 / 12 Km x lt.:  MAI green / POCO sport (è in rodaggio...) con velocità normali (senza strafare, solo qualche tiratina) - S&S SEMPRE disattivo.

Il VDC è per chi decide di lasciare l'assetto originale (almeno all'inizio) e cmq con poca spesa si prendono i sensori che "nascondono" il sistema.

Pregi TANTI / difetti per ora (sgrat sgrat sgrat) NESSUNO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi vorrei porvi un quesito .ho fatto un leasing di una f56s quasi full optional in Germania .... L'auto aveva 11.000km ed era dimostrativa di prova clienti (cioè ogni cliente interessato all'acquisto poteva provarla da solo) presumo sia stata tirata molto xk le gomme anteriori erano finite ....

Nn credo sia stata rodata e sicuramente è stata tirata da freddo ..... L'auto adesso ha 30mila km e sinceramente nn ho riscontrato grandi problemi nn consuma olio e sarei tentato di comprarla a fine leasing x18mila euro ...Voi cosa ne pensate ? Può l'utilizzo iniziale dell'auto aver lasciato segni che poi si presenteranno in futuro ? Cosa comporta un uso così in termini di affidabilità?

Vi ringrazio x le risposte 

 

@Zimon Zimon Msg del mod. wwleone: unita la discussione nel 3D giusto.

Modificato da wwleone
Unito discussioni
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Zimon Zimon dice:

Salve ragazzi vorrei porvi un quesito .ho fatto un leasing di una f56s quasi full optional in Germania .... L'auto aveva 11.000km ed era dimostrativa di prova clienti (cioè ogni cliente interessato all'acquisto poteva provarla da solo) presumo sia stata tirata molto xk le gomme anteriori erano finite ....

Nn credo sia stata rodata e sicuramente è stata tirata da freddo ..... L'auto adesso ha 30mila km e sinceramente nn ho riscontrato grandi problemi nn consuma olio e sarei tentato di comprarla a fine leasing x18mila euro ...Voi cosa ne pensate ? Può l'utilizzo iniziale dell'auto aver lasciato segni che poi si presenteranno in futuro ? Cosa comporta un uso così in termini di affidabilità?

Vi ringrazio x le risposte 

 

@Zimon Zimon Msg del mod. wwleone: unita la discussione nel 3D giusto.

A fine leasing 18.000 € ? E in aggiunta a quanto hai già versato ? Alla fine quanto ti verrebbe a costare ? Per 18.000 € secondo me trovi ancora altro in giro (ma almeno questa sai com'è ! ! !).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte....più che altro avevo chiesto consigli perchè so che in passato purtroppo alcuni modelli di cooper S (kittate JCW anche) avevano dei problemi di affidabilità: la mini r53 (nata S ma trasformata Works con il kit) di cui mi innamorai era del papà di un mio amico che alla fine dovette decidere di venderla dopo vari problemi avuti e vari soldi spesi.

Quindi onde evitare grossi problemi preferisco informarmi prima.....se qualcuno (possessore) potesse dirmi anche magari quanto costano in media i tagliandi (spero non siano come le "tedesche" altrimenti sarebbe un problema) obbligatori, cambi oli ecc mi farebbe ancora più piacere!!!

@Fiwi Sinceramente mi spiazzi, non ero affatto a conoscenza del fatto che dovrebbe uscire un restyling....nonostante giro spesso nei forum e siti dedicati alla Mini nessuno prima d'ora mi aveva parlato di questo.....staremo a vedere sperando esca il prima possibile!!! Grazie mille!!!

