Vai al contenuto

Problema finestrini posteriori


Genji

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un "piccolo" problema con la mia MINI Countryman per quanto riguarda i finestrini posteriori.

Se provo ad azionarli da console lato guidatore sembrano funzionare, solo che si abbassano a scatti di 3/4 cm per ogni click, diciamo non l'ideale.

Mentre lato passeggero posteriore non danno segni di vita, sembra quasi che siano stati disattivati.

 

Per farvi capire meglio la situazione, circa 3 mesi fa la macchina si è leggermente allagata (causa canale di sbocco intasato) con conseguente cambio di centralina (l'auto è stato 1 mese dall'elettrauto perchè non riusciva a riconfigurare la nuova centralina). Appena ripresa, mea culpa, non mi sono reso conto del problema. Inoltre, ultimamente ad ogni accensione l'auto mi segnala "DSC disattivato" e non riesco a riattivarlo in nessun modo.

 

Avete qualche idea su come risolvere o sono costretto a tornare in officina?

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Genji

quasi sicuramente c’e’ qualche errore di configurazione sulla centralina FRM 

ha una programmazione non idonea x il tuo veicolo e per questo ti da’ questi problemi.

Valuta tu se portarla in BMW o io fossi in te farei un tentativo dall’elettrauto che ti ha eseguito il lavoro di cambio e codifica FRM.

 

Ora ti pongo un quesito.

Non voglio essere malfidente,ma tu hai la certezza che te l’ha sostituita la centralina?

non e’ che l’ha asciugata x bene e pulita tutta con il pulisci contatti e rimontato la tua vecchia allagata?

ti dico questo perche’ ri codificare queste centraline,a parte BMW,sono in pochi gli smanettoni che riescono a farli bene questi lavori e mi puzza un po’ la cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se non vuoi andare in MINI, dovresti cercare qualche guru dell'elettronica per verificare insieme se è configurata bene oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che gli ho scritto in precedenza,fossi in lui la porterei in BMW e spiegherei l'accaduto,almeno saprai se è da ricodificare o è da sostituire,poi visto che nella tua zona ci sono gente consigliata,come ti hanno scritto qualche riga sopra,proverei prima da loro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Vam ha scritto:

Ciao. Concordo con @Steven. Siamo certi che la centralina sia stata sostituita e se sì, siamo certi sia stata ben programmata visto che pochi sanno come farlo? Io andrei in BMW e farei verificare bene la cosa.

Ciao a tutti, grazie per il supporto. Sinceramente, da ignorante in materia, spero vivamente di si. Ho ordinato personalmente la nuova centralina in BMW e poi consegnata all'elettrauto. Provo a contattare @SandroVT e @MF4 prima di portarla in BMW per la diagnosi (mi hanno sconsigliato di portarla in BMW per i costi abbastanza alti di manodopera).

Grazie ancora per il supporto, vi aggiorno non appena ho novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, figurati. Se la centralina è stata comprata da te in BMW, questo dettaglio mancava, la situazione cambia e voglio solo pensare sia un problema di programmazione.
Capisco il discorso di BMW, estendibile a qualsiasi marchio, ma spesso è meglio spender prima ed una volta sola piuttosto che accorgersi poi che si è speso tempo ed alla fine magari anche gli stessi soldi. 
Fai un tentativo con i nostri amici del forum e magari risolvi senza ulteriori problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io spesso ragiono sul risparmio,e parecchie volte molti lavori li faccio io,però dove non posso arrivare mi affido a gente competente,come ad esempio la distribuzione che su questo modello ,la R60 è abbastanza complicato e parecchi meccanici della mia zona si sono tirati indietro dicendo che non avevano l'attrezzatura necessaria,ho tagliato la testa l toro e son andato il BMW,pago qualcosa in più,ma ho la garanzia,almeno, come si dice,se ti devi far ammazzare,fatti ammazzare da uno buono.......................:new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Non posso che darti ragione! Comunque, vediamo come va a finire, mi sono messo in contatto con gli utenti che mi avete segnalato. Se non trovo una soluzione mi tocca fare un salto in BMW 🥲.

 

Grazie ancora a tutti per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
Ti rinnovo inoltre la richiesta, già fatta nel tuo 3d di presentazione, a inserire correttamente i tuoi dati personali.

Grazie

 

Vanni

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...