Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

Inviato

Dimenticavo i pedali:

ea2efc0e04fe931c89a1cbe921806a0f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Risposte 3,7k
  • Visite 314,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

Sembra ben tenuta per i moltissimi Km percorsi.... IO non l'avrei presa in considerazione per l'alto chilometraggio ma forse vedendola dal vivo....

Inviato

ha 47250 km, sono tanti??
Ho paura che tu ti riferisca a quella nera che ha 173000 chilometri...questa è la One da 98 cv del 2011!

Inviato
12 minuti fa, Wiltord ha scritto:

ha 47250 km, sono tanti??
Ho paura che tu ti riferisca a quella nera che ha 173000 chilometri...questa è la One da 98 cv del 2011!

Scusa ma non avevi messo il link di 3 MINI ? Cerca di essere preciso altrimenti non ci intendiamo e rischiamo di darti notizie non coerenti....  Metti il nuovo link, pls

Inviato

Scusami, mi riferivo ad un precedente annuncio che avevo linkato:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-mini-1-6-16v-72kw-benzina-blu-azzurro-9c033721-0fee-410e-a953-bdb27cf464c4?cldtidx=1#descriptionTop

mi avevi detto che non ti piacevano le ruote e i fari che sono alogeni...ma nel complesso mi piace ! cosa dici ?

l' ho già prenotata al concessionario, ho richiesto conferma sui dati per fare l' assicurazione: una volta arrivato sul posto, se la scintilla tra me e la macchina scatta , il mio assicuratore mi farà l' assicurazione al volo e me la manderà tramite mail così da poter partire.
Il concessionario dovrà poi farmi nella giornata stessa il passaggio di prorpietà (oggi gli chiedo conferma che possono farmelo al volo)

Il concessionario mi ha chiesto 500 euro per far salire la macchina su a Milano....mi sa che non mi conviene farmela portare ! confermi ? conviene forse fare un viaggio in macchina di 500 km ma dovrò trovare qualcuno che mi faccia compagnia...da solo non me la fido.

è il caso che io faccia ulteriori controlli su questa macchina ? tipo se è rubata, se ci sono fermi ecc ecc...? prendendola in concessionaria, non dovrebbe essere necessario, giusto ?

leggevo anche questa discussione dove spendendo qualcosa si riesce ad accedere alla centralina e fare maggiori controlli:

è il caso di farlo ? non sono preparato sulla cosa.

un ultimo consiglio di carattere più pratico: come mi consigli di concludere la compravendita ? mi spiego meglio: pago il passaggio di proprietà in contanti (mi hanno chiesto 500 euro) ed una piccola parte del corto della macchina in contanti (quanto?) e il restante con un bonifico ? non ho libretto assegni

grazie per la pazienza e per le mille domande, alcune anche banali...

Inviato
1 ora fa, Wiltord ha scritto:

Scusami, mi riferivo ad un precedente annuncio che avevo linkato:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-mini-1-6-16v-72kw-benzina-blu-azzurro-9c033721-0fee-410e-a953-bdb27cf464c4?cldtidx=1#descriptionTop

mi avevi detto che non ti piacevano le ruote e i fari che sono alogeni...ma nel complesso mi piace ! cosa dici ?

l' ho già prenotata al concessionario, ho richiesto conferma sui dati per fare l' assicurazione: una volta arrivato sul posto, se la scintilla tra me e la macchina scatta , il mio assicuratore mi farà l' assicurazione al volo e me la manderà tramite mail così da poter partire.
Il concessionario dovrà poi farmi nella giornata stessa il passaggio di prorpietà (oggi gli chiedo conferma che possono farmelo al volo)

Il concessionario mi ha chiesto 500 euro per far salire la macchina su a Milano....mi sa che non mi conviene farmela portare ! confermi ? conviene forse fare un viaggio in macchina di 500 km ma dovrò trovare qualcuno che mi faccia compagnia...da solo non me la fido.

è il caso che io faccia ulteriori controlli su questa macchina ? tipo se è rubata, se ci sono fermi ecc ecc...? prendendola in concessionaria, non dovrebbe essere necessario, giusto ?

leggevo anche questa discussione dove spendendo qualcosa si riesce ad accedere alla centralina e fare maggiori controlli:

è il caso di farlo ? non sono preparato sulla cosa.

un ultimo consiglio di carattere più pratico: come mi consigli di concludere la compravendita ? mi spiego meglio: pago il passaggio di proprietà in contanti (mi hanno chiesto 500 euro) ed una piccola parte del corto della macchina in contanti (quanto?) e il restante con un bonifico ? non ho libretto assegni

grazie per la pazienza e per le mille domande, alcune anche banali...

Per la certezza sull'auto (furto, ipoteche, vincoli, ecc.) sei abbastanza sicuro visto che la prendi da un rivenditore e non da un privato.

Per l'assicurazione non avresti nemmeno bisogno della @ del tuo amico visto che la responsabilità resta a tuo carico dopo l'acquisto ed ora con il nuovo D.Lgs non la si deve nemmeno esporre sul vetro visto il controllo remoto tramite SW e PC.

