Vai al contenuto

MINI Cooper S F56 verdona


sharkrunner

Messaggi raccomandati

21 ore fa, marcello4895 ha scritto:

@sharkrunnerCiao, puoi montare le sole molle ribassate, sul forum esiste una discussione dedicata se hai dubbi.

Mi sembra di aver già visto alcune foto della Evo su un altro forum.

 

 

 

Sono a pagina 5 della discussione... 

Mi fa piacere ci sia una soluzione senza eliminare completamente il VDC, ma ho una domanda: chi ha il VDC ha la MINI più alta rispetto a chi non ha quest'optional?!

Bella sola se così fosse, non ne ero a conoscenza, diversamente non avrei inserito l'optional di cui sopra al momento dell'ordine 🥲

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, sharkrunner ha scritto:

 

è l'unico cerchio monodado e forgiato a catalogo... dal vivo fa la sua porca figura, in foto rende meno

 

Esiste qualche molla originale?! Ma si perde la garanzia eventualmente?

Grazie per i complimenti e ciao!

 

Premettendo che non amo di mio il cerchio nero, è proprio il disegno che non mi fa impazzire. Ma giustamente gusti personali.

Di orginale non c'è nulla. C'è il jcw pro, che è una Kw var1 rimarchiato, ma ovviamente perderesti il vdc.

Al massimo si perde la granzia sul comparto sospensioni, ma è una modifica molto comune.

 

28 minuti fa, sharkrunner ha scritto:

Comunque non frena 😂 o meglio, va forte e secondo me dovrebbe frenare di più

Sterzo magnifico in SPORT e assetto idem ❤️

 

I freni sono un tasto dolente della cooper s. Visto che tanto devi cambiare i cerchi ti conviene prenderne di compatibili per le pinze jcw, che sono un'altro mondo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Le molle dovrebbero essere le stesse, non ho letto quella discussione perché non ho VDC.

Comunque ho sostituito tutto l’assetto dopo un anno, non adoravo l’effetto calesse che aveva.

 

Quindi una Cooper S F56 con VDC e una Cooper S F56 senza VDC, hanno la stessa identica altezza da terra e luce nei passaruota?!

 

Più che un effetto calesse io trovo che abbia una direzionalità un po' curiosa in accelerazione, ma essendo una TA c'è da aspettarselo...

o forse è causa degli pneumatici (nel mio caso Hankook  Ventus S1 evo3)

 

Per il resto secondo me in SPORT è ok... sia per rollio sia per beccheggio

Lo sterzo lo trovo molto buono

 

Grazie

Modificato da sharkrunner
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, cippy ha scritto:

 

 

Di orginale non c'è nulla. C'è il jcw pro, che è una Kw var1 rimarchiato, ma ovviamente perderesti il vdc.

Al massimo si perde la granzia sul comparto sospensioni, ma è una modifica molto comune.

 

 

I freni sono un tasto dolente della cooper s. Visto che tanto devi cambiare i cerchi ti conviene prenderne di compatibili per le pinze jcw, che sono un'altro mondo.

 

Sempre che trovi un cerchio da 18" che mi piaccia perché il mio 17" lo trovo molto bello (ci fosse da 18 sarebbe la "quadratura del cerchio" passatemi il gioco di parole)

 

Purtroppo sì frena poco e si affatica molto, frenata molto lunga e poco potente, soffre di fading

 

ciao e grazie!

Modificato da sharkrunner
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, sharkrunner ha scritto:

 

Quindi una Cooper S F56 con VDC e una Cooper S F56 senza VDC, hanno la stessa identica altezza da terra e luce nei passaruota?!

 

Più che un effetto calesse io trovo che abbia una direzionalità un po' curiosa in accelerazione, ma essendo una TA c'è da aspettarselo...

o forse è causa degli pneumatici (nel mio caso Hankook  Ventus S1 evo3)

 

Per il resto secondo me in SPORT è ok... sia per rollio sia per beccheggio

Lo sterzo lo trovo molto buono

 

Grazie

Da catalogo ricambi da una molla sola per entrambi gli assetti, presumo che l'altezza sia identica, nessuna differenza neanche tra S e JCW.

Con l'assetto quell'effetto allo sterzo lo perde, non sono le gomme.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella F56 JCW manuale o automatica le molle Eibach Pro Kit sono 2 diverse, invece le H&R sono le medesime.

Le Eibach lasciano il posteriore 5 mm più alto che l'anteriore, le H&R sono praticamente identiche.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei le Eibach, quando avevo la Z4M nel lontano 2005 le H&R che feci installare (con gli ammortizzatori originali M) la resero veramente troppo rigida, tanto da optare dopo 5000km per le Eibach Mi piace l'effetto cuneo, Lambo docet 🤣

 

17 ore fa, marcello4895 ha scritto:

 

Con l'assetto quell'effetto allo sterzo lo perde, non sono le gomme.

