Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi al cambio???

Featured Replies

Il 12/1/2022 at 17:29, Vam ha scritto:

Si sono d’accordo. Non so se la usi tanto l’auto, ma io ho notato che usandola un po’ di più è magicamente sparito da un anno a questa parte. Il mio era davvero leggero e io l’auto la uso davvero con il contagocce.

Idem, la uso davvero poco...tanto che non lo ricordavo così fastidioso.

grazie ancora dei consigli, anche @MINIco007

• Replies 490
  • Views 167.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• lascialo così,è rumoroso ma non rotto,ora non ricordo se il cambio ha un tappo dove si mette in fase l'albero tramite uno spaccato del volano,perchè se così fosse,potresti spruzzare un po di wd40 sul

• è sicuramente il cuscinetto reggispinta della frizione,se la frizione stacca bene e i pedale non è duro,lo lascerei stare,tanto prima o poi anche se cambi tutto il gruppo frizione lo farà di nuovo,que

• Concordo. È il classico rumore del cuscinetto e poco ci puoi fare. Se come dice @MINIco007 la sensazione del pedale non è differente, lascialo così.

Posted Images

Purtroppo anch'io la uso poco e ne pago (in tutti i sensi) le conseguenze

• 7 months later...

Buonasera, qualcuno sa dirmi se va bene questo olio per il cambio di una MINI Cooper S R53 del 2004?

IMG-20220819-WA0007.jpg

IMG-20220819-WA0009.jpg

• 6 months later...

Ragazzi si può tirare un po' la frizione sulla Cooper ?

la mia MINI che non annoia mai sta facendo il difetto che quando metto la seconda, specialmente quando tiro si sente che gratta! 🤦

• 1 year later...

Ciao a tutti, ho da poco fatto rifare la frizione e volano in BMW ufficiale con il programma "MINI regeneration" (speso 1019€) ma ho un dubbio. Gia da prima di fare rifare la frizione, a volte la prima e la seconda erano un pò legnose da inserire. Pensavo fosse causato appunto dalla frizione. Ora che me l'hanno cambiata è uguale a prima, anzi, quando metto la seconda a volte gratta. Ho chiesto in BMW e mi hanno detto che è normale nei primi KM, però mi è sembrato tanto che mi prendessero per i fondelli. Per chi ne sa di più, può essere vero quello che hanno detto? Nel caso, sarebbe opportuno cambiare l'olio del cambio?

La mia MINI è una ONE Park Lane 1.6 Benzina del 2006.

Grazie

Edited by okuco
Inserito modello dell'auto

• 11 months later...

MINI Cooper R50

Ogni volta che inserisco la quinta da una piccola grattata prima dell'innesto. Lo fa quando l'ho acquistata 5-6 anni fa.

Ho percorso circa 12k kilometri e non e` cambiato di una virgola. Immagino possa essere un sincronizzatore ma chissa`.

16 ore fa, felix_max.davide ha scritto:

Gia` fatto tempo fa, purtroppo nessun esito positivo

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta” o citare l’utente a cui ti rivolgi usando la @ seguita dal suo nickname.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.