Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Minimo irregolare

Featured Replies

Inviato

Buongiorno ragazzi chiedo per chi è possessore di f60 jcw , la mia appena metto la retromarcia il minimo diventa irregolare. È capitato anche a voi? Sembra tipo scarburata , non capisco. Grazie 

Inviato

Nessun problema. 

Prova a fare diagnosi con il PC/APP.

Inviato
  • Autore

Dopo provo a farla in attesa apra il meccanico. Spie là macchina non ne da .. vediamo se tramite diagnosi riesco a vedere qualcosa 

Inviato
  • Autore

Allora oggi ho fatto delle prove .. me lo fa solo usando il clima. Se spengo il clima non lo fa .. . Me lo fa principalmente in retromarcia o appena parto tipo da 0 a 30kmh. Non ho proprio idea

Inviato

Lo sforzo di trascinamento del clima può far cambiare appena il minimo. Ci farò caso anche io

Inviato
  • Autore

Se riesci a farci caso sulla tua mi fai un piacere. Però si sente parecchio .. secondo me non dovrebbe essere così 

Inviato

Mi verrebbe da pensare al compressore del Clima diventato duro che tende a far abbassare troppo i giri. 
se te lo fa solo col clima acceso. 
a me col clima acceso ripeto rarissimamente  ho un abbassamento improvviso dei giri per un instante all’inserimento del D o forse anche della R a questo punto. Istantaneamente l’elettronica reagisce e riporta il minimo al giusto regime. 
mai dato importanza. Secondo me più che normale il mio comportamento. Facci un video così lo posso confrontare col mio 

Inviato
  • Autore

Fabio te lo mando in pm così lo senti per bene 😉 Grazie mille 

Inviato
  • Autore

Eccolo qua il video ragazzi , se qualcuno ha un parare è ben accetto 

Inviato

Più che irregolare sento una vibrazione e un rumore strano. La mia suona diversamente. 
se non hai anomalie segnate non penso siano le

bobine o altro. 
probabile il compressore del clima magari? 
facci sapere

• 1 anno dopo...
Inviato
Il 18/08/2024 at 11:42, Boxerfabio ha scritto:

Ciao, sei riuscito a capire da dove arriva quella vibrazione? Sulla mia è presente sempre con il motore al minimo. Il problema è rimasto anche dopo che BMW ha cambiato la puleggia, cinghia e tenditore.

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Se ti riferisci alla vibrazione postata nel video da @Stefano89 ti informo che non si collega da più di un anno. Puoi verificarlo tu stesso per il futuro, cliccando sul nIck di ogni utente.

Inviato

@konus74 state parlando di mele e di pere.

@Boxerfabio e @Stefano89 hanno una Countryman JCW (motore B48, 2.0 turbo benzina, 4 cilindri); tu hai una Countryman One D (motore B37, 1.5 turbo diesel, 3 cilindri).

Considerando che hai 90.000 chilometri (di che anno è la tua MINI?), considerando che da quel lato si trova il supporto motore superiore (che è idraulico e tende col tempo a "stancarsi" e perdere) e che i supporti motore delle MINI sono ahimè notoriamente cagionevoli, inizierei a valutare se non sia arrivato il momento di sostituirlo.

PS: hai già parlato di questo problema della tua auto in un altro Thread. Sarebbe più corretto continuare in quello. 😉

rumore/vibrazione lato cinghia servizi - Motore - mega MINI forum

Inviato

Grazie Paolo per la precisazione assolutamente corretta. @konus74 ti chiedo la cortesia di non scrivere dello stesso problema in discussioni diverse, oltre che essere cross-posting e non ti dà maggior visibilità. Grazie

Inviato

@DiGiNeX e @Vam grazie delle risposte, ho capito.

Scusate se ho accennato un problema che avevo già aperto, la mia finalità non era quella di fare cross-posting.

Buona giornata e un grazie in particolare a @DiGiNeX.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.