 

Grazie

ok, ma con l'assetto totale (ovvero con ammo+molle) o anche solo cambiando le molle pur rimanendo le sospensioni adattive?!

buon weekend a tutti! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i complimenti ❤️

Sono quasi già a 2000 km 🤪

 

Siccome adoro lavarla da me, sto valutando di effettuare un trattamento nano per la carrozzeria... 

Con la Lambo (trattata con nano Gyeon) mi basta passare un panno Mago che l'acqua viene via subito, in verità anche senza panno è quasi già asciutta tanto che spesso uso l'aria compressa per terminare il lavoro.

Con la MINI devo usare addirittura 2 panni e faccio una fatica immane a togliere tutta l'acqua che si accumula... ed è anche più piccola! 

 

Le cose che non mi piacciono per ora (oltre ai freni):

- Tasto al volante del Cruise control troppo sensibile, mi capita spesso di attivarlo senza volerlo nelle manovre (forse perché ho una manona)

- Lo start/stop invadente (all'accensione devo sempre disattivarlo, o se passo in ECO si riattiva automaticamente)

- Nel bracciolo dove c'è la ricarica a induzione non entra per pochi mm il mio iPhone pro max 🫣

- Ancora devo districarmi bene nell'infotainment, è veramente un ginepraio e anche abbastanza complesso. 

- Paddle troppo piccoli e poco sporgenti

- Il tergicristallo automatico bisogno attivarlo ad ogni accensione dell'auto, e contestualmente in automatico parte una tergitura (che con vetro a secco non è il massimo della vita)


ah, il fascio degli anabbaglianti è a mio avviso troppo alto, tanto che di notte ricevo continue sfanalate dalle auto che sopraggiungono in senso contrario... credo si debba necessariamente passare per il Service

 

ciao!

 

 

Modificato da sharkrunner
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I suv sono così… 🤭🤣.

concordo con la nanotecnologia ma ti consiglio di non usare aria compressa per asciugare se non per gli interstizi dove non arrivi con il panno. Il panno per me è sempre il top per l’asciugatura.

Per quello che concerne quello che non ti aggrada non saprei dirti perché io mi sono fermato ad usare le serie R e non ho mai guidato una F, ma ti credo sulla parola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
57 minuti fa, Vam ha scritto:

 

 

sì, anche se sono dell'avviso che meno la tocchi meglio è, per ciò che attiene gli  swirls 😂

comunque deve passare sicuramente da un detailing per il nano, purtroppo mi fido solo di un centro che sta a Milano... e quindi 1000 km da me 

al limite arrangio inizialmente con un sigillante tipo Gyeon wetCoat perché accumula veramente un quintale e mezzo di acqua, anche sui vetri, ed è praticamente tutta finestrata 🥲

 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! E ovvi complimenti per quella...verde 😁 beh i complimenti (e le sbavate soprattutto!) sono naturalmente per la Lambo, ma sinceri anche per la MINI che personalmente adoro come poche!

 

P.s. un appello ai mod: specificate nel titolo che questo post è solo per ricchi per favore così non mi prendono i coccoloni! 🤣

Modificato da Mr. Bluesman
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene. Non so se lo conosci, ma se vuoi evitare di fare tanti km per venire nella mia città puoi provare a sentire Carlo Raimondi di Solodettagli. Da circa un anno compro i suoi prodotti e seguo i suoi consigli e mi trovo benissimo. Inoltre, oltre che essere molto competente a mio parere, è stato anche molto disponibile nel post vendita dandomi ottime dritte. Nel caso fagli una telefonata e digli che ti ho dato io il suo contatto, Vanni di Milano del Forum Mini e dovrebbe ricordarsi di me… 😉.

Io le mie due auto le ho trattate personalmente con Carpro CQuartz Uk 3.0 e sono perfette da mesi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sharkrunner , bella la MINI bei colori stanno bene insieme toglimi una curiosita' perchè non hai scelto il pacchetto JCW mi sembri uno sportivo visto la Lambo

curiosita' Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
15 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

Ciao Sharkrunner , bella la MINI bei colori stanno bene insieme toglimi una curiosita' perchè non hai scelto il pacchetto JCW mi sembri uno sportivo visto la Lambo

curiosita' Ciao

 

ciao Maxxi71,

figurati nessun problema, cercavo una soluzione più "elegantina" per passare quasi inosservato 😊

 

 

 

IMG_4124.jpeg

Modificato da sharkrunner
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...