Il passaggio è una pratica veloce, veloce, basta pagare quanto è tariffato (va in base al comune di residenza dell'acquirente).

Informati bene che tipo di pagamento accettano prima di fare il viaggio (volture e acquisto auto, il bonifico spesso non lo accettano se non con alcuni giorni di anticipo).               

Con Carly for BMW puoi verificare i Km (previsone ma non certezza). .

Inviato
Per la certezza sull'auto (furto, ipoteche, vincoli, ecc.) sei abbastanza sicuro visto che la prendi da un rivenditore e non da un privato.
Per l'assicurazione non avresti nemmeno bisogno della @ del tuo amico visto che la responsabilità resta a tuo carico dopo l'acquisto ed ora con il nuovo D.Lgs non la si deve nemmeno esporre sul vetro visto il controllo remoto tramite SW e PC.
Il passaggio è una pratica veloce, veloce, basta pagare quanto è tariffato (va in base al comune di residenza dell'acquirente).
Informati bene che tipo di pagamento accettano prima di fare il viaggio (volture e acquisto auto, il bonifico spesso non lo accettano se non con alcuni giorni di anticipo).               
 Con Carly for BMW puoi verificare i Km (previsone ma non certezza). .

Per il pagamento, parlando con il venditore, se voglio fare tutto in giornata e voglio pagare con bonifico, me la cavo con un bonifico urgente...

Mi consigli di investire dei soldi per Carly for BMW ? Ho appena chiesto conferma se i tagliandi sono stati sempre fatto in BMW e se sui tagliandi sono indicati i vari chilometraggi... sto aspettando risposte

Infine: cosa ne pensi della macchina, a parte cerchi e fanali ? Ho il tuo lasciapassare ? :-) :-) :-) [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato

Ancora una cosa: che modello è questa mini? R55? R56 o cosa ?

Grazie!

Inviato
2 ore fa, Wiltord ha scritto:

Per il pagamento, parlando con il venditore, se voglio fare tutto in giornata e voglio pagare con bonifico, me la cavo con un bonifico urgente...

Mi consigli di investire dei soldi per Carly for BMW ? Ho appena chiesto conferma se i tagliandi sono stati sempre fatto in BMW e se sui tagliandi sono indicati i vari chilometraggi... sto aspettando risposte

Infine: cosa ne pensi della macchina, a parte cerchi e fanali ? Ho il tuo lasciapassare ? ? ? ? emoji16.pngemoji16.pngemoji16.png

Si mi pare tenuta molto bene (almeno in foto), da verificare il motore con la check list che avevo preparato (e controllo del colore dei fumi di scarico).

Il Carly costa circa 100 / 120 € tutto completo con 1 anno di abbonamento. E sì lo consiglio (dopo l'acquisto della MINI) per ottenere maggiori dettagli e funzioni da ottimizzare. 

P:S.: con il mio codice che trovi nella mia firma, ti fanno un piccolo sconto :new_30: 

2 ore fa, Wiltord ha scritto:

Ancora una cosa: che modello è questa mini? R55? R56 o cosa ?

Grazie!

R56 = 3 porte; R55 = 2,5+2 porte :secret:

Inviato

Ciao a tutti, dopo aver lasciato stare la vendita tra privati per una mini s del 2010, sono andato a vedere la versione 2015 5 porte.

oggi sono stato in concessionario a ritrattare, purtroppo. ho l'auto in sospeso fino a domani ( motivi economici sopraggiunti nel w.e. purtroppo importanti in casa..maledetta caldaia..)

sto cercando di valutare altro ma in una sera sembra l'impresa impossibile.

ho visto in un'altra concessionaria una mini s del 2013 modello woodgood con 75000km a circa 10000€ nera, sempre da concessionario mini, sempre tagliandata bmw.

ancora prima di iniziare la spataffia solita.. ammesso che sia messa bene, rapporto km/anno/prezzo ci sta?

ho visto che ha gli interni in pelle bianca, automatica e dovrebbe avere il navi ma non il tettuccio. ( da quanto ho potuto vedere velocemente )

è una buona versione per il motore che ha? sembra tenuta bene, la stanno preparando per la vendita. la prendo in considerazione come modello?

particolare la mancanza della presa d'aria sul cofano, ma la rende stilosa..

Grazie per il vs aiuto

Inviato

La goodwood era una serie speciale con gli interni rolls royce (non so se con gli stessi materiale o solo disegnati da loro) venduta a un prezzo esorbitante, infatti alcune ci hanno messo anni per venderle.

Se ci si basa sul prezzo di acquisto non è male, e in futuro potrebbe valere qualcosa in più per chi cerca quello specifico modello, ma anche valere meno proprio la sua particolarità.

