Vai al contenuto

R55 cooper s my2010 n18 tagliando cambio automatico ?


k54

Messaggi raccomandati

7 ore fa, meloneonline ha scritto:

Che poi alla fine:

se si rompe e non hai mai cambiato l'olio, è colpa tua perché non hai fatto le manutenzioni;

se si rompe e hai fatto cambio olio e lavaggio, è sempre colpa tua perché il cambio non lo dovevi toccare.

 

concordo la colpa è sempre dei cazz nostri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pezzi demmerda

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, meloneonline ha scritto:

Che poi alla fine:

se si rompe e non hai mai cambiato l'olio, è colpa tua perché non hai fatto le manutenzioni;

se si rompe e hai fatto cambio olio e lavaggio, è sempre colpa tua perché il cambio non lo dovevi toccare.

 

Vero! 
è proprio per questo che sono indeciso sul lavaggio, mentre cambiare solo l’olio come prescrive BMW ed i costruttori dei cambi, dovrebbe essere la cosa meno invasiva possibile

Poi possono sempre scaricarti la patata bollente 😒

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle case interessa vendere, già all’inizio fin quando la macchina é in garanzia ti considerano poco e nulla (però te l’hanno venduta), figuriamoci dopo chilometri rilevanti che magari salta fuori un problema al cambio.

IMHO a 115.000 km un cambio olio lo farei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Alle case interessa vendere, già all’inizio fin quando la macchina é in garanzia ti considerano poco e nulla (però te l’hanno venduta), figuriamoci dopo chilometri rilevanti che magari salta fuori un problema al cambio.

IMHO a 115.000 km un cambio olio lo farei. 

m ovvio fanno la danza delle rotture ; piu' magazzino ricambi che gira piu' hanno benefit ecc ecc
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente farò il cambio olio, il mio meccanico di fiducia mi ha preventivato circa 300€ per il cambio olio + lavaggio. Sto anche valutando l'ipotesi di fare solo il cambio olio e vedere quanto "schifo" c'è in coppa e filtro per farmi un'idea; e successivamente (tra altri 50mila km) sentito il parere del meccanico fare anche il lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, meloneonline ha scritto:

Sicuramente farò il cambio olio, il mio meccanico di fiducia mi ha preventivato circa 300€ per il cambio olio + lavaggio. Sto anche valutando l'ipotesi di fare solo il cambio olio e vedere quanto "schifo" c'è in coppa e filtro per farmi un'idea; e successivamente (tra altri 50mila km) sentito il parere del meccanico fare anche il lavaggio

Nemmeno tantissimo, vedrai che male non gli farà!

Meglio prevenire, se salta il cambio o ha qualche malfunzionamento importante sono migliaia di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, meloneonline ha scritto:

Sicuramente farò il cambio olio, il mio meccanico di fiducia mi ha preventivato circa 300€ per il cambio olio + lavaggio. Sto anche valutando l'ipotesi di fare solo il cambio olio e vedere quanto "schifo" c'è in coppa e filtro per farmi un'idea; e successivamente (tra altri 50mila km) sentito il parere del meccanico fare anche il lavaggio

Non è tanto, in BMW per un 218d active tourer (stesso cambio), ho visto un preventivo di 445€ per il solo cambio olio, parlano anche di filtro ma non è sostituibile se non smontando tutto🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Julius ha scritto:

se non smontando tutto🤔

bmw rincogli@niti !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, k54 ha scritto:

bmw rincogli@niti !

Lo sai vero che bmw non progetta cambi ma li acquisti belli che fatti dai produttori esterni? E che quindi se si deve smontare tutto non lo hanno deciso loro?

Va bene tutto, ma anche sparare merda gratuita su bmw in ogni post anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me han detto che il filtro è interno al cambio e che non si può cambiare se non aprendo tutto il cambio.

E invece mi sa tanto che il filtro si può cambiare (ed infatti lo vendono in kit con olio e guarnizione coppa)

E tra l'altro e proprio davanti alla coppa:

https://youtu.be/olqG0VWgaYM

 

Mi sa che k54 ha ragione

Modificato da meloneonline
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2020 Alle 14:53, cippy ha scritto:

Lo sai vero che bmw non progetta cambi ma li acquisti belli che fatti dai produttori esterni? E che quindi se si deve smontare tutto non lo hanno deciso loro?

