Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli cerchi in lega Cooper S F56

Featured Replies

Inviato

Esatto. Io riuscii tanti anni fa a piegare ben 3 cerchi della mia Classe A entrando in un attraversamento riaperto dalla pioggia che lo nascondeva, ma era davvero un buco. Ovvio se poi ti piace salire sui marciapiedi per parcheggiare magari a lungo andare si rovinano… 🤣

• Risposte 81
  • Visite 13k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• marcello4895
    marcello4895

Io con OZ ho avuto la mia esperienza negativa, Ultraleggera che sfogliavano con coprimozzi che diventavano bianchi, per carità i coprimozzi sostituiti due volte, i cerchi dopo una lunga agonia sono st

• Si amico, credo anche io.

• Le misure sono standard, 205/45 r17 e 205/40 r18.     Sicuro ci sarà stato un problema, magari una partita venuta male.

Immagini Pubblicate

Inviato

Grazie per le testimonianze 🙂

Al momento i candidati sono dei 18 cross spoke di etabeta, dei 18 cross spoke a detta del venditore originali (ma per il prezzo a cui sono fuori e per il fatto che non mi abbia voluto mandare foto dei loghi MINI stampati all'interno del cerchio non so) e dei Cup Spoke presumibilmente originali.

I cross, a mio gusto, vincono per ora. 

Mak fa comunque bei cerchi 🙂

Per il logo sul coprimozzo non credo ci siano problemi no?! 

Inviato

Il logo/calottina coprimozzo è importante solo verificare che sia uguale di diametro al tuo originale altrimenti devi comperarlo della misura del foro del cerchio 😉

Inviato

I cerchi OZ (e anche SPARCO) sono, per me, i più belli, anche se molto cari (soprattutto gli OZ). IMHO

Inviato

Io con OZ ho avuto la mia esperienza negativa, Ultraleggera che sfogliavano con coprimozzi che diventavano bianchi, per carità i coprimozzi sostituiti due volte, i cerchi dopo una lunga agonia sono stati sostituiti.

Penso a una partita di cerchi nati male, macché, ne piego uno in una buca, lo cambio, si sfoglia pure quello…per quello che costano diamocela un po’ di vernice….

Sui cerchi sostituiti in garanzia (compreso il cambio per buca) nessun problema.

Inviato

Ecco… questa di Marcello è esperienza diretta, che tra l’altro di verniciatura se ne intende non poco.

Io per esempio con gli R90 Thunder, molti anni fa, ebbi lo sfogliamento del bordo diamantato di 3 cerchi su 4… e sappiamo tutti quanto costassero i Thunder originali… li dovetti far rigenerare…

Inviato

Si si parliamo di quelli, Marcello. Che ne pensi?

Inviato

Ma etabeta in termini di qualità come la vedi?

Inviato

io ho avuto dei 19" MAK su V60 spalla 40.

esteticamente bellissimi, ma alla prima buca (su strada asfaltata), il cerchio è diventato ovale.

spalla 40 o peggio 35, purtroppo - a mio avviso - non sono adatti alle nostre terribili strade.

anche se un bel cerchio con spalla bassa è terribilmente bello.

N.

per quanto riguarda gli OZ, parlando esclusivamente di effetto estetico, mi hanno sempre incuriosito i Rally Racing.

chiaramente solo con una giusta combinazione di colori, ma li trovo di gran carattere.

cosa ne pensate?

518-Rally_Racing__White_17_show_660.jpg

oz-white-rally-racing-mini-wheel.jpg

Inviato

Eh lo so amico. Io per andare al lavoro passo sopra a SESSANTA dossi al giorno. Al momento sulla 500 ho i 16 Abarth con spalla da 45. Ma ho paura che dei 18 con spalla da 40 diventino ovali easy.

Stando sul sobrio e su un look da signorino i Seven Spoke non mi sembrano affatto male. Li ho trovati gommati a 800. Che ne dite? 

IMG-20231110-WA0010.thumb.jpeg.e5cbceaaed4286fa9af588530dc80166.jpeg

Inviato

I 19’’ erano bellissimi, ma ne risentiva la comodità ed il pericolo buche.

C616307F-6562-4192-A811-1601C8F55803.jpeg

Inviato

I 19 devono essere mortali dal punto di vista comfort.

Per dei cerchi originali da 17 gommati secondo voi quale dovrebbe essere il prezzo corretto?

Inviato

Il problema non è tanto il diametro del cerchio, quanto la spalla della gomma che si porta dietro..

un 19” rispetto ad un 17” potrebbe avere più problemi strutturali diciamo così…

Inviato

In sei mesi ho sfondato due gomme con i 18, il comfort è ok (relativamente) ma la spalla è praticamente inesistente, prendendo le buche si creano le bolle e ciao gomma. 

Basta mettere la ruota dentro una buca, anche a 40 e tutta la forza si trasferisce sulla spalla (e sul cerchio, ringraziando iddio di non averli rotti). 

16 in inverno per stare stra-comodi e i 17 in estate per fare i fighetti è la combinazione perfetta tra estetica e stare tranquilli secondo me 

Inviato
1 ora fa, Erre182 ha scritto:

I 19 devono essere mortali dal punto di vista comfort.

Per dei cerchi originali da 17 gommati secondo voi quale dovrebbe essere il prezzo corretto?

Con la tessera di un club MINI si ha lo sconto del 30% su ricambi e accessori, quindi se ti piacciono originali meglio nuovi.

Se l’auto viene usata tutti i giorni eviterei cerchi da 18 rimanendo sui 17.

Inviato
14 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Io con OZ ho avuto la mia esperienza negativa, Ultraleggera che sfogliavano con coprimozzi che diventavano bianchi, per carità i coprimozzi sostituiti due volte, i cerchi dopo una lunga agonia sono stati sostituiti.

Penso a una partita di cerchi nati male, macché, ne piego uno in una buca, lo cambio, si sfoglia pure quello…per quello che costano diamocela un po’ di vernice….

Sui cerchi sostituiti in garanzia (compreso il cambio per buca) nessun problema.

Io conosco tante gente con oz e nessuno ha mai avuto problemi, anche i miei sono ancora perfetti.

Magari hai usato qualche prodotto per la pulizia troppo aggressivo.

Inviato

Sperando di non essere OT ma sempre in tema cerchi, la JCW F56 a libretto cosa può montare?

Le possibilità sono legate al modello o all'allestimento?
Grazie, N.

Inviato

Unica cosa che penso io è che il trasparente a volte sia stato dato male e ha delle microfessure che gli agenti atmosferici e lo sporco pian piano penetrano e lo sfogliano.

Inviato
2 ore fa, Nazareno ha scritto:

Sperando di non essere OT ma sempre in tema cerchi, la JCW F56 a libretto cosa può montare?

Le possibilità sono legate al modello o all'allestimento?
Grazie, N.

Le misure sono standard, 205/45 r17 e 205/40 r18.

2 ore fa, marcello4895 ha scritto:

@cippyNessun prodotto aggressivo, sempre lavati a mano con guanto in microfibra con shampoo classico.

L'auto stava in giardino parcheggiata, il lato esposto al sole il trasparente pian piano se ne stava andando... il lato che stava all'ombra nessun problema.

Sicuro ci sarà stato un problema, magari una partita venuta male.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.