Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema calotte specchietti esterni

Featured Replies

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato una Countryman di fine 2018. Ha purtroppo dei segni sulle calotte degli specchietti, secondo voi conviene sostituirle o farle riparare dal carrozziere?

Grazie per i consigli!!

sostituiscile con quelle cromate se non le hai già montate spendi gli stessi soldi tra riparazione ed eventuale verniciatura,e dai un nuovo look alla mini,poi se i segni non sono profondi,vai di pasta abrasiva fina e vedi se si levano,se non hai la pasta,puoi usare il normale dentifricio

Il cambio calotte può essere la scusa per modificare il colore.

Senza stravolgere la visione della Mini: io preferisco le calotte dello stesso colore del tetto, se diverso dal corpo vettura, altrimenti vai di fantasia.

Metti foto 📷 delle calotte e dell'auto e proviamo a darti il ns parere.

Concordo in toto. Poi dipende dal danno, se si vede molto a sto punto cambiale

Esatto. Prima di sostituire proverei a togliere i segni; come già detto , già con un tampone a mano e pasta abrasiva potresti risolvere se i segni non sono profondi e la vernice non è stata intaccata.

• Author

Ciao Ragazzi, ecco la foto, sono abbastanza profondi... dal carrozziere non sono passato... oggi se ho tempo e se è aperto ci passo...

vi allego le foto, grazie per i preziosi consigli...

IMG_4291.jpg

IMG_4290.jpg

Grazie per la foto. Si sono troppo profondi i graffi, non lo recuperi con una semplice lucidatura, va riverniciata (ritoccata si vedrà sempre purtroppo), oppure puoi cogliere l’occasione e comprarle nuove di altro colore come già ti hanno consigliato.

• Author

Ciao, grazie per la risposta, eventualmente sai dirmi dove posso acquistarne delle nuove?

Grazie

Queste potrebbero fare al caso tuo

https://www.ebay.it/itm/calotte-specchietti-mini-/143993329614?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

Non riesco a trovare il prezzo ed il codice delle calotte bianche nuove, considera che quelle personalizzate (tipo Black Jack, scacchi, etc.) vengono sui 67€ l’una

• Author

Il carrozziere mi ha chiesto 50 €... che dite?

se entrambe,va pure bene,ma se ne chiede 50 per una allora predi quelle postate da Julius che sono nuove oppure metti qualcosa di diverso,se vedi l'annuncio ti dice pure se vuoi fare una proposta,offri 50 euro e vedi che dice

Edited by MINIco007

• Author

Grazie Ragazzi, opterò per acquistare quelle su eBay.. per la compatibilità secondo voi ci sono problemi, io ho una f60 fine 2018...

non ci dovrebbero essere problemi,l'annuncio è per f60,poi prima di prenderle,chiedi al venditore,e mi raccomando,fagli una proposta,non prenderle al prezzo richiesto

• 6 months later...

Oggi ho portato la mia F60 in MINI per cambiare le calotte specchietti e montare quelle Night Jack. A parte il fatto che hanno sbagliato ad ordinarle ed hanno montato le Black Jack per cui me le ricambieranno, la cosa che mi fa più imbestialire è che il foro sotto lo specchio sx dove c'è il proiettore per il logo MINI, è stato fatto a mano e sembre che sia stato rosicchiato da un topo. Ma non esiste la calotta che ha già il foro? Oltretutto la calotta sembra più grande per cui non è perfettamente a filo col bordo di plastica nera. Mi hanno messo delle cinesate? Sono un po' innervosito. La prossima settimana mi dovrebbero montare quelle giuste, ma prima di farle montare chiederò di vedere i pezzi.

Per caso qualcuno ha il codice giusto? MINI Countryman F60 Cooper S 192 CV immatricolata a fine 2019

Edited by darkolo
aggiunto testo

Questo in BMW? Probabilmente oltre che avertele ordinate di colore diverso erano anche senza foro e lo hanno fatto loro, motivo per il quale dici non aderire perfettamente… magari quelle già con foro sono leggermente differenti, ma spero di sbagliarmi e gli

lascio il beneficio del dubbio….

Sì, però in teoria con targa e telaio dovrebbero arrivare già col foro. Tanto vale ordinarle su Ebay o dalla Cina.

Dunque, oggi mi chiamano dall'officina per rischedulare l'appuntamento in quanto le calotte necessitano di una lavorazione aggiuntiva. Ma dai???

Ovviamente la lavorazione aggiuntiva è il dannato foro che su quelle appena montate è stato fatto in maniera oscena. Stay tuned

• 3 years later...

Buongiorno a tutti..qualcuno mi sa dire cosa può essere successo alla calotta dello specchietto? Si tratta di una pellicola di serie che si è rovinata o è proprio lo specchietto a diventare così ? Io premetto di non aver mai messo nulla di adesivo sulla calotta..modello f60 2020

IMG_2621.jpeg

Vam non trovo molta assonanza tra questo topic e il mio sinceramente,tale da continuare la discussione nello stesso…inoltre con il tuo “ennesimo” mi sembra che a volte si voglia fare un po i maestrini in questo forum con rimproveri e commenti..ci tengo a dire che non stiamo parlando di atti notarili inderogabili,un po più di leggerezza e cortesia non guasterebbe per la buona continuazione del forum ..grazie

Ciao. Mi dispiace che il mio intervento sia stato percepito come un rimprovero o con poca cortesia: l'intento è l'esatto opposto. Usiamo termini come 'ennesimo' non per sminuire il tuo problema, ma perché gestire un forum con migliaia di iscritti richiede di raggruppare i contenuti per non disperdere le informazioni altrimenti diventerebbe un social con tutti i problemi del caso.

Il senso di scrivere in questo thread è proprio quello di concentrare tutto ciò che riguarda le 'calotte' in un unico posto, rendendo la soluzione più facile da trovare per tutti in futuro. Detto ciò, la porta è sempre aperta: se vuoi approfondire o hai suggerimenti su come gestire meglio questi casi, scrivici pure in privato. Ciao e grazie per la comprensione!

Per il tuo problema vorrei capire meglio. Auto usata? Calotta riverniciata o pellicolata?

Ho trovato più di una discussione a riguardo delle calotte,quindi capisco la necessità di raggruppare. Cercherò di essere più attento per buona riuscita del problema e del forum in generale, e scusami se ho frainteso le tue parole. Scrivo in questo forum proprio perché è il migliore e ci teniamo tutti a farlo restare tale. Saluti e spero di essere aiutato nel capire il problema della mia calotta..l’auto è usata e onestamente io non ho mai toccato lo specchietto,non l’ho mai verniciato e mai impellicolato..

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.