Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

Inviato

Problemi grossi non ne ha di base. Gli unici problemi potrebbero derivare dall'impianto gpl, visto che non è montato di fabbrica e non so quanto possa incidere sulla durata del motore.

• Risposte 3,7k
  • Visite 314,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

ma leggendo un pò in giro (forum compreso) ho letto i soliti pareri. ma sul fatto della tenuta del motore in caso di conversione ne parlano abbastanza bene.

poi mi informerò bene anche sulle garanzie che da il concessionario.

il tagliando successivo a quanti km sarebbe?

e poi sul consumo qualcuno saprebbe aiutarmi?

Inviato

non so quanto possa essere veritiero ma ho letto di gente che a GPL con la mini 1.4 fa i 12 con un litro di gas.

mi era anche balenata l'idea del diesel ma visto che non supero i 20k km l'anno pensavo di rimanere sul benzina(gpl appunto),e poi anche visti i prezzi l'auto diesel costa nettamente di più.

perchè per quanto riguarda assicurazione, manutenzione e simili sono alla pari con la smart, l'unica cosa che mi preoccupa è il consumo perchè ora faccio partire 180/200€ al mese solo di benzina, magari con il GPL si risparmiava qualcosa.

Inviato

non so quanto possa essere veritiero ma ho letto di gente che a GPL con la mini 1.4 fa i 12 con un litro di gas.

mi era anche balenata l'idea del diesel ma visto che non supero i 20k km l'anno pensavo di rimanere sul benzina(gpl appunto),e poi anche visti i prezzi l'auto diesel costa nettamente di più.

perchè per quanto riguarda assicurazione, manutenzione e simili sono alla pari con la smart, l'unica cosa che mi preoccupa è il consumo perchè ora faccio partire 180/200€ al mese solo di benzina, magari con il GPL si risparmiava qualcosa.

Considerando che a gpl si consuma di più rispetto alla benzina come consumo ci più stare.

Teoricamente visto il costo irrisorio del gpl (l'unico vantaggio che ha) penso spenderesti meno, ma con l'incognita del motore.

Personalmente non sono amante del gpl, a maggior ragione su un'auto usata trasformata di cui non si conosce quasi nulla.

Io mi orienterei su un diesel, se ne trovano di buoni e consuma veramente poco.

Inviato

eventualmente se mi orientassi sul diesel come anno sempre dal 2007 o anche le annate precedenti sono valide?

Inviato

eventualmente se mi orientassi sul diesel come anno sempre dal 2007 o anche le annate precedenti sono valide?

Inviato

Le 2007 sono le r56. Prima si va sulle r50 che sono anche loro valide, ma per forza di cose meno "tecnologiche".

Inviato

Ho guardato ma sn decisamente più care... Mi sa che puntero sul gpl

Inviato

Ciao ragazzi, sono Fabio, mi sono appena iscritto in questo forum, piacere di conoscervi tutti! Sto per acquistare la mia prima Mini, e sono in cerca di consigli che solo voi esperti potete darmi! L'auto che mi ha conquistato é una Mini Cooper D, 1.6, 80 kw (109 cv). Anno 06/2008, 127.000 km. Colore blu metallizzato con tettino e specchietti bianchi, bellissima! Prezzo 7.900 euro. Targata DS. La carrozzeria si presenta molto bene, un piccolo graffio, gli interni sono molto belli, richiamano il blu sulle portiere. La concessionaria mi da 12 mesi di garanzia su motore e cambio, che ho intenzione di estendere a 24 mesi con un piccolo extra di 250 euro. La macchina mi piace molto, devo provarla lunedì ed eventualmente fermarla...i miei dubbi sono relativi ai km, 127.000 non sono pochi, a me sembrano tanti...ed io non mi intendo molto di auto, soprattutto di mini. La scelta l'ha fatta il cuore, perché é bellissima...consigliatemi voi ;-))))

Inviato

Ciao ragazzi, sono Fabio, mi sono appena iscritto in questo forum, piacere di conoscervi tutti! Sto per acquistare la mia prima Mini, e sono in cerca di consigli che solo voi esperti potete darmi! L'auto che mi ha conquistato é una Mini Cooper D, 1.6, 80 kw (109 cv). Anno 06/2008, 127.000 km. Colore blu metallizzato con tettino e specchietti bianchi, bellissima! Prezzo 7.900 euro. Targata DS. La carrozzeria si presenta molto bene, un piccolo graffio, gli interni sono molto belli, richiamano il blu sulle portiere. La concessionaria mi da 12 mesi di garanzia su motore e cambio, che ho intenzione di estendere a 24 mesi con un piccolo extra di 250 euro. La macchina mi piace molto, devo provarla lunedì ed eventualmente fermarla...i miei dubbi sono relativi ai km, 127.000 non sono pochi, a me sembrano tanti...ed io non mi intendo molto di auto, soprattutto di mini. La scelta l'ha fatta il cuore, perché é bellissima...consigliatemi voi ;-))))

Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione apposita e a inserire correttamente i tuoi dati personali. Grazie.

127.000 per un diesel non sono tanti, se trattata con un minimo di riguardo.

Inviato

Chiedo venia, ho provveduto subito, grazie!

Inviato

io starei sotto i 100 mila, considerando si che 127 mila km per un diesel non sono molti ma su una vettura come mini spesso sono cittadini quindi è un rischio . Tutto dipende dalla cura del precedente proprietario.

Inviato

Salve vorrei un consiglio riguardo una mini cooper s del 2008,l auto ha 90mila km,tutti tagliandi alla bmw...so che il modello soprattutto negli anni 2007 e 2008 ha avuto numerosi problemi al tendicatena e al motre...parlando con questo privato mi ha detto che la sua nn ha avuto problemi e che ha fatto il richiamo alla bmw al tendicatena dimostrabile tramite fatture...facendo questo richiamo si risolvono i problemi delle r56 del 2008 o comunque vado a rischiare?

