cippy Posted September 7, 2017 Posted September 7, 2017 10 mi pare sia troppo poco. Con il distanziale la sporgenza della ruota è l'ultimo dei tuoi problemi.
Gualtz Posted September 7, 2017 Posted September 7, 2017 Quali altri problemi potrebbero esserci? In fatto di dinamica di guida forse?
cippy Posted September 7, 2017 Posted September 7, 2017 Parlavo di conformità al codice della strada. Se hai dei distanziali prima di andare a vedere se sporgono ti fanno il verbale per quelli.
Andrea Rota Posted October 18, 2017 Posted October 18, 2017 Ragazzi oggi ho chiesto per ordinare l'impianto frenante jcw pro per la mia F55 S con cerchi Cup Spoke bicolore da 18" (quelli che danno come optional nella configurazione ufficiale, non li ho presi a parte, l'auto é uscita con quelli dalla fabbrica). Ora il concessionario mi dice che con il mio numero di telaio non gli dà il kit freni compatibile! Ma come può essere?? Niente mi sono riletto tutto il post. Non riesco a modificare il messaggio questa volta quindi ne ho dovuto aggiungere un altro chiedo scusa. Ho concluso quindi che lo stesso cerchio, essendo stato fatto per impianto frenante di serie come i miei cup spoke da 18”, ha la razza meno bombata quindi necessita di eventuale distanziale per impianto jcw pro. Distanziale da 12mm o 16mm secondo voi?
cippy Posted October 18, 2017 Posted October 18, 2017 Mi sembra serve il 16, ma potrei ricordare male.
Andrea Rota Posted October 19, 2017 Posted October 19, 2017 Qualcuno mi saprebbe dire per cortesia le misure di ingombro della pinza jcw pro (che alla fine è la stessa della jcw) in modo che possa valutare prima dell'acquisto che eventuali distanziali mi servirebbero? Penso che alla fine serva solo capire la distanza fra disco del freno e parte interna della razza del cerchio in modo da fare un paragone con i miei cup spoke.
cesare Posted October 26, 2017 Posted October 26, 2017 I distanziali sono illegali...e provare a vendere i tuoi bellissimi cerchi per prenderne di NON MINI con ET opportuno e più leggeri? ...e sicuramente più economici?
cippy Posted October 26, 2017 Posted October 26, 2017 In teoria anche la quasi totalità di quelli aftermarket sarebbero illegali...
Gualtz Posted December 30, 2017 Posted December 30, 2017 Gli sparco pro corsa da 17 con ET 37 montano con l’ impiano JCW? Se si dite che anche montando i passaruota JCW potrebbero sporgere troppo?
Gualtz Posted January 2, 2018 Posted January 2, 2018 Già hai ragione cippy ET 35 non 37, ma ho visto che ci sono anche con ET 32 potrebbero andare meglio?
Berto Posted January 2, 2018 Posted January 2, 2018 Con quell'ET credo escano parecchio.. Già con ET 35 escono un filo..
Gualtz Posted January 2, 2018 Posted January 2, 2018 Ok grazie quindi ET 35...ma per quanto riguarda le valvole RDC? Basta prendere quelle che ho sui cerchi originali e montarli su quelli nuovi? Scusatemi su questo argomento sono un po’ ignorante
Berto Posted January 2, 2018 Posted January 2, 2018 Si puoi tranquillamente usare quelle che hai già..
krismini.155 Posted February 23, 2019 Posted February 23, 2019 io vorrei mettere questi, il modello per la mini lo fanno et 48 ma per mercedes, sempre attacco 5x112 66.6 lo fanno et 37...pensando di mettere in futuro ile pinze jcw posso andare bene? https://www.pneumatici-pneus-online.it/cerchioni/borbet/re/7.5x17-5x112-et37-66.6-26.html https://www.pneumatici-pneus-online.it/cerchioni/borbet/re/7.5x17-5x112-et48-66.6-26.html
emiliof56 Posted February 23, 2019 Posted February 23, 2019 7.5 ET37 è molto al limite, specie considerando la forma della razza che sembra abbastanza ingombrante potrebbe non essere sufficiente per alcuni millimetri
krismini.155 Posted February 23, 2019 Posted February 23, 2019 le razze sono incurvate e sporgono ... poi bisogna vedere se non toccano all'interno
emiliof56 Posted February 23, 2019 Posted February 23, 2019 Il problema è proprio l’ingombro interno nella parte più vicina al mozzo
krismini.155 Posted February 23, 2019 Posted February 23, 2019 non sono sicuro di montare le pinze jcw, ma visto che settimana prox mettile molle HeR e forse serve un et inferiore al 54 per portarla + vicino ai passaruota, ovvio che tanto che cerco i cerchi cerco di non precludermi un eventuale up futuro...
Mati_Coop Posted March 13, 2019 Posted March 13, 2019 ciao a tutti sin dalla prima volta che ho guidato la mia S ho sempre desiderato un impianto frenante all'altezza della prestazioni e ho subito pensato all'impianto della JCW. documentandomi mesi fa ho subito capito che i cerchi di serie non andavano bene con l'impianto frenante JCW a causa dell'ingombro della pinza e ho quindi acquistato da un ragazzo con la JCW i suoi 4 cerchi di serie Track Spoke dato che lui aveva montato dei 18". oggi ho chiesto il preventivo in concessionario per il kit frenante JCW e con lo sconto riservato ai soci mi hanno comunicato un prezzo di 1.350,00 Euro, escluso montaggio al quale provvederò io. non ho alcun modo di confrontare questo prezzo con altri prezzi in giro anche non di concessionari, a voi sembra un prezzo corretto? premetto anche che con il concessionario in questione Rivoltella S.p.A. ho sempre avuto un ottimo rapporto, soprattutto con Carlo il venditore Mini. grazie in anticipo a chi risponderà ☺
cippy Posted March 13, 2019 Posted March 13, 2019 Il prezzo cosa comprende? Il kit anteriore o anche quello posteriore?
Mati_Coop Posted March 13, 2019 Posted March 13, 2019 (edited) Entrambi, pinze e dischi per asse anteriore e posteriore. So che le pinze posteriori sono identiche a quelle della S ma rosse Edited March 13, 2019 by Mati_Coop
GiuseppeMBG Posted March 14, 2019 Posted March 14, 2019 basta che telefoni al reparto magazzino di una qualsiasi concessionaria della penisola e ti fai dire il prezzo tramite il categorico , cmq penso che sia corretto
cippy Posted March 14, 2019 Posted March 14, 2019 Piuttosto che l'intero kit proverei a valutare l'acquisto dei singoli pezzi anche da altre parti. Dischi e pastiglie sicuramente si trovano in giro a prezzi inferiori rispetto a bmw. Per il posteriore cambia solo il colore, è inutile acquistare tutto, a meno che dischi e pastiglie non sono consumati. O vernici le tue pinze posteriori oppure prendi solo le pinze. Io proverei a vedere il costo di acquisto per: pinze anteriori, mollette, perni e lamiere di protezione (comunque non necessarie) in bmw, dischi a pastiglie anteriori aftermarket. Io qualche anno fa solo per dischi pieni, pastiglie, mollette e perni avevo pagato sui 600€m un 60/70e in meno con i baffati/forati, ma non so se i prezzi sono cambiati nel frattempo.
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