Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto mini R55-R56-R57-R58-R59

Featured Replies

Ciao a tutti, volevo un consiglio da tutti voi sul potenziale acquisto di una nuova Mini Cooper Clubman modello benzina. Percorro in media 10.000 km annui e vorrei consigli importanti a comprendere se come modello ne vale la pena anche per i consumi. Grazie

• Replies 3.7k
  • Views 281.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Steven
    Steven

Ciao a tutti ragazzi Il motore N18,fu montato da MINI,sulle auto prodotte da metà’ 2011 Quindi la R58 ed R59 hanno sicuramente tutte l’N18 se non erro. Come dice giustamente l’amico @DiGiNeX Jcw o Co

• Steven
    Steven

Chiedo venia e mi scuso per l’off topic Ricordavo male,ero convintissimo che gia’ da meta’ 2011 avessero abbandonato l’N14 sostituendolo con l’N18 Ma mi sbagliavo alla grande. Grazie @DiGiNeX Conclu

• Al momento non ho modo di visionare fisicamente questa MINI, vorrei sapere se il rumore del motore nel video e' regolare o presenta qualche anomaia di usura, catena di distribuzione o altro. grazie

Posted Images

il motore è collaudato ormai e non ha problemi come consumi sei sui 14 nel misto e per i tuoi km può andare benissimo, poi dipende cosa ti aspetti certo una cooper d consuma molto meno ma bisogna veder quanto ti costa di + all'acquisto io adesso non so com è il mercato e te che budget hai e su che hanno-km vuoi stare come car

benzina costa sempre un pelo meno nella manutenzione oltretutto in città soffre meno

benzina costa sempre un pelo meno nella manutenzione oltretutto in città soffre meno

Dipende che guida hai e cosa cerchi.. Sappi che è abbastanza fiacco come motore essendo senza il turbo e se vuoi farla correre addio 12..

Se invece sei uno da guida tranquilla e che fa 10 mila km vai col benza

Dipende che guida hai e cosa cerchi.. Sappi che è abbastanza fiacco come motore essendo senza il turbo e se vuoi farla correre addio 12..

Se invece sei uno da guida tranquilla e che fa 10 mila km vai col benza

Cosa intendi per fiacco senza turbo e se vuoi farla correre addio 12? Ma non ha la turbina come la Cooper D?

La cooper a benzina no.. Di motori benzina con il turbo ci sono solo la s e la jcw!

Comunque se la tiri scendi agli 8/9/10!

quindi la cooper D avendo la turbina pensi sia meglio per un utilizzo da città a 10.000km annui?

Per i km sarebbe meglio un benzina dato che son pochi.. Ma che budget hai? Sennò pensa anche alla cooper s! :) tanto non sono molti 10 mila km annui!

ma il budget si avvicina ad una offerta per una mini clubman nuova e non vorrei allontanarmi. Ma in prestazioni la cooper benzina rispetto la cooper d si sente?

20 mila €?

Comunque certo.. La d si comporta molto meglio..

La vera differenza tra un aspirato e un turbodiesel è la coppia. Un'aspirato ha la coppia in alto, quindi ai bassi regimi è più fiacco e fa più fatica a prendere giri. Un turbodiesel ha molta più coppia e spostata in basso, quindi è più facile prendere giri.

La vera differenza tra un aspirato e un turbodiesel è la coppia. Un'aspirato ha la coppia in alto, quindi ai bassi regimi è più fiacco e fa più fatica a prendere giri. Un turbodiesel ha molta più coppia e spostata in basso, quindi è più facile prendere giri.

Edited by silverboy

la cooper inoltre ha un cambio mooooolto più lungo (190 in 4a)

mentre la D lo ha molto più corto abbinato a una coppia di 260 N\m...poi la turbina è bella generosa...bella mini,io non lo cambiata ancora per la S perchè mi ci diverto molto!

prima avevo anche la clubman cooper D!!bellissimo mezzo...forse leggermente meno prestante della Hatc...ma inezie!in curva si comportava proprio bene! :)

è stata la mia prima mini, non la dimenticherò mai :)

Edited by MassiMINI89

mentre la D lo ha molto più corto abbinato a una coppia di 260 N\m...poi la turbina è bella generosa...bella mini,io non lo cambiata ancora per la S perchè mi ci diverto molto!

prima avevo anche la clubman cooper D!!bellissimo mezzo...forse leggermente meno prestante della Hatc...ma inezie!in curva si comportava proprio bene! :)

e cosa pensi di della clubman a benzina?

non lo mai provata mi spiace

Nelle curve ad ampio raggio tiene meglio la clubby, in quelle più strette invece va meglio la hatch ma sono cose che bisognerebbe fare col cronometro in mano! Comunque male che sei passato da clubby a hatch

si diciamo che era più piatta!più spiaccicata a terra!sempre stabile e divertente!

e lo so Alby,però almeno ho provato tutte e due!! :)

mi piacciono tutte e due..però la volevo più piccoletta :post-8-1120394934: :post-8-1120394934:

Edited by MassiMINI89

non lo mai provata mi spiace

si diciamo che era più piatta!più spiaccicata a terra!sempre stabile e divertente!

e lo so Alby,però almeno ho provato tutte e due!! :)

mi piacciono tutte e due..però la volevo più piccoletta :post-8-1120394934: :post-8-1120394934:

Buuuuuuu la clubby è il top Ahahahah :D

la clubby è figa! a me era piaciuta molto :)

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.