Di base essendo una versione elegante non dovrebbe essere stata strapazzata troppo, ma non si può mai dire. Sarebbe bello sapere che tipo di manutenzione è stata fatta, perchè in gran parte dipende da quello.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti,

Sto cercando una macchinina usata. Ho sottomano una mini Ray Gpl 1.4 del 2010 con 53.000 km. Ho letto sul forum che l'affidabilità di questo modello non è proprio il suo forte. Che sapete dirmi in merito? Vale la pena acquistarla? (Al netto del prezzo che è discreto e in condizioni di usura normali)

Grazie a tutti.

Modificato da alexnio

Inviato

Prova a mettere (se esiste) il link all'annuncio che cerchiamo di dargli un giudizio spassionato.

Inviato
2 minuti fa, alexnio ha scritto:

Non funziona il link

Inviato

Paraurti tutti rovinati e fiancata tutta segnata, imho la eviterei, solo di ripristino è una bella cifra.

Sul modello in se non conosco nessuno che la abbia. Ne ho sentito parlare male su internet, ma ci sono altri che con il gpl dicono di trovarsi bene. Per me una trasformata a gpl non ne vale la pena, troppe insidie.

Inviato

Grazie! Infatti non mi convince molto. Però il mio budget è quello. Cerco altro

• 4 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, sto pensando all'acuisto di una mini cooper d o one d post-2010, con motore bmw. 

La prima domanda che vorrei porvi è: è fattibile ripotenziare la one d per farla diventare una cooper d? se si, cosa comporta (usura maggiore della frizione, perdita di affidabilità, consumi..) ? 

A che chilometraggio solitamente si deve cambiare la catena di distribuzione?

Il modello in questione presenta qualche difetto tipico che è meglio controlli prima di fare l'acquisto?

Grazie e buona giornata

Inviato
Il 27/8/2018 Alle 12:31, Gmtassi93 ha scritto:

Buongiorno a tutti, sto pensando all'acuisto di una mini cooper d o one d post-2010, con motore bmw. 

La prima domanda che vorrei porvi è: è fattibile ripotenziare la one d per farla diventare una cooper d? se si, cosa comporta (usura maggiore della frizione, perdita di affidabilità, consumi..) ? 

A che chilometraggio solitamente si deve cambiare la catena di distribuzione?

Il modello in questione presenta qualche difetto tipico che è meglio controlli prima di fare l'acquisto?

Grazie e buona giornata

Tra one D e Cooper D cambia solo la mappatura, poi è identica meccanicamente.

la catena dovrebbe durare almeno 300.000 km, da tenere d’occhio visto che quel 1600 è derivato del famoso n47 che di problemi alla catena ne ha dati parecchi.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

come avevo già anticipato nella mia presentazione ho praticamente venduto la mia attuale auto per passare ad una più "comoda" mini r56 jcw, avevo bisogno di un vostro parere sull'acquisto in quanto ne ho sentite di cotte e di crude su questo modello. 

Mi hanno sconsigliato di comprare my 2008/2009 e primo semestre del 2010 in quanto il motore prodotto da PSA soffre di alcune lacune più che altro per quanto riguarda il tendicatena oltre a mangiare olio (vengo da  2 vtec quindi sono pronto a tutto per il consumo di olio 😂 ). Vi risulta? 

Mi hanno invece confermato che sul blocco N18 siano stati risolti questi problemi, su che MY però viene montato? io guardando i vari annunci mi sembra che anche su mezzi immatricolati nel 2012/2013 quindi auto penso prodotte dopo il 2011 montino tutti il blocco N14.

grazie per i chiarimenti,

ciao ciao 😀

Modificato da filippo92

Inviato

Tieni presente che è un motore molto delicato che ha bisogno di una manutenzione costante. L'n14 delle jcw di base non soffre delle problematiche delle cooper s, anche se qualche caso c'è stato.

L'n18 jcw è molto raro da trovare, mi pare sia dal 2012.

Inviato

Ciao @filippo92, le più problematiche sono quelle che montano l'N14. Consumo olio eccessivo, tendicatena, pompa acqua, turbine fragili. Anche se c'è da dire che le JCW sono un pò più robuste di motore delle Cooper S probabilmente avendo rdc più basso con pistoni differenti.
Io ti consiglierei di concentrarti sulle N18 che per le JCW vuol dire da metà 2012 fino a fine serie 2013. Sono abbastanza rare da trovare.

Inviato

@filippo92 N18 tutta la vita....:new_10: se potessi scegliere. E cmq direi non prima del 2010/2011 per avere 1 macchina più "aggiornata".

P.S.: ti ho spostato la discussione in quella dedicata.

Inviato

Grazie, scusate se ho messo il post dove non c'entrava nulla, attualmente quella su cui sono maggiormente puntato è questa:

https://www.subito.it/auto/mini-mini-coupe-r58-2010-1-6-john-cooper-works-roma-265281343.htm

Tra l'altro credo sia la limited edition 50° anniversario, poi il fatto che sia concessionario e mi dia 1 anno di garanzia un pò mi tranquillizza.

come vi sembra?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.