Vai al contenuto

Problemi al cambio???


Matte 6464

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti! Ho un problema col cambio...o per lo meno ad un componente... Differenziale autobloccante di serie Mini! Ho una r53 cooper s con getrag 6 marce e sterzando tutto sia a destra che sinistra con marcia innestata ed in partenza, si sente il differenziale che gratta come se le ruote anteriori toccassero il paraurti. Sentito in bmw, dicono che è una difettosità del differenziale e che andrebbe sostituito l'olio cambio con uno specifico.(piu denso) Effettuato il cambio olio con olio consigliato dalla casa, il rumore si è attenuato qualche chilometro ma ora è tornato a farlo. Non so piu che fare..il cambio è perfetto, preciso e morbido,mi sembra inutile sostituirlo per un rumore. Qualche antiattrito da utilizzare? Consigli? Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ragazzi io ho una mini one D del 2005 cambio 6 marce, e' da un po' di tempo che sento rumore tipo ferraglia anche in folle.

Quando si scalda lo fa meno, ma soprattutto in folle lo si sente... Può essere il cambio che mi sta lasciando? O è semplicemente un "difetto" del cambio 6 marce? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in varie discussioni, che il cambio rest della mini one D e Cooper s cioè il getrag 6 marce e' molto robusto. Però io in folle sento un rumore tipo di ferraglia che gratta. Possono essere solo i cuscinetti o mi devo rassegnare. Un meccanico mi ha detto che forse possono essere i cuscinetti e l'albero primario. Spero che potete aiutarmi con le vostre esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico ha subito detto i cuscinetti senza neppure sentirla. Ormai si basano su statistica. Mah. Potrei provare a cambiare l'olio. Spero di non rompere... Mi ha chiesto 600 euro per un eventuale sostituzione cuscinetti compresa manodopera. Mentre se fosse l'albero primario più cuscinetto 900 euro. Che dite? E' un prezzo onesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuscinetti del cambio ? La mia cooper fa la stella cosa in folle e se premo la Frizione scompare .. Mi hanno detto sia il cuscinetto reggi spinta , o lo spingi disco .. Ma ti da problemi nella guida ? Innesto marce , stacco frizione ecc ? L'olio del cambio a me hanno sconsigliato di sostituirlo , andare a toccare il Cambio se non ha mai avuto niente mi hanno detto che non conviene essendo nelle mini un organo già molto delicato .. Poi boh , penso anche io che cambiarlo non fa male Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale posso assicurare che già dopo 100000 km l'olio del cambio è ridotto piuttosto male quindi conviene sicuramente sostituirlo se uno ci tiene all'auto...

Per sostituire l'olio su cambi manuali non si tocca niente; basta semplicemente aprire la vite di scarico, far uscire il vecchio olio poi chiudere, versare il nuovo olio dalla vite di carico e richiudere tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico ha subito detto i cuscinetti senza neppure sentirla. Ormai si basano su statistica. Mah. Potrei provare a cambiare l'olio. Spero di non rompere... Mi ha chiesto 600 euro per un eventuale sostituzione cuscinetti compresa manodopera. Mentre se fosse l'albero primario più cuscinetto 900 euro. Che dite? E' un prezzo onesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico mi ha detto che probabilmente sono i cuscinetti, ma questo non lo conosco... Meccanici di fiducia non ne conosco. Quindi sono andato da lui perché mi sembra attrezzato. Senza vederla ne sentirla, e spiegandogli il problema mi ha detto: cuscinetti e forse albero primario. Solo sostituzione cuscinetti 600 euro. Invece 900 euro con sostituzione albero primario. A questo punto non so se il prezzo sia onesto oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...