Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Dopo un bel po' di anni che l'ho portata a casa e messa in box finalmente ho iniziato a metterci le mani per restaurarla da cima a fondo.

Vi presento la mia piccola Clubman Estate dell'81.

 

Qui si affacciava timidamente appena messa in box 😂
WhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45 (3).jpeg

 

 

e ora un pezzo alla volta è stata smontata tutta

 

prima via il motore

 

WhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45.jpeg

 

e poi tutto il resto

 

WhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45 (2).jpegWhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45 (1).jpeg

 

 

una volta lasciata a carrozzeria è stata infilzata come un bel pollo allo spiedo per poter lavorare sui fondi che di lavoro ne richiederanno parecchio

 

WhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45 (5).jpegWhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45 (4).jpeg

Lavorone, praticamente è da rifare quasi completamente. Complimenti per l'ardire sull'operazione restauro.

  • Author
19 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

GRANDE,ottimo lavoro,mi raccomando,posta foto che voglio seguire il restauro

 

si si sto documentando tutto passo per passo anche per ricordarmi come era montata 😁😁

 

 

27 minuti fa, cippy ha scritto:

Era ora, è rimasta fin troppo in box ad aspettare.

 

lo so infatti è giunto il suo momento

 

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Lavorone, praticamente è da rifare quasi completamente. Complimenti per l'ardire sull'operazione restauro.

 

ti dico che ho stadi altalenanti tra soddisfazione e sconforto 😆😆 anche perchè voglio fare il più possibile io al momento l'unica fase che nn farò è la verniciatura tutto il resto spero di riuscire a fare da me

 

in più in foto sembre molto peggio di quello che realmente è come lavori da fare

Grande Matteo!!! Dai dai che viene pronta per il raduno di settembre.....😁😁😁

Edited by VR46

Grande! Amo la Clubman d' epoca, complimenti per il "coraggio" di intraprendere tutti i lavori, mi sembra ce ne siano parecchi da fare 😅

Intendi mantenere lo stesso colore o rivernici cambiandolo?

Uaooo doppio Uaoooo...che super lavorone che ti aspetta! Aspettiamo le foto finali 

  • Author
Il 29/6/2022 at 16:54, Fabry Geims Din ha scritto:

Restauro fedele o restomod?

 

devo ancora decidere, più che altro la meccanica un filo verrà aggiornata con parti più attuali e performanti ma mantenendo motore originale

 

Il 30/6/2022 at 13:40, VR46 ha scritto:

Grande Matteo!!! Dai dai che viene pronta per il raduno di settembre.....😁😁😁

 

ma come non avete letto che il raduno di quest'anno sarà venire ad aiutarmi a restaurarla?

  • Author
Il 30/6/2022 at 14:43, Fuoco93 ha scritto:

Grande! Amo la Clubman d' epoca, complimenti per il "coraggio" di intraprendere tutti i lavori, mi sembra ce ne siano parecchi da fare 😅

Intendi mantenere lo stesso colore o rivernici cambiandolo?

 

e si di coraggio ce ne vuole anche perchè l'idea è di far fare esternamente solo la verniciatura, quindi un bel'impegno.

 

il colore volevo mantenere il bianco originale, cambierà molto probabilmente la configurazione interna, sedili plancia e dettagli vari rendendola un filo più aggressiva e con la strumentazione centrale

1 ora fa, Matte 6464 ha scritto:

 

devo ancora decidere, più che altro la meccanica un filo verrà aggiornata con parti più attuali e performanti ma mantenendo motore originale

 

 

ma come non avete letto che il raduno di quest'anno sarà venire ad aiutarmi a restaurarla?

Tipo assetto e freni: davanti ha già i dischi?

1 ora fa, Matte 6464 ha scritto:

 

e si di coraggio ce ne vuole anche perchè l'idea è di far fare esternamente solo la verniciatura, quindi un bel'impegno.

 

il colore volevo mantenere il bianco originale, cambierà molto probabilmente la configurazione interna, sedili plancia e dettagli vari rendendola un filo più aggressiva e con la strumentazione centrale

Più un bel contagiri: secondo me un'auto è più "auto" con quello

  • Author
Il 4/7/2022 at 14:49, Fabry Geims Din ha scritto:

Più un bel contagiri: secondo me un'auto è più "auto" con quello

 

no no niente contagiri, su nessuma mini c'è il contagiri anche perchè non esiste un sensore per averli 😂😂

forse sulle ultime mpi

 

Il 4/7/2022 at 14:48, Fabry Geims Din ha scritto:

Tipo assetto e freni: davanti ha già i dischi?

 

di serie ha 4 bei tamburi, sto cercando di capire con i suoi cerchi cosa ci sta in quanto esteticamente la volevo lasciare più "normale" possibile

15 ore fa, Matte 6464 ha scritto:

 

No no niente contagiri, su nessuna MINI c'è il contagiri anche perché non esiste un sensore per averli 😂😂

forse sulle ultime MPI

 

 

Di serie ha 4 bei tamburi, sto cercando di capire con i suoi cerchi cosa ci sta in quanto esteticamente la volevo lasciare più "normale" possibile

Il contagiri è stato aggiunto da sempre sulle MINI, vedi gli Smiths meccanici (ora replicati). Dischi anteriori Cooper (S) ci stanno benissimo e poi un miglioramento per la sicurezza. Scusa se non sono ferratissimo sulle Clubman, almeno non quanto vorrei...

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.