motorista Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Scusatemi se mi intrometto, dovevo far una domanda..mi sono iscritto da 30 minuti e spero di aver fatto tutto correttamente....dovrò comprarmi a breve una mini del 2003 motore cooper 116 cv, conoscendo la fragilità del cambio, vorrei sapere se fosse possibile il CAMBIO del "cambio" con uno della Cooper S, siccome sembra essere molto piu robusto...vorrei esser tranquillo siccome faccio un bel po di km ed anche in zone non molto abitate...non vorrei rimaner a piedi su di una montagna..attendo consigli di esperti....cordiali saluti a tutti ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Scusatemi se mi intrometto, dovevo far una domanda..mi sono iscritto da 30 minuti e spero di aver fatto tutto correttamente....dovrò comprarmi a breve una mini del 2003 motore cooper 116 cv, conoscendo la fragilità del cambio, vorrei sapere se fosse possibile il CAMBIO del "cambio" con uno della Cooper S, siccome sembra essere molto piu robusto...vorrei esser tranquillo siccome faccio un bel po di km ed anche in zone non molto abitate...non vorrei rimaner a piedi su di una montagna..attendo consigli di esperti....cordiali saluti a tutti ragazzi Per prima cosa corri subito a presentarti!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
motorista Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Scusami l' OT, ma non capisco bene dove dovrei presentarmi..non trovo pagine di presentazione....Scusatemi tutti per il fastidio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jjack Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Ciao a tutti, vorrei fare una domanda visto le esaurienti risposte che ho letto io ho una cooper 116CV del 2005 Ho un cambio a 5 marce volevo se possibile sostituirlo con un Getrag 6 marce molto più resistente e secondo me abbasso anke i consumi quanto mi verrebbe a costare un operazione del genere?? vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità!!! cordialmente jack Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 Scusami l' OT, ma non capisco bene dove dovrei presentarmi..non trovo pagine di presentazione....Scusatemi tutti per il fastidio.. New megamini drivers. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2011 Salve, vista la vostra esperienza nell ambito della trasmissione della mini potreste aiutarm ia identificare il problema ad essa relativo a cui e` soggetta la mia Mini e che espongo in questo topic? temo per il mio portafoglio che saro` un vs cliente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Raffo Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2011 Buongiorno a tutti sono Matteo, lavoro presso un officina di Bergamo che revisiona cambi di tutti i tipi e siamo specializzati soprattutto nei cambi mini prima serie. Il tutto è nato da vari problemi che ho avuto con il cambio della mia Mini con i concessionari ufficiali, che per ogni problema si limitavano a dire che dovevo sostituire il cambio. Conosciamo molto bene sia il Midland (01-04) e il getrag (04-07) 5 o 6 marce. Sono disponibile per qualsiasi domanda o chiarimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Raffo Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 ciao Matteo.. io possiedo un cooper s del 2002 con 70km.. le marce entrano bene,però io volevo chiederti: è' normale che la leva del cambio abbia un minimo di gioco? con marcia inserita? se non la tocco non si muove ma se la tocco si... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fioreR50 Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2011 Io invece ho un problema, ho fatto un pò di cazzate una domenica in un parcheggio e da quel giorno il cabio ha iniziato a perdere un pò d'olio, un pò tanto a dire il vero, appena si scaldava, quindi dopo circa 5/6 km la parcheggiavo e lasciavo una bella macchilina per terra... Mi sono deciso di portarla in officina dopo 1 settimana, anche se continuava ad andare bene, a parte l'olio ovviamente, e mi hannod etto che bisogna cambiare tutto il cambio... Ora ovviamente non potendo vedere come è messo non potrete darmi consigli appropriati suppongo, però volevo sapere se qualcuno aveva qualche idea... Anche perchè mi sà che nuovo costa un botto :post-8-1120394948: e usato cmq dopo un pò hanno problemi... La macchina ha già 110.000 km ed è il modello mini cooper s del 2003, guardatevi le foto nel mio profilo... Ringrazio tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Raffo Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 nessuno