Vai al contenuto

Post montaggio xenon


bluesteel

Messaggi raccomandati

proseguendo nell' OT..

ma sono lunico che vista l'illegalità della cosa, non li monterebbe mai?

qui non si parla di un distanziale o di uno scarico, si parla di una cosa che di sicuro sarà fastidiosa per le auto che si incroceranno... e che di sicuro non avrà le stesse prestazioni del componente montato su auto che lo ha dalla nascita, risultando potenzialmente inferiore al componente che sj va a sostituire.

 

aaaahhh però esteticamente sono belli.....  

boh

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sei l’unico…infatti io ci scherzo. Ormai mi conoscete e io farei mai qualcosa che va contro il Cds… io sono a sfavore anche ai fari led ed affini perché come ben dici, non è il caso di Angelo che è bravissimo , ma spesso chi lo monta non pensa alla regolazione ed a è quello che tu ben dici e poi ti trovi fanali che sparano nel cosmo, ma fa nulla, basta vederci… 🤭… chiudo O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, bluesteel ha scritto:

proseguendo nell' OT..

ma sono lunico che vista l'illegalità della cosa, non li monterebbe mai?

qui non si parla di un distanziale o di uno scarico, si parla di una cosa che di sicuro sarà fastidiosa per le auto che si incroceranno... e che di sicuro non avrà le stesse prestazioni del componente montato su auto che lo ha dalla nascita, risultando potenzialmente inferiore al componente che sj va a sostituire.

 

aaaahhh però esteticamente sono belli.....  

boh

 

Ma si parla di mettere dei fari allo xeno originali o compatibili, quindi il risultato finale sarebbe identico a un montato di fabbrica. Non si parla di un kit xeno sulle parabole come fanno in molti, quello si che è fastidioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@cippy

mi spiace ma per il CDS il faro xeno in origine va in abbinata con il livellamento automatico dei fari, ottenuto con un paio di sensori che rilevano rollio e beccheggio + lavafari ad alta pressione collegati allo stesso comando del lavafari....

se mance il livellamento starà o tutto su o tutto giù... ti lascio immaginare l'utilità ed il fastidio

 

paradossalmente sono meno fastidiosi i kit aftermarket perchè montano su fari che puoi regolare con i comandi solitamente presenti e prendono comunque la regolazione della lampadina che togli....

Modificato da bluesteel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che per un lavoro fatto bene devi fare tutto, ma basta regolarli bene e non danno problemi.

Negli anni ne ho viste di auto con gli xeno aftermarket e quelle fastidiose erano solo quelle con i kit sulle parabole degli alogeni, delle altre mai trovata una fastidiosa.

 

Che poi la regolazione devi anche usarle, sai quante auto con gli alogeni che sparano in alto che incontro ogni giorno?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non scherziamo.

il faro xeno originale NON si può montare su auto che nasce senza , è semplicemente non conforme al CDS; men che meno si regola. non basta che sia "originale" per renderlo legale; in caso di sinistro grave l'assicurazione si sfregherebbe le mani....

 

beninteso non lo dico io, lo dice il CDS

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, bluesteel ha scritto:

non scherziamo.

il faro xeno originale NON si può montare su auto che nasce senza , è semplicemente non conforme al CDS; men che meno si regola. non basta che sia "originale" per renderlo legale; in caso di sinistro grave l'assicurazione si sfregherebbe le mani....

 

beninteso non lo dico io, lo dice il CDS

Potrai anche avere ragione sul fatto che siano illegali senza il livellamento automatico... Ma di sicuro l'assicurazione non va a vedere se è presente il sensore o meno...non esageriamo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho diviso la discussione per poter mandare avanti entrambi i discorsi in modo corretto.

ad ogni modo non è proprio vero che il post montaggio degli xenon sia illegale, infatti se viene post montato senza livellamento automatico ma mantenendo il livellamento originale, aggiungendo il lavafari e usando lampadine da 25W è perfettamente a norma.

Infatti anche per mini esistono due kit di post montaggio uno con tutto il sistema e uno da 25w con solo l'aggiunta dei lavafari.

alfa se non erro esce con 2 tipologie di xenon direttamente di fabbrica uno con livellamento automatico e uno da 25w con livellamento manuale

 

ovviamente sempre riferito a fari originali e quindi omologati per la MINI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

estrapolato dal contesto di origine è un filo fuorviante, si parlava di prendere due fari in vendita in rete per poi montarli sull'auto; nessun  kit postmontaggio e palesemente in violazione del CDS

che poi, vorrei vedere se di kit 25w ne hanno mai  venduto uno... voi onestamente fareste tutto quello sbattimento, anche economico, per una soluzione del genere? io neanche sotto tortura.

 

a chi minimizza sul fatto che le assicurazioni vadano a cercare anche quei cavilli, porto l'esperienza personale di un caro perso a causa una invasione di corsia con scontro frontale e automatico sequestro dell'auto con conseguente vivisezione della stessa modello "fracchia la belva umana".. ricordate??

non scherziamo con queste cose

 

buona serata a tutti

Andrea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto al 100%! Mai pensare che tutto possa passare. Se vogliamo essere un Paese non del terzo mondo finiamola di pensare che tutto sia possibile e che i furbi la passino sempre liscia. Ognuno faccia quel che gli pare per carità , ma sappia ciò che lo aspetta in caso vada contro le regole… altrimenti tra 10 anni tutti a comprare Dacia senza rimpianti…con tutto il rispetto per Dacia…

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche lasciandolo nel contesto originale non è per nulla forviante.

Per legge puoi benissimo montare dei fari xenon provenienti da un'altra mini senza alcun problema basta che monti le lampadine da 25w. In quanto la regolazione manuale ti resta e leggendo meglio non è nemmeno necessario collegare il lavafari con quelle, in quanto il fascio di luce delle 25w non lo richiede per via dello spettro luminoso che genera. Che poi collegare il lavafari sulla MINI sono 2 fili e 2 tubi, cosa molto semplice in realtà e poco dispendiosa economicamente.
 

Pertanto per fare questa modifica il costo e lo sbattimento è solo di comprare i fari lenticolari e 2 lampadine.

Se viene montato su parabola alogena un kit non omologato e tutto il resto sono pienamente d'accordo con voi sulla illegalità e anche perdicolosità per via dell'errato fascio luminoso che il 99% delle volte è anche fastidioso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, bluesteel ha scritto:

 

che poi, vorrei vedere se di kit 25w ne hanno mai  venduto uno... voi onestamente fareste tutto quello sbattimento, anche economico, per una soluzione del genere? io neanche sotto tortura.

 

 

 

 

Ricordo che sul forum qualcuno lo aveva fatto sulla r56, quindi si, ne hanno venduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...