Vai al contenuto

wwleone MINI Countryman F60 JCW HYPE ALL4 8M+


wwleone

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Sì, ma la uso talmente poco che mi "basta" anche così... :secret:

 

Mi "tirano" i fari posteriori UK ma hanno un costo esagerato (montaggio) per quello che sono... e quindi lascio perdere per ora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i fari posteriori UK attirano anche a me, tengo sotto controllo ebay uk che ogni tanto escono offerte sui fari, poco tempo fa vendevano il kit completo dei due fari piu cablaggio e spiegazione a 389 euro non sterline.

vediamo se in primavera inoltrata si trova qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

la colorazione e soggettiva, io preferisco il bianco o coliri chiari perche mettono in risalto le linee e le formedella macchina il nero nasconde anche se poi e molro piu sportiva e accattivante.

Ho posseduto maccine color nero e dopo tanto tempo penso che sul nero personalmente non ci tornero piu.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Piccolo UP (piu commerciale che tecnico):

 

Nei giorni scorsi  grazie all'intervento dell'accettazione MINI di Prato (Jacopo) tramite Monaco siamo riusciti, come proposta dal just for me del sito mini.it a trasformare il pack oil da 3y/40.000 km a 5y/60.000 km al prezzo di 38€ (ancora da saldare).

 

Magari è un'informazione utile anche ad altri.

 

Screenshot_20231003_154318_Chrome.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

No problem @Boxerfabio

 

Originariamente era rosso opaco.

 

Ora con il sole si è leggermente scolorita e tende al rosso chiaro, sempre opaco.

 

Il contrasto opaco su tetto lucido la fa risaltare.

 

Stavo appunto pensando di farla rifare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo vari avvisi di batteria scarica nelle settimane scorse, ho provveduto a comprare una nuova batteria in sostituzione della precedente originale MINI.

 

20230201_151829.jpg

 

La scelta è stata la VARTA AGM Silver Dynamic F21 S&S PLUS 80AH 800A misure 315x175x190 al prezzo più basso trovato in rete di 172€ - polo + a dx e peso di circa 22 Kg (!)

 

image_370076_big.jpg image_370075_big.jpgVARTA SILVER AGM DYNAMIC F21 START STOP 80Ah 800A - 7499669917 ... 20240126_163332.jpg

 

Tutto a posto tranne la partenza da casa per andare all'appuntamento con il mio meccanico di fiducia per la sostituzione: batteria vecchia completamente a terra e impossibile a farla partire, con i cavi e la batteria (piccola) della Pandina, nulla da fare. Ho dovuto utilizzare la MINI F56 JCW di mio figlio (e stupidamente non ho usato la nuova batteria che avevo in garage...) cmq è entrata in moto e ho fatto l'intervento a cuore aperto.

 

Oltre a tutta la plastica di protezione del motore (gocciolatoio sotto il parabrezza) di almeno 4 o 5 pezzi ad incastro, è stata smontata la barra stabilizzatrice superiore (a vista) e anche quella nascosta sotto che copre la batteria (vedi foto 5) e infine lo sportellino anteriore che protegge la batteria.

 

Circa un'ora dopo è stata rimontata e collaudata, successivamente l'ho registrata come nuova batteria con le stesse identiche  caratteristiche della precedente con Carly for BMW.

 

Dopo l'avvio con i cavi sono rimaste accese un po' di spie: gialla motore, antipattinamento, frenata assistita e altro che non ricordo. Ma la MINI funzionava regolarmente. Dopo il rimontaggio la MINI ha segnalato che la batteria (nuova) era scarica ma dopo la registrazione nessuna ulteriore segnalazione di avvio.

 

Non siamo riusciti a fare il ponte elettrico e quindi data e ora da rimettere, mentre il resto tutto OK, compreso le codifiche fatte come ad esempio lo S&S disabilitato in avvio e anche le stazioni memorizzate.

Devo solo verificare l'accensione dei led nelle maniglie in fase di retromarcia perché non ho capito se ancora presente.

 

Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti dovessero servirvi.

 

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro @wwleone,lo sbattimento e stato alto,di sicuro si è accesa anche la spia pretensionatore cinture di sicurezza, comunque un macello,stanno facendo di tutto per portare le auto in assistenza della casa, questo è la cosa che a me da più fastidio, con le fiat e altre poche marche,si riesce ancora a gestire qualcosa.............

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...