RISPONDEEEEEEEEEEEEEEEEE.....:post-8-1120394948: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 aiutooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Raffo Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 bè certamente:post-8-1120393919: ...... ma quel giochino si può eliminare con poco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 bè certamente:post-8-1120393919: ...... ma quel giochino si può eliminare con poco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Raffo Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 non vorrei spendere soldi inutilmente da un meccanico..........comunque grazie:new_21: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Ciao!!! Io possiedo una mini cooper s jcw r53 e quando sterzo e do potenza all'auto fa un rumore stranissimo come se raschiasse da qualche parte...portata a un mio amico meccanico mi ha spiegato che è il differenziale da cambiare...siccome in bmw non lo danno come ricambio a sè pensavo di fare le cose fatte bene e prendere un autobloccante...così risolverei il prolema o rischiano di essere compromesse altre parti del cambio? Perchè il mio amico mi ha detto che già che si apre il cambio conviene cambiare i cuscinetti...così dovrei riuscire a risolvere? Grazie mille!!! :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Ciao!!! Io possiedo una mini cooper s jcw r53 e quando sterzo e do potenza all'auto fa un rumore stranissimo come se raschiasse da qualche parte...portata a un mio amico meccanico mi ha spiegato che è il differenziale da cambiare...siccome in bmw non lo danno come ricambio a sè pensavo di fare le cose fatte bene e prendere un autobloccante...così risolverei il prolema o rischiano di essere compromesse altre parti del cambio? Perchè il mio amico mi ha detto che già che si apre il cambio conviene cambiare i cuscinetti...così dovrei riuscire a risolvere? Grazie mille!!! :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 bè certamente:post-8-1120393919: ...... ma quel giochino si può eliminare con poco? potrebbero essere i leveraggi da regolare ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Cambiando i cuscinetti, se li trova, allunghi la vita del cambio....io li cambiai, su una Cooper, quindi molto meno spinta della jcw e si è rotto lo stesso...!!!!! Per il differenziale invece non saprei..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2011 aiutooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2011 Ciao!!! Io possiedo una mini cooper s jcw r53 e quando sterzo e do potenza all'auto fa un rumore stranissimo come se raschiasse da qualche parte...portata a un mio amico meccanico mi ha spiegato che è il differenziale da cambiare...siccome in bmw non lo danno come ricambio a sè pensavo di fare le cose fatte bene e prendere un autobloccante...così risolverei il prolema o rischiano di essere compromesse altre parti del cambio? Perchè il mio amico mi ha detto che già che si apre il cambio conviene cambiare i cuscinetti...così dovrei riuscire a risolvere? Grazie mille!!! :post-8-1120393919: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Raffo Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2011 Scusami per il ritardo, il gioco è abbastanza normale, dipende dai cavi cambio e dall'usura delle forcelle/scorrevole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Per il differenziale devo guardare a magazzino ma mi pare che ho alcuni kit di satelliti se non vuoi mettere l'autobloccante. Per i cuscinetti ho il kit completo di paraoli Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Più che altro è perchè non vorrei spendere cifre esagerate...cambi interi ne hai per caso? Usati e revisionati...perchè oltre al rumoraccio mentre sterzo in accelerazione a macchina fredda le marce sono davvero ma davvero durissime, non entrano a morire. Altrimenti per i cuscinetti e paraoli più il differenziale autobloccante quanto andrei a spendere? Grazie mille, Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Ciao, mi sa che ci stiamo sentendo tramite mail Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 mikele una domanda..ma tu hai detto che le marce sono durissime giusto??la frizione l'hai già fatta alla mini?se no è quello in teoria..stesso problema tuo che non entravano le marce..sembra un mattone..in bmw mi hanno sostituito la frizione e visto che c'ero anche il volano e ho messo l'olio nuovo al cambio..ora va che è un gioiello.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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