Vai al contenuto

Kit post montaggio freni JCW


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

in che senso toccano la parte vicino al mozzo? mi interessa perché sto cercando dei cerchi e quelli che mi piacevano di più, i bbs ch, hanno un et da 42 e canale da 7.5 e li avrei scartati perché mi dà l'aria che sporgerebbero fuori dai passaruota all'anteriore...se ci sono pure rischi di problemi col mozzo lascio perdere tutto!

Una foto spiegherebbe bene il problema, ma purtroppo non la ho fatta prima di smontare la pinza. In sostanza il cerchio tocca la pinza con la razza nella parte vicina al mozzo, non nella parte vicino alla gomma. Con il mozzo non c'è nessun problema.

Con i miei basterebbe un distanziale di 5mm, quindi roba proprio minima.

Vai tranquillo che sono dentro. I miei hanno 7.5 ed et 35 e davanti sono un pelino fuori. In caso basta prendere i passaruota jcw e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso toccano la parte vicino al mozzo? mi interessa perché sto cercando dei cerchi e quelli che mi piacevano di più, i bbs ch, hanno un et da 42 e canale da 7.5 e li avrei scartati perché mi dà l'aria che sporgerebbero fuori dai passaruota all'anteriore...se ci sono pure rischi di problemi col mozzo lascio perdere tutto!

Per intenderci senza distanziale succede questo.. 

Sopra è dove tocca senza distanziale e sotto è con distanziale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché oz si sta sbattendo non poco per cercare dei cerchi e omologarli... Mi hanno detto di ricontattarli entro fine dicembre per novità... Speriamo ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra l'altro quelli postati nella foto da berto sono oz leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto spiegherebbe bene il problema, ma purtroppo non la ho fatta prima di smontare la pinza. In sostanza il cerchio tocca la pinza con la razza nella parte vicina al mozzo, non nella parte vicino alla gomma. Con il mozzo non c'è nessun problema.

Con i miei basterebbe un distanziale di 5mm, quindi roba proprio minima.

Vai tranquillo che sono dentro. I miei hanno 7.5 ed et 35 e davanti sono un pelino fuori. In caso basta prendere i passaruota jcw e sei a posto.

ok grazie x le info ho capito il problema. Molto dipende mi sa anche dalla forma del cerchio mi sa. Quindi con un et42 e canale 7.5 dici che siamo "a piombo" :-P all anteriore? Sarebbe ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie x le info ho capito il problema. Molto dipende mi sa anche dalla forma del cerchio mi sa. Quindi con un et42 e canale 7.5 dici che siamo "a piombo" :-P all anteriore? Sarebbe ottimo

Senza dubbio la forma della razza influisce molto. Un ragazzo a parità di canale (7.5) ma et45 ha messo 5mm di distanziale come me.

Con et42 non hai problemi. Questa è la mia con et35

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate. quali sarebbero i passaruote? nella foto di cippy non vedo...

Il passaruota in plastica, l'archetto nero per intenderci. Se vedi ha una sporgenza sul profilo, Cippy ha messo i JCW.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cippy per le belle foto: con l et 42 pare proprio che ci dovremmo stare!

i passa ruota con il bordino sono belli, quanto te li fanno pagare?

è complicato metterli su?

Costano 66.19€ + iva l'uno.

Tiri via i vecchi e metti quelli nuovi, sono su a clip, nulla di complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaruota in plastica, l'archetto nero per intenderci. Se vedi ha una sporgenza sul profilo, Cippy ha messo i JCW.. 

 

in quale foto si possono evidenziare? in quella poco sopra essendo frontale non vedo nulla... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in quale foto si possono evidenziare? in quella poco sopra essendo frontale non vedo nulla... grazie

Se guardi bene si nota una parte in plastica che sporge, è quello. Più o meno ad altezza faro. Penso che quella sia la migliore, nelle laterali non si apprezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando, se riesco a capire dopo 24 ore consecutive di lavoro :rotfl1: l'unico modo per mettere i freni jcw senza svenarsi sarebbe farlo illegalmente comprando i freni a parte, solo quelli anteriori (se quelli posteriori sono uguali ma solo colorati.....)  e mettere dei distanziali e passaruota maggiorati, mantenendo così i cerchi già in uso? Giusto? I dischi forati e baffati sarebbero una chicca non da poco però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando, se riesco a capire dopo 24 ore consecutive di lavoro :rotfl1: l'unico modo per mettere i freni jcw senza svenarsi sarebbe farlo illegalmente comprando i freni a parte, solo quelli anteriori (se quelli posteriori sono uguali ma solo colorati.....)  e mettere dei distanziali e passaruota maggiorati, mantenendo così i cerchi già in uso? Giusto? I dischi forati e baffati sarebbero una chicca non da poco però...

 

Sono una chicca che anche io vorrei tanto avendoli già avuti sulla r56, ma sono una mazzata come costo iniziale e costo di gestione...le pastiglie costano praticamente il doppio e si consumano prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Illegalmente che significa? Anche se li compri a parte, sono sempre componenti omologati ed originali, non c'è nulla di illegale e non sta scritto da nessuna parte che devo per forza montare i ricambi in concessionaria. Confermo che le pinze posteriori sono uguali ma colorate, quindi la sostituzione non ha senso.

Il distanziale basta verniciarlo insieme al mozzo e non si vede più niente!

Non è accettabile secondo me spendere 2000 euro di freni, altri 2000 di cerchi e pagare 70 euro l'ora la manodopera per cambiare dischi e pinze posteriori e rimetterli uguali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no che c'entra :)

Si beh il mio era solo un appunto, non un insulto :) Illegale in quanto non è omologato a libretto il tutto, distanziali compresi.

Che poi sia poco probabile che se ne accorgano è una cosa, anche se a volte succede. Pensare che tutti i poliziotti siano cretini è un concetto sbagliato :)

-http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/41389-libretto-ritirato-per-4-distanziali/

Edit: ho messo il trattino iniziale perchè non so come si fa a fare in modo che non faccia vedere l'anteprima del sito nel messaggio.
Ad ogni modo ci sono forum pieni zeppi di questi post. Se metti i distanziali sai comunque di prenderti un certo rischio, io non mi posso permettere di stare fermo nemmeno 1 giorno senza macchina.....

Questo intendevo :)

Modificato da Proteus
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è esattamente così, non esistono cerchi neanche aftermarket con spazio sufficiente per i freni JCW, o si comprano gli originali Mini oppure distanziali... Non ci sono alternative! È grave secondo me...

Mi pare che pier aveva detto che gli speedline marmora montavano senza distanziale. E mi pare si parlava anche di un breyton.

In ogni caso penso che le case, quanto meno le più grosse, si attiveranno per fare cerchi compatibili. Che poi nel mondo ci sono una cifra di cerchi, qualcuno che monta ci sarà sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...