barge1973 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Il meccanico mi ha detto che probabilmente sono i cuscinetti, ma questo non lo conosco... Meccanici di fiducia non ne conosco. Quindi sono andato da lui perché mi sembra attrezzato. Senza vederla ne sentirla, e spiegandogli il problema mi ha detto: cuscinetti e forse albero primario. Solo sostituzione cuscinetti 600 euro. Invece 900 euro con sostituzione albero primario. A questo punto non so se il prezzo sia onesto oppure no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barge1973 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Ciao io ho appena rifatto il cambio,ho un amico che lavora in mini il problema di solito sono i cuscinetti del primario,secondario e differenziale se il rumore è iniziato da poco cerca di farla girare il meno possibile 600 euro per lavoro e cuscinetti non è tanto io nello smontare il tutto ho rifatto anche la frizione visto i 116000 km ormai smontato il tutto conviene farla è un lavorone smontare e rimontare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lukymini Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Ciao io ho appena rifatto il cambio,ho un amico che lavora in mini il problema di solito sono i cuscinetti del primario,secondario e differenziale se il rumore è iniziato da poco cerca di farla girare il meno possibile 600 euro per lavoro e cuscinetti non è tanto io nello smontare il tutto ho rifatto anche la frizione visto i 116000 km ormai smontato il tutto conviene farla è un lavorone smontare e rimontare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2014 600 un ottimo prezzo MA occhio che esiste la possibilita` di aprire e trovare ben piu roba da cambiare, del tipo coppia conica con dente andato, sincronizzatori finiti.... assicurati che 1 ti metta ricambi di qualita` e 2 che sappia effettivamente farlo, che non sia un officina oli-e-filtri. Per il resto, cambiare olio al cambio ogni tanto (50k km grossomodo) fa solo bene, basta metterci il SUO E SOLO IL SUO, che trovate in bmw senza troppi problemi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lukymini Inviato 4 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2014 Devo basarmi a fiducia, eh, devo sperare, non conoscendolo, che questo meccanico sia onesto allora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolinotwin Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Ciao ragazzi, io ho una cooper del 2005 e ho rotto il cambio il mio proplema e che nn ao se mi cpnviene aggiustare il mio o comprarne un altro usato. Voi che dite? Per aggiustare il mio mi hanno chiesto 650 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Aggiustalo e metti materiali più robusti... per fortuna che il Getrag 5 marce non aveva problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolinotwin Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Apro questa nuova discussione per tutti coloro che hanno problemi col cambio.... grazie al supporto di un nuovo sponsor che revisiona cambi e si è specializzato in quelli MINI potrete avere soluzioni e consigli su tutti i problemi del cambio MINI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolinotwin Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2014 io ho una mini cooper 1600 116cv del 2005 e lasettimana scorsa ho avuto problemi col cambio, portando la macchina dalmeccanico ha riscontrato che effettivamente il cambio era andato mentrelo tirava giù per vedere il danno si è accorto che si è addiritturacrepata la campana quindi mi ha detto che non si prende neanche la brigadi aprirlo per vedere dentro, ora non so se mi conviene revisionare ilmio o acquistarne 1 già revisionato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolinotwin Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2014 io ho una mini cooper 1600 116cv del 2005 e la settimana scorsa ho avuto problemi col cambio, portando la macchina dal meccanico ha riscontrato che effettivamente il cambio era andato mentre lo tirava giù per vedere il danno si è accorto che si è addirittura crepata la campana quindi mi ha detto che non si prende neanche la briga di aprirlo per vedere dentro, ora non so se mi conviene revisionare il mio o acquistarne 1 già revisionato.. quanto costa di media revisionarne uno ? E se ne compro uno usato e possibile che mi succede la stessa cosa dato che sono proprio difettosi? Aiutoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Fare la revisione di un cambio Mini costa in media 1500 euro. Se ne compri uno usato bisogna essere sicuri che non sia un pacco, quindi bisogna aprirlo e controllare per bene i componenti. Come già detto da the_specialist consiglio anch'io di far revisionare il tuo totalmente magari presso un'azienda specializzata! Ah dimenticavo, una volta che si tira giù il cambio si sostituisce anche la frizione...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolinotwin Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2014 Si la frizione l'ho gia ordinata da un mio amico che ha un ricambista e nuova l'ho pagata180 euro. Che nervoso hp appena cambiato cerchi e gomme non ci andava proprio sta spesa..che botta! !!! Quindi mi conviene far aprire il cambio e vedere di revisionarlo..vi ringrazio ragazzi.gentilissimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lukymini Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2014 A me hanno chiesto 600 euro ma solo sostituzione cuscinetti, che poi da come ho capito e' la maggior parte delle cause dei problemi al cambio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolinotwin Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2014 Alla fine il mio era da buttare. .ho dovuto prenderne un altro rigenerato a 700 ... Ora spero non mi succeda piu niente .... mi hanno detto pero di far controllare l olio del cambio ogni 3 4 mesi..voi lo fate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Ciao ragazzi questa mattina ho sentito un rumore sul cambio.. Preciso r53 jcw del 2004 con 66mila km Quando muovo la leva dalla folle alla prima sito un leggero fischio.. Il rumore si sente anche con macchina spenta.. Cosa può essere?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2014 Guarda sull olio del cambio dicono quasi tutti o meccanici che non va cambiato mai! Bo.... Io l ho cambiato ma non e cambiato nulla.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2014 Non ho capito bene se si può montare il cambio di INA Cooper s r53 rest su INA mini zone d r50 con cambio sempre a 6 marce getrag.... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2014 Devi mettere il Texago Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2014 Sarebbe????!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Olio cambio che ti danno in concessionaria Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goroxto Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Ciao ragazzi, ho una Cooper D 2012 e ho notato che il cambio ogni tanto fa un rumore - vibrazione particolare, me ne sono accorto appoggiandomi al cambio mentre era in folle e mi è successo anche un paio di volte accelerando a fondo..go sentito proprio una vibrazione venire dal cambio! Mai avuto esperienze simili? Dovrei esser coperto dalla garanzia (spero) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedros Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Nella mia mai avute vibrazioni....pero ho una r50 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goroxto Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2014 Ho detto una cavolata..non in folle ma con la marcia insetita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2014 Ciao ragazzi, ho una Cooper D 2012 e ho notato che il cambio ogni tanto fa un rumore - vibrazione particolare, me ne sono accorto appoggiandomi al cambio mentre era in folle e mi è successo anche un paio di volte accelerando a fondo..go sentito proprio una vibrazione venire dal cambio! Mai avuto esperienze simili? Dovrei esser coperto dalla garanzia (spero) Questa non è una discussione per r56, non intasiamo le discussioni con modelli diversi, grazie. Inoltre ti invito come da regolamento a inserire correttamente i tuoi dati personali come da regolamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppebello Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2014 Ciao ! Ho una one d 1.4 88 cv 110k km e frizione dura e con lieve "gneeeek" quando affondo il piede per cambiare. se ne sono dette tante: - è normale - è lo spingidisco - va rifatto tutto il kit frizione Ditemi la vostra, c'è qualche intervento specifico manetuntivo che possa prevedere senza dover tirare giù il cambio e rifare la frizione incorrendo a spese di 500/700 euro? Grazie a tutti! G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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