Vai al contenuto

Problemi al cambio???


Matte 6464

Messaggi raccomandati

Ospite radar63

Ho una MINI cooper del 2003 con cambio automatico. Da un po' di tempo, e adesso in modo più accentuato, all'inserimento di marcia (D) la macchina sobbalza. Il problema si riduce a motore caldo ma non scompare. inserendo la retromarcia il problema si avverte meno. Inoltre ho sempre riscontrato un eccesso di tendenza alla marcia al minimo (1200 giri circa).... in pratica occorre tenere ben premuto il piede sul freno o mettere in folle.

qualcuno è in grado di darmi spiegazioni? .Grazie.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao, io ho una mini cooper S r53 del 2005 e accendendo la macchina il folle se non lascio la frizione in una determinata maniera (molto lentamente) sento un ticchettio anche molto forte e alcuni mi dicono che sia lo spingi disco altri i sincronizzatori che vibrano, il rumore scompare a frizione schiacciata. Inoltre so bene che il cambio mini è duro e legnoso ma è nosrmale che faccia un pò di rumore nel passaggio tra prima e seconda?(gli altri cambi di marcia sono "quasi" silenziosi.

Grazie mille e scusa per la pappardella ma spero di essere stato chiaro!!

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Zebronica

Ciao ciao ciao...

la mia bambolina (mini cooper 1.6 - anno 2002) ha iniziato a fare uno strano rumore (tipo un martello) solo quando è in marcia.

La porto dal concessionario che me l'ha venduta ad agosto e mi dice che è la corona del cambio che è partita... e che lui me la cambia a 900 € e che non è un pezzo in garanzia... io ovviamente gli ho detto che non esiste che dopo 3 mesi mi si spacca la corona del cambio e che quindi me la cambiasse senza star li rompere troppo... al che mi ha detto di no.. che vuole essere pagato ... al che io ho messo l'avvocato ... ma sta di fatto che ora sono senza la mia mini da quasi un mese...

è possibile poterla utilizzare controllando magari il livello dell'olio cambio? Potrebbe essere quello il problema??

Aiutoooooo

Modificato da Zebronica
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao ho la leva del cambio che balla un po,come si risolve questo problema?

un altro problema è che a volte faccio fatica a inserire la retro.. grazie

per la retro prova a mettere quarta e poi inseriscila, la maggior parte delle volte entra senza problemi facendo così ;)

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quello della retromarcia è un problema comune, si fa fatica nell'inserimento e a volte gratta pure perchè purtroppo questo cambio non ha il sincronizzatore per la retro.

Per quanto riguarda la leva che balla molto probabilmente sono i cavi dei comandi leveraggi un pò lenti, nulla di importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roger920

Ciao ragazzi,ma x curiosità la frizione alla mini quanto costa,e x evitare che la rovini,sia frizione che cambio ,quale sarebbe l uso corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Gianluca Politano'

Salve anche io mi ritrovo con un problema al cambio un rumore strano che il mio meccanico ha interpretato cosi'.

Ho una cooper 2002 con cambio midland vorrei sapere se era possibile montare un cambio getrag della s e se si quali altri pezzi mi servono oltre alla scatola del cambio cioe' devo sostituire anche i semiassi, la frizione e altro oppure basta comprare questo :http://www.subito.it/vi/32729348.htm e fare montare il tutto dal mio meccanico grazie infinite attendo risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

da un po di tempo a questa parte la mia mini cooper s r53 ha iniziato a fare un brutto rumore quando parto da fermo (in prima ovviamente). e' una specie di 'lamento' estremamente fastidioso, che si presenta quando la frizione viene sforzata per muovere la macchina. Per ora sto ovviando al problema giocando di gas e frizione, ma non posso andare avanti cosi...

secondo voi e' una parte del cambio che e' rovinata?

qualcuno ha avuto lo stesso problema??

per il resto funziona tutto perfettamente a parte qualche rarissimo strappo a bassissime velocità.

HEEEEELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlcua per montare il geartrag 6 marce servono semiassi diversi e altre cosucce varie.... mi ricordo che mi ero fatto i conti e conveniva se hai intenzione di tenere la macchina persu per giu altri 100k km... Se invece sai fartelo da solo fallo senza pensarci due volte.

Andrew mini sei sicuro che non sia semplicemente il disco di attrito della frizione finito?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

da un po di tempo a questa parte la mia mini cooper s r53 ha iniziato a fare un brutto rumore quando parto da fermo (in prima ovviamente). e' una specie di 'lamento' estremamente fastidioso, che si presenta quando la frizione viene sforzata per muovere la macchina. Per ora sto ovviando al problema giocando di gas e frizione, ma non posso andare avanti cosi...

secondo voi e' una parte del cambio che e' rovinata?

qualcuno ha avuto lo stesso problema??

per il resto funziona tutto perfettamente a parte qualche rarissimo strappo a bassissime velocità.

HEEEEELP

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...