Vai al contenuto

Modifica scarico Cooper S F56


Rogerfederer

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
Il 9/6/2022 at 11:58, cippy ha scritto:

Il jcw + centrale libero come sound mi piaceva molto, ma purtroppo a velocità autostradali non so se andava in risonanza o che altro ma arrivavo a destinazione veramente stanco. Ora con il Remus chiudo la valvola e non ho nessun problema.

Costano ma imho è una comodità senza pari.

Scusa la domanda dal video la tua so faceva più che sentire ma non hai mai avuto problemi nel senso se ti fermavano ? Perché vorrei montarlo anche io centrale libero però mi sembra un po’ eccessivo come rumore e ho paura mi facciano storie grazie in anticipo per la risposta e scusami il disturbo 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Vam ha scritto:

Ciao. Se ti fermano anche sola una volta  e ti contestano uno scarico non omologato, ti basta per tutta la vita credimi… 

Posso chiederti hai già avuto esperienze personali ? Perché leggendo in giro sembrano tutti soddisfatti per la resa e dicono che non è troppo invadente però da altri video mi sembra tutt’altro che non invadente quindi sono veramente indeciso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Mi hanno fermato per molto meno tantissimi anni fa, quando ero giovane. Ritiro del libretto di circolazione, multa salata e fermo auto sino al collaudo in motorizzazione per la verifica dello smontaggio e, altri soldi. 
Da quel giorno ho imparato che ogni cosa che si fa sull’auto se non omologata, In Italia, può essere sanzionata e purtroppo non sempre ti va bene. Quindi le auto le compero e le lascio come sono o faccio modifiche omologate, il resto per me non vale la pena farlo e se non sono contento dell’auto, prima o poi la cambio.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Grazie

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Stefano92 ha scritto:

Scusa la domanda dal video la tua so faceva più che sentire ma non hai mai avuto problemi nel senso se ti fermavano ? Perché vorrei montarlo anche io centrale libero però mi sembra un po’ eccessivo come rumore e ho paura mi facciano storie grazie in anticipo per la risposta e scusami il disturbo 

 

Non mi hanno mai fermato, però ci ho fatto una revisione senza problemi.

Diciamo che un centrale libero è molto difficile da individuare, l'auto è più rumorosa ma non a livelli da arresto. In giro ci sono auto stock molto più rumorose.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accortezza del fermo da parte delle fdo è semplice: fermandoti devi spegnere subito l'auto (anche senza aspettare il raffreddamento dell'olio nella turbina) e soprattutto in (ri)accensione, devi partire in modalità green per evitare al max il rombo del cold-start. 

Cmq come dice @cippy, il centrale libero non è particolarmente esagerato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, wwleone ha scritto:

L'accortezza del fermo da parte delle fdo è semplice: fermandoti devi spegnere subito l'auto (anche senza aspettare il raffreddamento dell'olio nella turbina) e soprattutto in (ri)accensione, devi partire in modalità green per evitare al max il rombo del cold-start. 

Cmq come dice @cippy, il centrale libero non è particolarmente esagerato. 

Grazie mille per la risposta l’unica cosa che mi interessava è che non faceva appunto un casino da arresto perché vedendo alcuni cold start sembravano dei v8 dal baccano volevo giusto un po’ più di sound ma nulla di esagerato senza dover spendere 1500€ per uno scarico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa la domanda magari stupida ma ho letto che si può disattivare il cold start mi sembra una cosa strana oppure è possibile ? Comunque così poco mi sembrava un paio di minuti a me e con un sound troppo aggressivo 2 minuti alle 5 di mattina con quel rumore sono più che sufficienti mentre se mi dici che è una cosa di così poco magari vedrò di pensarci su

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male tale procedura avviene per portare il catalizzatore alla temperatura di lavoro ottimale, quindi la durata è strettamente legata alla temperatura da cui si parte.

All’atto pratico il rumore “forte” si ha solo con il motore non sotto carico (quindi folle o frizione premuta), mentre in marcia quasi non si nota; quindi basta accendere e partire subito

La disattivazione di tale sistema presumo sia fattibile tramite mappa, sopratutto perché diventa inutile se si scatalizza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, mrspazzaneve ha scritto:

Se non ricordo male tale procedura avviene per portare il catalizzatore alla temperatura di lavoro ottimale, quindi la durata è strettamente legata alla temperatura da cui si parte.

