Vai al contenuto

Problemi al cambio???


Matte 6464

Messaggi raccomandati

mikele una domanda..ma tu hai detto che le marce sono durissime giusto??la frizione l'hai già fatta alla mini?se no è quello in teoria..stesso problema tuo che non entravano le marce..sembra un mattone..in bmw mi hanno sostituito la frizione e visto che c'ero anche il volano e ho messo l'olio nuovo al cambio..ora va che è un gioiello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Ho già scritto via mail ma scrivevo anche qui per esssere sicuro...se io monto già il diff autobloccante, quello che era optional sul cooper s, per la revisione del cambio e la revisione del differenziale c è qualche problema oppure no??

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jigen75

Buongiorno a tutti sono Matteo, lavoro presso un officina di Bergamo che revisiona cambi di tutti i tipi e siamo specializzati soprattutto nei cambi mini prima serie.

Il tutto è nato da vari problemi che ho avuto con il cambio della mia Mini con i concessionari ufficiali, che per ogni problema si limitavano a dire che dovevo sostituire il cambio.

Conosciamo molto bene sia il Midland (01-04) e il getrag (04-07) 5 o 6 marce.

Sono disponibile per qualsiasi domanda o chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nitro_millennium

ciao ragazzi!!!!!!!!!

io mi sono gia' portato a casa un cambio 6marce della s x il mio cooper pre-rest. ..e' un getrag

oltre al cambio....mi dite cosa mi devo procurare x metterlo su?

frizione (era gia' in programma)

i 2 semiassi

volano?

corde leveraggi?

cosi' mi faccio un'idea e mi cerco tutto con calma prima d fare il danno post-8-1120395257.gifpost-8-1120395257.gifpost-8-1120395257.gifpost-8-1120395257.gifpost-8-1120395257.gifpost-8-1120395257.gifpost-8-1120395257.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite biagiod11

ciao a tutti, mi chiamo biagioe posseggo una mini one de luxe del 2001 1.6 90 cv, da poco sto avendo un po di problemi con il cambio, qualcuno sa dirmi se esiste una soluzione, inoltre un mio amico voleva darmi il cambio della sua "defunta mini" del 2010, era una mini one 1.4 75 cv, è compatibile con il mio?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite oda nobunaga

Buongiorno a tutti sono Matteo, lavoro presso un officina di Bergamo che revisiona cambi di tutti i tipi e siamo specializzati soprattutto nei cambi mini prima serie.

Il tutto è nato da vari problemi che ho avuto con il cambio della mia Mini con i concessionari ufficiali, che per ogni problema si limitavano a dire che dovevo sostituire il cambio.

Conosciamo molto bene sia il Midland (01-04) e il getrag (04-07) 5 o 6 marce.

Sono disponibile per qualsiasi domanda o chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi

ciao a tutti, mi chiamo biagioe posseggo una mini one de luxe del 2001 1.6 90 cv, da poco sto avendo un po di problemi con il cambio, qualcuno sa dirmi se esiste una soluzione, inoltre un mio amico voleva darmi il cambio della sua "defunta mini" del 2010, era una mini one 1.4 75 cv, è compatibile con il mio?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi

Ciao, so che è sempre la solita domanda, però abbi pazienza: che cambio monta la One de luxe di Maggio 2004 secondo te?

Sto pensando di prendere quella di mio cugino e so che aveva speso un botto un pò di tempo fa, ma non so se si trattava del cambio (spero di si,così per qualche altra decina di migliaia di km mi levo il problema).

L'ho provata e non mi sembra dia problemi di sorta.

Grazie mille per adesso.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Spark

buongiorno...ho una mini cooper r50..del 2002, e da un po' di giorni a questa parte si sente 1rumore tipo il battito della ruota della fortuna qnd gira.. e lo si sente soltanto a marcia ingranata e frizione lasciata cioè in marcia!e con la4 e5 si sente da brivido! (parte di questa domanda è stata copiata da un altro utente che, a quanto pare aveva il mio stesso problema..purtroppo non riesco a contattarlo e mi affido a voi) ..sapete per caso cosa può essere? sto diventando matto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oda nobunaga

Ehmm....non ricordo se è già stata data risposta, ma quali sono i principali sintomi di prossima rottura del cambio Midland?

Tanto per capire se è prossimo o no, ed evitare il carro attrezzi.

Grassie

p.s. : è normale sia un pò rigido (ieri ho dato un paio di grattate infilando la retro)? Nella mia clio del 96 le marce entrano con tale morbidezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ma tu hai il restyiling!!! Malvagio non lo e`, tranne che nel passaggio 1-2, dove la seconda e` circa il doppio piu lunga della prima, e` decentemente veloce e non ha rotture di palle varie nell uso... l unico problema e` che si rompe ma tu vai tranquillo con il restpost-8-1120395022.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Crazy_al

Salve ragazzi!Ho preso una mini cooper r50 del 2003. Volevo chiedervi è normale che il cambio sia abbastanza duro negli innesti?in particolare la quinta a volte entra facilmente mentre altre volte sento che fa un po' fatica...inoltre in scalta quando passo dalla quinta alla quarta si sente un rumore "scloc" che non mi fa nella scalata delle altre marce....volevo chiedervi se è tutto nella norma o devo iniziare a preoccuparmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Crazy_al

Beh speriamo duri ancora un bel po' dato che la macchina ha quasi 200 mila chilometri e non è mai stato rifatto il cambio e la frizione!:-) quello che m preoccupa un po' è il rumore "scloc" quando scalo dalla quinta alla quarta...a volte si sente di più mentre altre volte di meno...lo fa anche a voi?un mio amico ha un alfa 147 e anche il suo cambio fa quel rumore...volevo capire se è un rumore normale o devo iniziare a preoccuparmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh speriamo duri ancora un bel po' dato che la macchina ha quasi 200 mila chilometri e non è mai stato rifatto il cambio e la frizione!:-) quello che m preoccupa un po' è il rumore "scloc" quando scalo dalla quinta alla quarta...a volte si sente di più mentre altre volte di meno...lo fa anche a voi?un mio amico ha un alfa 147 e anche il suo cambio fa quel rumore...volevo capire se è un rumore normale o devo iniziare a preoccuparmi...

Ti invito come da regolamento a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite pasecom

Eccomi nel club di quelli col problema al cambio. La mia è una cabrio del 2005 cooper 116 cv con 78000 km. Premetto che l'ho presa usata e la grassona che ce l'aveva non l'ha proprio trattata bene. Da poco tempo sento un rumoraccio e uno scatto della macchina quando dopo aver fatto retromarcia, riparto con la prima, e solo all'inizio poi basta. Speravo in un semiasse/omocinetico ma mi sa tanto che sta cedendo il cambio. Per esperienza che succede, il cambio cede di schianto lasciandomi a piedi oppure il difetto aumenta gradualmente? Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite radar63

Ho una MINI cooper del 2003 con cambio automatico. Da un po' di tempo, e adesso in modo più accentuato, all'inserimento di marcia (D) la macchina sobbalza. Il problema si riduce a motore caldo ma non scompare. inserendo la retromarcia il problema si avverte meno. Inoltre ho sempre riscontrato un eccesso di tendenza alla marcia al minimo (1200 giri circa).... in pratica occorre tenere ben premuto il piede sul freno o mettere in folle.

qualcuno è in grado di darmi spiegazioni? .Grazie.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...