@wwleone Ma una prova in green totale non l'avete ma fatta? ahahahahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Christian Marinelli dice:

 

@wwleone Ma una prova in green totale non l'avete ma fatta? ahahahahahah

In green è come avere il freno a mano tirato... :lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Christian Marinelli dice:

Grazie a tutti per le risposte....più che altro avevo chiesto consigli perchè so che in passato purtroppo alcuni modelli di cooper S (kittate JCW anche) avevano dei problemi di affidabilità: la mini r53 (nata S ma trasformata Works con il kit) di cui mi innamorai era del papà di un mio amico che alla fine dovette decidere di venderla dopo vari problemi avuti e vari soldi spesi.

Quindi onde evitare grossi problemi preferisco informarmi prima.....se qualcuno (possessore) potesse dirmi anche magari quanto costano in media i tagliandi (spero non siano come le "tedesche" altrimenti sarebbe un problema) obbligatori, cambi oli ecc mi farebbe ancora più piacere!!!

@Fiwi Sinceramente mi spiazzi, non ero affatto a conoscenza del fatto che dovrebbe uscire un restyling....nonostante giro spesso nei forum e siti dedicati alla Mini nessuno prima d'ora mi aveva parlato di questo.....staremo a vedere sperando esca il prima possibile!!! Grazie mille!!!

@wwleone Ma una prova in green totale non l'avete ma fatta? ahahahahahah

 

Allora io ho fatto il tagliano solo olio motore e olio freni 380 euro son rimasto spiazzato .....

Mi hanno messo anche in fattura un igienizzazionr interni che nn so xk l'han messa visto che non l'han fatta e un additivo carburante (la macchina era in riserva )...

Sinceramente un prezzo così alto x un tagliano ordinario nn l'avevo mai pagato neanche in Mercedes Benz 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zimon Zimon dice:

Salve ragazzi vorrei porvi un quesito .ho fatto un leasing di una f56s quasi full optional in Germania .... L'auto aveva 11.000km ed era dimostrativa di prova clienti (cioè ogni cliente interessato all'acquisto poteva provarla da solo) presumo sia stata tirata molto xk le gomme anteriori erano finite ....

Nn credo sia stata rodata e sicuramente è stata tirata da freddo ..... L'auto adesso ha 30mila km e sinceramente nn ho riscontrato grandi problemi nn consuma olio e sarei tentato di comprarla a fine leasing x18mila euro ...Voi cosa ne pensate ? Può l'utilizzo iniziale dell'auto aver lasciato segni che poi si presenteranno in futuro ? Cosa comporta un uso così in termini di affidabilità?

Vi ringrazio x le risposte 

 

@Zimon Zimon Msg del mod. wwleone: unita la discussione nel 3D giusto.

Difficile da dire a priori, potrebbe non avere mai problemi come gravi. Dipende anche molto come è stato usato.

Già non sono amante delle usate, una così non mi farebbe dormire sonni tranquilli.

50 minuti fa, Zimon Zimon dice:

Allora io ho fatto il tagliano solo olio motore e olio freni 380 euro son rimasto spiazzato .....

Mi hanno messo anche in fattura un igienizzazionr interni che nn so xk l'han messa visto che non l'han fatta e un additivo carburante (la macchina era in riserva )...

Sinceramente un prezzo così alto x un tagliano ordinario nn l'avevo mai pagato neanche in Mercedes Benz 

Se ti dico quanto mi hanno fatto pagare in mercedes per un tagliando di una smart ti spaventeresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, cippy dice:

Difficile da dire a priori, potrebbe non avere mai problemi come gravi. Dipende anche molto come è stato usato.

Già non sono amante delle usate, una così non mi farebbe dormire sonni tranquilli.

Se ti dico quanto mi hanno fatto pagare in mercedes per un tagliando di una smart ti spaventeresti.

Eh ho capito ma se ne prendo una di un anno nn so come sia stata usata uno che la tiene un anno secondo me nn ci bada e la tira a manetta di continuo nn vorrei spendere soldi in più x poi averne una di peggio ....

Se prendo la mia mi faccio allungare la garanzia 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zimon Zimon dice:

Eh ho capito ma se ne prendo una di un anno nn so come sia stata usata uno che la tiene un anno secondo me nn ci bada e la tira a manetta di continuo nn vorrei spendere soldi in più x poi averne una di peggio ....