Inviato

Dipende se ti vuoi fidare di lui e se sei disposto a correre il rischio.

Il tendicatena è solo la punta dell'iceberg. Se lo ha fatto subito può essere che non abbia problemi.

Assicurati bene che non consumi olio e guarda molto attentamente la cronologia dei tagliandi.

Inviato

La cronologia è apposto,fatti regolarmente...ma se mettiamo caso l abbia fatto in tempo c è sempre il rischio di spaccare?il peoblema delle r56 deriva dal tendicatena difettoso?perchè se è cosi con il richiamo si dovrebbe risolvere,ma se è solo uno dei tanti problemi lascio stare...il prezzo era buono...lui dice che il conso è sui 800 grammi ogni 10mila km

Inviato

La cronologia è apposto,fatti regolarmente...ma se mettiamo caso l abbia fatto in tempo c è sempre il rischio di spaccare?il peoblema delle r56 deriva dal tendicatena difettoso?perchè se è cosi con il richiamo si dovrebbe risolvere,ma se è solo uno dei tanti problemi lascio stare...il prezzo era buono...lui dice che il conso è sui 800 grammi ogni 10mila km

Regolare dipende se le i ha fatti ogni 10.000 o ogni 30.000, c'è una bella differenza.

E' uno dei problemi, e non ho mai capito se è la causa o no.

Il consumo non è eccessivo, sperando che con il tempo non vada a peggiorare.

Purtroppo sono sempre un rischio, dipende da te se ti va di correrlo. Ti può andare bene come malissimo.

Inviato

quoto il tendicatena è il minimo , oltre al fatto che tanto torna sempre a far rumore ! il problema era il consumo olio per colpa delle fasce sui pistono

Inviato

Ok va bene grazie mille delle risposte..mi sa proprio che lascio stare allora...già la mia prima cooper s la reginetta ha fatto una brutta fine,meglio evitare

Inviato

bisogna andarci cauti con quelle annate….se conosci la vita della macchina perché magari la aveva un amico ci può stare,però prenderla così, anche con tutte le assicurazioni del caso rappresenta un incognita..discorso a parte meritano le LCI 184 cv, con queste hai maggiori sicurezze

quindi il consiglio migliore che dò sempre in questi casi è…prendiamoci tutto il tempo,non andiamo di fretta per la scelta di una cooperS ;)

Inviato

Salve ragazzi, sicuramente potete aiutarmi. Allora, ho ormai letto e straletto dei problemi sulle r56 dal 2007 174 cv. Praticamente mi accingo ad acquistare la mia prima s, e mi trovo con il dilemma, ho travato una 06/2007 con 59000 km full optional del colore e con gli optional che vorrei da rivenditore con due anni di garanzia a 10.500 e invece una 184cv del 2010 da privato però a 12.500.

Ora dico, meglio una 174 in garanzia? o un 184 che in teoria non dovrebbe risentire dei vari problemi, ma con 2500 euro in più senza garanzia? ah, in più il tizio del 184 cv mi ha detto che ha cambiato turbino e pompa in garanzia, e qui la cosa mi fa impazzire di più, in quanto pensavo che il 184 cv non avesse di questi problemi...

Aiutatemi, vi prego, non voglio spendere oltre 10.000 euro per una macchina che sogno da tempo, ma che devo poi buttare dopo poco

Grazie a tutti anticipatamente, Marco.

Inviato

184 cv!!

ha pure la pompa e turbina nuove!

Inviato

Salve ragazzi, sicuramente potete aiutarmi. Allora, ho ormai letto e straletto dei problemi sulle r56 dal 2007 174 cv. Praticamente mi accingo ad acquistare la mia prima s, e mi trovo con il dilemma, ho travato una 06/2007 con 59000 km full optional del colore e con gli optional che vorrei da rivenditore con due anni di garanzia a 10.500 e invece una 184cv del 2010 da privato però a 12.500.

Ora dico, meglio una 174 in garanzia? o un 184 che in teoria non dovrebbe risentire dei vari problemi, ma con 2500 euro in più senza garanzia? ah, in più il tizio del 184 cv mi ha detto che ha cambiato turbino e pompa in garanzia, e qui la cosa mi fa impazzire di più, in quanto pensavo che il 184 cv non avesse di questi problemi...

Aiutatemi, vi prego, non voglio spendere oltre 10.000 euro per una macchina che sogno da tempo, ma che devo poi buttare dopo poco

Grazie a tutti anticipatamente, Marco.

Una premessa: i problemi possono capitare, l'auto affidabile al 100% non esiste.

La 175cv potrebbe attirare per la garanzia, ma non saprai nulla dell'auto, come il consumo di olio, cosa importantissima. E poi dipende dalla garanzia, se non ti copre il motore (e farebbero di tutto per non pagartelo) sono cavoli.

La 184cv non ha la garanzia, ma è sicuramente un motore molto più sicuro.

Prova a vedere se riesci a carpire più informazioni sulla 175cv, ma direi 184 sempre.

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti tra qualche mese vorrei comprare la mia prima mini.... auto che mi è sempre piaciuta tanto.....la dovrei utilizzare come seconda auto,ho gia un monovolume Renault x uso + familiare....l'utilizzo che ne dovrei fare è x postarmi x andare a lavoro circa 90/100km al giorno

dovrei sostituire la mia attuale smart fortwo cdi

sono un po indeciso s andare su una versione 1.6 benzina e trasformarla il gpl o metano o sul 1.4 a gasolio non mi dispiacerebbe neanche col cambio automatico

attendo i vostri consigli

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.