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Problemi al cambio???


Matte 6464

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Il meccanico mi ha detto che probabilmente sono i cuscinetti, ma questo non lo conosco... Meccanici di fiducia non ne conosco. Quindi sono andato da lui perché mi sembra attrezzato. Senza vederla ne sentirla, e spiegandogli il problema mi ha detto: cuscinetti e forse albero primario. Solo sostituzione cuscinetti 600 euro. Invece 900 euro con sostituzione albero primario. A questo punto non so se il prezzo sia onesto oppure no.

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Ciao io ho appena rifatto il cambio,ho un amico che lavora in mini il problema di solito sono i cuscinetti del primario,secondario e differenziale se il rumore è iniziato da poco cerca di farla girare il meno possibile 600 euro per lavoro e cuscinetti non è tanto io nello smontare il tutto ho rifatto anche la frizione visto i 116000 km ormai smontato il tutto conviene farla è un lavorone smontare e rimontare il tutto.

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Ciao io ho appena rifatto il cambio,ho un amico che lavora in mini il problema di solito sono i cuscinetti del primario,secondario e differenziale se il rumore è iniziato da poco cerca di farla girare il meno possibile 600 euro per lavoro e cuscinetti non è tanto io nello smontare il tutto ho rifatto anche la frizione visto i 116000 km ormai smontato il tutto conviene farla è un lavorone smontare e rimontare il tutto.

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600 un ottimo prezzo MA occhio che esiste la possibilita` di aprire e trovare ben piu roba da cambiare, del tipo coppia conica con dente andato, sincronizzatori finiti.... assicurati che 1 ti metta ricambi di qualita` e 2 che sappia effettivamente farlo, che non sia un officina oli-e-filtri.

Per il resto, cambiare olio al cambio ogni tanto (50k km grossomodo) fa solo bene, basta metterci il SUO E SOLO IL SUO, che trovate in bmw senza troppi problemi...

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io ho una mini cooper 1600 116cv del 2005 e lasettimana scorsa ho avuto problemi col cambio, portando la macchina dalmeccanico ha riscontrato che effettivamente il cambio era andato mentrelo tirava giù per vedere il danno si è accorto che si è addiritturacrepata la campana quindi mi ha detto che non si prende neanche la brigadi aprirlo per vedere dentro, ora non so se mi conviene revisionare ilmio o acquistarne 1 già revisionato

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io ho una mini cooper 1600 116cv del 2005 e la settimana scorsa ho avuto problemi col cambio, portando la macchina dal meccanico ha riscontrato che effettivamente il cambio era andato mentre lo tirava giù per vedere il danno si è accorto che si è addirittura crepata la campana quindi mi ha detto che non si prende neanche la briga di aprirlo per vedere dentro, ora non so se mi conviene revisionare il mio o acquistarne 1 già revisionato.. quanto costa di media revisionarne uno ? E se ne compro uno usato e possibile che mi succede la stessa cosa dato che sono proprio difettosi? Aiutoooo

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Fare la revisione di un cambio Mini costa in media 1500 euro.

Se ne compri uno usato bisogna essere sicuri che non sia un pacco, quindi bisogna aprirlo e controllare per bene i componenti.

Come già detto da the_specialist consiglio anch'io di far revisionare il tuo totalmente magari presso un'azienda specializzata!

Ah dimenticavo, una volta che si tira giù il cambio si sostituisce anche la frizione...!

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Si la frizione l'ho gia ordinata da un mio amico che ha un ricambista e nuova l'ho pagata180 euro.

Che nervoso hp appena cambiato cerchi e gomme non ci andava proprio sta spesa..che botta! !!! Quindi mi conviene far aprire il cambio e vedere di revisionarlo..vi ringrazio ragazzi.gentilissimi

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  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi, ho una Cooper D 2012 e ho notato che il cambio ogni tanto fa un rumore - vibrazione particolare, me ne sono accorto appoggiandomi al cambio mentre era in folle e mi è successo anche un paio di volte accelerando a fondo..go sentito proprio una vibrazione venire dal cambio! Mai avuto esperienze simili? Dovrei esser coperto dalla garanzia (spero)

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Ciao ragazzi, ho una Cooper D 2012 e ho notato che il cambio ogni tanto fa un rumore - vibrazione particolare, me ne sono accorto appoggiandomi al cambio mentre era in folle e mi è successo anche un paio di volte accelerando a fondo..go sentito proprio una vibrazione venire dal cambio! Mai avuto esperienze simili? Dovrei esser coperto dalla garanzia (spero)

Questa non è una discussione per r56, non intasiamo le discussioni con modelli diversi, grazie.

Inoltre ti invito come da regolamento a inserire correttamente i tuoi dati personali come da regolamento.

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Ciao !

Ho una one d 1.4 88 cv 110k km e frizione dura e con lieve "gneeeek" quando affondo il piede per cambiare.

se ne sono dette tante:

- è normale

- è lo spingidisco

- va rifatto tutto il kit frizione

Ditemi la vostra, c'è qualche intervento specifico manetuntivo che possa prevedere senza dover tirare giù il cambio e rifare la frizione incorrendo a spese di 500/700 euro?

Grazie a tutti!

G

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