All’atto pratico il rumore “forte” si ha solo con il motore non sotto carico (quindi folle o frizione premuta), mentre in marcia quasi non si nota; quindi basta accendere e partire subito emoji16.png

La disattivazione di tale sistema presumo sia fattibile tramite mappa, sopratutto perché diventa inutile se si scatalizza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mrspazzaneve per la risposta abbastanza delucidante volevo chiederti ma tu per caso hai centrale libero e scarico stock jcw ? Chiedo per capire se dici che basta accendere e andare , e che in marcia non si nota perché l’hai fatto magari anche tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha lo scarico JCW PRO che nasce col centrale libero e la possibilità di bypassare tramite valvola il terminale rendendolo diretto da catalizzatore in poi.

Da quello che so con questo scarico (in modalità chiusa) dovrei essere un pelino più silenzioso del JCW stock, ma poca roba.

In modalità aperta i cold start sono da galera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stefano92 ha scritto:

Scusate la domanda magari stupida ma se al posto del tubo centrale libero metto un centrale inox però silenziato della ragazzon che sarebbe un po’ più sportivo dell’originale dite che un po’ di sound lo fa ? Non troppo ovviamente come piace a me 

 

Cambierà di poco, per me soldi buttati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy addirittura dici soldi buttati perché secondo te è quasi nullo il cambiamento del sound ? E scusa ancora la domanda anche se avevi già detto che era vivibile mettendo il centrale libero ma da alcuni video sembra che non sia proprio così vivibile nel senso sembra quasi uno stage 2 vorrei giusto un po’ più di sound niente di eccessivo vivendo anche in condominio alle 5 di mattina non voglio farmi odiare nuovamente per la macchina 

 

3 ore fa, mrspazzaneve ha scritto:

La mia ha lo scarico JCW PRO che nasce col centrale libero e la possibilità di bypassare tramite valvola il terminale rendendolo diretto da catalizzatore in poi.

Da quello che so con questo scarico (in modalità chiusa) dovrei essere un pelino più silenzioso del JCW stock, ma poca roba.

In modalità aperta i cold start sono da galera emoji1787.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh infatti con la valvola tutta un’altra storia mentre con centrale libero nel caso fa troppo casinò non puoi chiudere nessuna valvola nel mio caso 🤣 eh immagino ho visto alcuni video in giro e altro che da galera per questo ero in procinto di mettere un silenziatore però sportivo della ragazzon

 

Cyppy ho visto alcuni video su YouTube del tuo jcw e devo dire che è molto bello l’unica cosa è il cold start fa tanto baccano ? Avendolo avuto sai dirmi magari qualcosina in merito in più ovviamente poi so che va a gusti personali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non ne ho mai sentita una dal vivo, spendere dei soldi per mettere un silenziato al posto di un silenziato ha poco senso. Anche perchè non se li fanno pagare poco.

 

Come ho detto per me normalmente non era eccessivo come sound, ma a me piace l'auto rumorosa. Lo ho tolto solo perchè in autostrada probabilmente entrava in risonanza ed era molto fastidioso a lungo andare. Però io avevo una s con il terminale jcw, la jcw che ha il kat diverso magari non lo fa.

 

Il cold start ovviamente fa parecchio casino.

 

E' vero che la spesa è molto più elevata, ma in fossi in te valuterei seriamente uno scarico con la valvola, è di una comodità assurda. Io non tornerei mai inidetro.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @cippy

Con esperienza su altre vetture i centrali silenziati sono “studiati” per un miglior flusso, ma con un discreto abbattimento comunque del rumore.

Se comunque vuoi provare su subito c’è un Ragazzon ad un prezzo direi onesto https://www.subito.it/accessori-auto/silenziatore-centrale-MINI-jcw-f56-roma-459370416.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buongiorno

 

mi è tornata la mai passata voglia di adeguare lo scarico dell'auto mettendo un qualcosa di un po' più "sonoro" ed ho fatto fare un preventivo in MINI per il Kit Tuning JCW.

Vero che oltre allo scarico c'è anche tutta la parte di re-mapping del motore per arrivare ai 155kW etc ma vi sembra normale la manodopera esposta in preventivo (ai prezzi indicati va poi aggiunta ovviamente l'iva) ???

Praticamente una botta totale da quasi 3.000 euro  😳😵‍💫🥴

 

Grazie

 

 

image.thumb.png.e14a490938a1b7673d66d85178ac07e6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il costo orario è allineato a quello di altri marchi, anche non premium. Le ore impiegate, 16, penso siano come da tabelle BMW per il montaggio dell’accessorio con tutti gli annessi e connessi. Vedo che lo stralcio da te postato comprende tra l’altro già il 30% in quanto socio Federclub… 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...