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  • 4 months later...
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Se cerco su et i 18 e 19 sembrano avere gli stessi codici. Probabilmente essendo canale 8 riescono a farci stare la pinza.

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Sarebbe un ottima notizia, il problema è che a quanto pare va cambiato anche il cilindro  maestro sulle f54. Non capisco bene il motivo, forse per avere maggior Potenza.

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Sarebbe da trovare qualcuno che li ha montati se lo ha cambiato o no, e in caso negativo che ha problemi.

Conosco un ragazzo che li ha montati, ma non credo sia sul forum.

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Questo ragazzo lo vedi mai? Sarebbe interessante sapere se è così necessario oppure no. Ma oltre alla sostituzione dei pezzi bisogna intervenire anche nella parte software?? Leggevo che qualcuno parlava di ricalibrazione degli abs.

Edited by Ale23
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In realtà non lo conosco personalmente, ho usato un termine poco appropriato. Lo "conosco" tramite social.

Io sulla mia f56 non ho fatto nulla e frena bene.

  • 3 weeks later...
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Settimana prossima mi arriverà il kit, il concessionario mi ha detto che l’ ABS non va assolutamente ritarato. Comunque fossi in te proverei a chiedere in qualche altro concessionario, mi sembra assurdo che la f54 debba cambiare il cilindro maestro..... 

 

Rettifico.... ETK dice che sulla F54 per montare l’impianto Jcw si debba cambiare anche il cilindro maestro.

 

Il concessionario mi ha ribadito che non serve nessuna nuova codifica. Oggi però ricevo l’impianto è il manuale dice altro..... quando la porterò a fare il tagliando farò vedere questo manuale e chiederò nuovamente

di buono c’è che in Italia se i freni sono omologati per il veicolo in questione, non c’è bisogno di collaudo e modifiche al libretto.

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Edited by Mati_Coop
  • 1 month later...
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riprendo la discussione , per confermare che c'è la possibilità di montare le pinze jcw su cerchi et 37 canale 7.5 sempre da 17, con il cerchio Borbet , oggi grazie all'amico Mati_Coop, prova fatta montandolo sulla sua auto, rispetto a i track spoke, avanza un pò di spazio in più tra pinza e cerchio...il modello RE va acquistato , però con specifiche per Mercedes classe A, che ha et 37, ma stesso attacco 112x5 e centraggio 66,6.Quello per mini monta et 48 e non permette il montaggio delle pinze , nel caso ci si può orientare sull'altro modello

https://www.ebay.it/itm/4-Alufelgen-Borbet-Y-17-Zoll-Clubman-F54-F55-F56-F57-Countryman-FMX-F60-JCW-NEU/273771878867?hash=item3fbe1359d3:g:C4MAAOSwdFZck70A

stesse specifiche , disegno diverso..

p.s il cerchio sporge dal parafango, sarebbe utile mettere l'arco passaruota jcw, cosa che io farò a breve , oltre a mettere le suddette pinze

 

  • 4 months later...
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Ciao ragazzi,

ho un F55 Cooper S e vorrei cambiare i cerchi originali Truck Spoke con degli OZ Raicing Ultraleggera. Oltre agli Ultraleggera vorrei montare l'impianto frenante JCW per questo vorrei comprare dei cerchi che montano il 4 pistoncini Brembo (JCW stock) senza bisogno di mettere dei distanziali.

Ho valutato anche di omologare i 225 ma ho abbandonato l'idea per i tempi e i costi secondo me esagerati.

Secondo la vostra esperienza sapete se gli OZ Ultraleggera da 18 con canale 7' ed et 35 montano? O serve un et maggiore? (monterei con Pirelli Pzero 205/40/18)

Tanto per essere sicuri.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

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Di solito con l'et35 ci vuole il canale 7.5, con il canale 7 non saprei se montano. Peraltro non conosco nessuno che abbia mai messo gli ultraleggera da 17, probabilmente perchè non esistono misure compatibili.

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Io monto gli ultraleggera ma 8x18 ET45 e sono a filo pinza..

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Ok, ti faccio un ultima domanda. A livello di resistenza come ti trovi con gli Ultraleggera? Ovviamente bisogna sempre stare attenti a dove si mettono le ruote con ogni tipo di cerchi ma non vorrei trovarmi il cerchio storto alla prima buca.

Grazie

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La JCW la uso poco però fun ora nessun problema.. anzi a novembre ho preso una voragine dove ho tagliato la gomma ma il cerchio è dritto per fortuna.. 

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