Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Un giocattolo pieno di problemi!

Featured Replies

Inviato

👍👍👍 ci stanno proprio bene

• Risposte 473
  • Visite 50,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Problema nuovo! 

La cinghia fischia a freddo, 2 minuti e smette. 

Stamattina, col motore freddo, ho tolto la cinghia è ho avviato, nessun rumore, é proprio la cinghia. L'ho trovata un po' strecciata e mi sembra che tiri un po' all'estero quanto si inserisce nella puleggia albero motore, ci sarà un leggero disalluneamento. 

Ordinerò una cinghia più corta (836) e tolgo il galoppino, così ha più spazio per adattarsi... e speriamo 🤞🏻

Inviato

Basta che prendi un righello e lo appoggi sopra la puleggia albero motore lungo tutto il diametro e lo passi sulle pulegge dei servizi e vedi se qualquna si è allentata che tira la cinghia all'esterno o gira storta per qualche disallineamento

Inviato
  • Autore

Purtroppo non è così semplice, gli spessori delle puleggie sono diversi. 

Ho verificato con una bolla laser e pare che la puleggia albero motore sia 1mm più interna, ora, sia quella del volumetrico che alternatore sono in battuta e appaiono allineate, potrebbe essere un difetto della puleggia motore che ho sostituito 🤷🏻‍♂️

Inviato

Se l'albero esce più di 2 millimerti,potresti mettere 1 rondella per ogni bullone o trovare uno spessore di 1mm da mettere in appoggio a tutta la puleggia,insomma spessorarla

Inviato

Condivido i complimenti per i cerchi

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta

Inviato
  • Autore
Il 28/5/2023 at 17:11, MINIco007 ha scritto:

Se l'albero esce più di 2 millimerti,potresti mettere 1 rondella per ogni bullone o trovare uno spessore di 1mm da mettere in appoggio a tutta la puleggia,insomma spessorarla

La puleggia albero motore va in battuta sulla testa dell'albero ma l'accoppiamento in fondo è comico, questo per dare motricità. Devo capire bene come recuperare almeno 0,5mm

Inviato

Allora devi spessorare le altre pulegge,non è che quando hai smontato l'alternatore hai posizionato qualche rondella in malo modo,tipo invertito di posizione?

Inviato
  • Autore

Sia quella del volumetrico che alternatore sono in battuta e i componenti sono su spine di riferimento, è proprio quella dell'albero che dovrei tirare appena appena fuori.

Aspetto la cinghia nuova e poi ci penso 🤓

Inviato
  • Autore

A chi fosse interessato a sostituire i cerchi con il tipo che ho messo io, vi dico che pesano 8,2kg contro gli 11,5kg degli originali. 

Un bel risparmio di peso, tenuto conto anche che sono masse rotanti e non sospese. 😎

Inviato

Servono a tenere l'auto a terra,altrimenti vola..................

Modificato da MINIco007

Inviato
  • Autore

Prossimo upgrade!

Per 50€ ho preso le pinze cpmlete di piastre della 56.

Con calma le smonto e le riporto a nuovo 

IMG_20230601_182452.thumb.jpg.401b343d9c6e22595e13c518b0f0fa5c.jpg

Inviato

Ci vorrebbe la sabbiatrice per farle uscire proprio nuove,ma immagino che riuscirai a fare meglio :new_03:

Inviato
  • Autore

Si, le vernicerò, come ho fatto con quelle di serie, stesso blu. 

È quasi come quello dell'auto. 

Screenshot_20221129_080322.jpg

Inviato
  • Autore
Il 28/5/2023 at 12:26, Angelo1970 ha scritto:

Problema nuovo! 

La cinghia fischia a freddo, 2 minuti e smette. 

Stamattina, col motore freddo, ho tolto la cinghia è ho avviato, nessun rumore, é proprio la cinghia. L'ho trovata un po' strecciata e mi sembra che tiri un po' all'estero quanto si inserisce nella puleggia albero motore, ci sarà un leggero disalluneamento. 

Ordinerò una cinghia più corta (836) e tolgo il galoppino, così ha più spazio per adattarsi... e speriamo 🤞🏻

Ciao, ho tolto il galoppino e montato cinghia 836, per ora tutto ok, vediamo nel tempo se rimane così 😁🤞🏻

Inviato
  • Autore

Arrivati i tubi per le pinze R56

IMG_20230614_130732_edit_206968634282480.jpg

Inviato
  • Autore

Help! 

Qualcuno sa dirmi se le alette parasole delle r56 sono compatibili con la 53? 

Sembrano molto simili. 

Grazie a tutti in anticipo. 

Modificato da Angelo1970

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.