Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cerchi in lega, rigenerazione, riparazione graffi e lavaggio

Featured Replies

Inviato

occhio che a volte può capitare che il ferodo in qualche modo (scusate il gioco di parole) corroda l'alluminio del cerchio, o meglio, così è successo a mio zio, non so dirti se sia il ferodo o qualcos'altro...è probabile che quei punti neri siano dovuti ad una leggera corrosione!!!

• Risposte 309
  • Visite 57k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao @Blockbakkster zona Varese ti consiglio l’azienda che si chiama Ricerchio Welding Lab,sono a Caronno Pertusella. li conosco personalmente e sono davvero bravi a rigenerare i cerchi in l

• Grazie, così è tutto chiarissimo. Io da quel giorno i parcheggi contro marciapiede li faccio fare al park-assist e amen. Non ancora mi capacito di cone sia potuto succedere in maniera così stupid

• marcello4895
    marcello4895

@Vam Bel lavoro. @Pierpilot Curiosità il carrozziere quanto ti ha chiesto?  

Immagini Pubblicate

Inviato

grazie mi informerò. scusatemi se per caso ho aperto una discussione già aperta in passato ma essendo nuovo nn avevo trovato niente!!

Inviato

ma se i graffi sono sulle parti esterne del cerchio..quasi vicino alle gomme ma sempre sul cerchio.. non mi conviene scartavetrare e poi ricolorare con un pennellino? secondo voi viene una m***da?

Inviato

io ho scartavetrato leggermente ed è tornato quasi normale...certo avessi un pennellino e della vernice del colore del cerchio sarebbe perfetto!

Inviato

Io sono anni che uso lo sgrassatore per i fornelli... costa poco e fa il suo dovere meglio di altri prodotti già utilizzati in passato.

Inviato

Chante Clair rulez, si lascia agire, poi risciacquo a pressioen

Inviato
Chante Clair rulez, si lascia agire, poi risciacquo a pressioen

Inviato

Che bravi casalinghi, vi assumo tutti a pulirmi i fornelli?!? :post-8-1120395252:

Inviato

consiglio per non far accumulare il nero nei cerchioni, magari ogni 5-700 km dagli una passata con la lancia a gettoni (anche acqua osmotizzata fredda basta, se usimolto i freni meglio calda), se spruzzi su uno spray tipo glassex o simili anche meglio, questo ti assicurerà che non si accumuli troppo sporco, i cerchioni saranno sempre in buono stato e quando li vorrai pulire per bene in 5 minuti fai

Inviato

Bhe cmq sia la cosa più efficente è teneri puliti spesso i cerchi, in modo che il nero o sporco delle pastiglie non si attacchi brutalmente hai cerchi.....e sicuramente usare prodotti tipo chante clair o chillit bang che è un po più forte e quindi va tenuto su meno secondi degli altri e poi usare sempre acqua e spugna, e magari nella parti dove non ci si arriva un bel pennellone... ho provato anch io a pulire i cerchi che dici tu i flame spoke ed è vero in alcuni punti e difficile arrivare...

cmq sia la lancia a getto caldo e potente a volte pulisce e leva le incrostazioni ma spesso se finito il lavaggio solo con la lancia toccate il cerchio con la mano lo strato di sporco più fine è ancora attaccato al cerchio, per quello bisogna strofinare a avere il contatto col cerchio... se proprio proprio no vengono vi i puntini neri bisogna usare dell acido disossidante difficile da trovare in giro pero... scusate s emi sono dilungato!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ebbene sì, ieri sera in fase di manovra non mi sono accorto di un marciapiede rotto e ho toccato con il cerchio ant dx scalfendo legermente la vernice bianca (non si vede quasi ma, sapete com'è....., per me è come se fosse venato a metà! :new_22: ).

Che faccio? Consigli?

Ritocco con gli stick fatti apposta? (Il graffio è davvero piccolissimo x fortuna :new_23: )

Modificato da gecko

Inviato

Senti in carrozzeria cosa ti dicono latrimenti usa lo stick come hai detto tu

Inviato
Salve ragazzi!

Visto ke siamo in tema vorrei chiedervi: dove è possibile acquistare gli stick x "riparare" i graffietti procurati ai cerchi in lega??

Non ci crederete ma non riesco a trovarli da nessuna parte... Autoricambi o gommisti hanno degli spray..con vernice grigia smaltata epressamente x riparare graffi dei cerchi in lega... Ma lo stick sarebbe la perfezione...

è possibile acquistare lo stick on-line.. ??

Avete qualke marca7modello da consigliare??

1000 grazie :new_03:

• 1 mese dopo...
Inviato

Io ho risolto comprando 100 gr di vernice alla modica cifra di 5 €., per cui quando succede...spero mai...faccio il ritocco!!!

• 5 settimane dopo...
Inviato

con solo la vernice?ma non dovresti mettere un po di fondo prima per pareggiare la scavatura del graffio?

Inviato
con solo la vernice?ma non dovresti mettere un po di fondo prima per pareggiare la scavatura del graffio?

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi sapete per caso come riuscire a togliere tutti i graffi, le ammaccature, le parti senza vernice(se i cerchi sono bianchi o neri)? I miei cerchi ahnno parecchi graffi e "ferite" varie...avrei intenzione di farli nuovi, ecco...sapete se è possibile?

Inviato

si vanno fatti rettificare e riverniciare in carrozzeria oppure nei centri specializzati... informati in carrozzeria!

Inviato

ok grazie...conosci qualcuno che l'ha già fatto prima di me?

Inviato

se po fa se po fa ti riverniciano il cerchio completo e il costo è di circa 50 euro l'uno....

Inviato
se po fa se po fa ti riverniciano il cerchio completo e il costo è di circa 50 euro l'uno....

Inviato

vam che significa bordo diamantato?...cmq grazie x le risp...solo che 50 euro l'uno!!! :new_12:

Inviato
vam che significa bordo diamantato?...cmq grazie x le risp...solo che 50 euro l'uno!!! :new_12:

Inviato

Ciao ragazzi.. avendo preso uns s r56 usata, ma nuova con 6000 mila km.. era di una ragazza.. e non l'ha mai usata...e si vede... sui cerchi la polvere nera dei ferodi si è intaccata formando dei puntini neri, negli spazzi dove c'è il tappino x le pressione.. e non va via con sapone ecc.. cosa consigliate? grazie mille

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.