Se prendo la mia mi faccio allungare la garanzia 

E' sempre il rischio dell'usato.

Non è detto, probabilmente se la tiene solo un anno è perchè per motivi suoi la deve vendere. Vista la svalutazione, non so chi è il pazzo che possa prendere un'auto ben sapendo che la terrà solo un anno.

Onestamente credo che un privato sia più propenso a trattarla bene rispetto a una da test drive, che viene usata da gente a cui non frega nulla dell'auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cippy dice:

E' sempre il rischio dell'usato.

Non è detto, probabilmente se la tiene solo un anno è perchè per motivi suoi la deve vendere. Vista la svalutazione, non so chi è il pazzo che possa prendere un'auto ben sapendo che la terrà solo un anno.

Onestamente credo che un privato sia più propenso a trattarla bene rispetto a una da test drive, che viene usata da gente a cui non frega nulla dell'auto.

in Germania ce ne son migliaia che le tengono un anno sono quelle aziendali o che vengono date a quelli che lavorano in concessionaria o x la mini/BMW 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di consumi dico la mia: la media fatta in 8800km ( dall'ultimo azzeramento)  é  un buon 13.1km/l 

60% autostrada velocità codice con qualche rara sparata  a ... (non si può dire :ph34r:)

35% extraurbane urbane qualche piccola rara coda; uso del cambio in manuale tra rotonde e curvette con non piu di 3/4 minuti di follia al di...

5% code ai semafori e tangenziale.

in mid o in green il consumo non cambia; basta fare la prova selezionanto in autostrada col cruise una velocità costante ( es 120km/h) e passare col driving mode da una mappa all'altra.. il consumo istantaneo resta identico. 

Per la cronaca a 130 fissi fa i 14-14,5     km /l.. 

lo start&stop dopo che mi ha prosciugato la batteria resta sempre disattivato.. anche perche scuote quando riavvia quindi se ci prova lo stronco!!!! ( in ogni caso mi sembra totalmente inutile)

utilissimo ai fini del risparmio invece mi è sembrato il cruise!!! Piu lo uso e meno consuma!!!

infine piccola prova consumo a "piede libero"  in "strada privata".... 4---4,5 km/l

ma ... il piacere di guida è direttamente proporzionale all'aumento dei consumi:naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Minier71 dice:

Visto che si parla di consumi dico la mia: la media fatta in 8800km ( dall'ultimo azzeramento)  é  un buon 13.1km/l 

60% autostrada velocità codice con qualche rara sparata  a ... (non si può dire :ph34r:)

35% extraurbane urbane qualche piccola rara coda; uso del cambio in manuale tra rotonde e curvette con non piu di 3/4 minuti di follia al di...

5% code ai semafori e tangenziale.

in mid o in green il consumo non cambia; basta fare la prova selezionanto in autostrada col cruise una velocità costante ( es 120km/h) e passare col driving mode da una mappa all'altra.. il consumo istantaneo resta identico. 

Per la cronaca a 130 fissi fa i 14-14,5     km /l.. 

lo start&stop dopo che mi ha prosciugato la batteria resta sempre disattivato.. anche perche scuote quando riavvia quindi se ci prova lo stronco!!!! ( in ogni caso mi sembra totalmente inutile)

utilissimo ai fini del risparmio invece mi è sembrato il cruise!!! Piu lo uso e meno consuma!!!

infine piccola prova consumo a "piede libero"  in "strada privata".... 4---4,5 km/l

ma ... il piacere di guida è direttamente proporzionale all'aumento dei consumi:naughty:

Il green in autostrada non serve per il semplice fatto che il motore gira a regimi più o meno costanti e con un filo di gas, quindi non può intervenire. Discorsi diverso se lo si usa in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...