Va bene tutto, ma anche sparare m.....a gratuita su bmw in ogni post anche no.

non dipendono da me le scelte tecniche che fa una casa automobilistica.....
sparo m.....a perchè è giusto sparare m.....a in ogni post delle mini , visto che non ne hanno azzeccata una su 30.000euro di auto.

idem per bmw in genere , per vw ecc ... non sparo merd@ a su quelle che non conosco
(al momento e a detta di monti meccanici c'è solo un gruppo che ha poche rogne sui motori in genere)

sparo m.....a anche su vw , dove andando dal mio meccanico ufficiale amico di serate per 20anni tutti i venerdi sera
... ho visto cose che si fanno apposta o che si decide di buttarle fuori lo stesso pur sapendo che non andranno bene ... il magazzino ricambi va fatto girare e non solo per i tagliandi ...l

ti sembra normale aver un dsg 6marce a olio quasi perfetto per gti 5 e montare il 7marce a secco che prima dei 100.000km non se ne è salvato uno ? ... rincogl@niti anche vw ... (e sono decisamente vwista)  ;

io lavoro in progettazione e so che le cose che non vanno bene spesso si sa che non vanno bene ...

preferisci che esco dal gruppo ? chiedo visto che se la mia presenza non è ben voluta , posso pensare di uscire dal gruppo.

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2020 Alle 19:12, meloneonline ha scritto:

Mi sa che k54 ha ragione

in che senso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, k54 ha scritto:

...omissis...

preferisci che esco dal gruppo ? chiedo visto che se la mia presenza non è ben voluta , posso pensare di uscire dal gruppo.

Non penso che @cippy intendesse questo, ci mancherebbe altro che si "censurasse" il libero pensiero di ognuno. Credo che sia un avviso alla forma con cui esponi il tuo pensiero, che viene rispettato anche se non tutti lo possono/devono condividere.:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Non penso che @cippy intendesse questo, ci mancherebbe altro che si "censurasse" il libero pensiero di ognuno. Credo che sia un avviso alla forma con cui esponi il tuo pensiero, che viene rispettato anche se non tutti lo possono/devono condividere.:thumb_yello:

posso capire l'amore per un modello ma con la mia golf 5 tdi 4motion con motore bkd che mangiava le turbine anche da stock e con testata difettosa nella progettazione ... che i progettisti vw erano da prendere a calci in c@lo ... visto che non esiste un errore del genere con tutte le simulazioni al computer moderne e se salti un tagliando son azzi tuoi ... quando non dipende certo dal tagliando l'errore nel aver progettato in condotti dell acqua nella testata del bkd ... 

cmq capisco , vedro' di stare zitto piu' spesso 🤐

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, k54 ha scritto:

non dipendono da me le scelte tecniche che fa una casa automobilistica.....
sparo m.....a perchè è giusto sparare m.....a in ogni post delle mini , visto che non ne hanno azzeccata una su 30.000euro di auto.

idem per bmw in genere , per vw ecc ... non sparo merd@ a su quelle che non conosco
(al momento e a detta di monti meccanici c'è solo un gruppo che ha poche rogne sui motori in genere)

sparo m.....a anche su vw , dove andando dal mio meccanico ufficiale amico di serate per 20anni tutti i venerdi sera
... ho visto cose che si fanno apposta o che si decide di buttarle fuori lo stesso pur sapendo che non andranno bene ... il magazzino ricambi va fatto girare e non solo per i tagliandi ...l

ti sembra normale aver un dsg 6marce a olio quasi perfetto per gti 5 e montare il 7marce a secco che prima dei 100.000km non se ne è salvato uno ? ... rincogl@niti anche vw ... (e sono decisamente vwista)  ;

io lavoro in progettazione e so che le cose che non vanno bene spesso si sa che non vanno bene ...

preferisci che esco dal gruppo ? chiedo visto che se la mia presenza non è ben voluta , posso pensare di uscire dal gruppo.

Non ho mai detto ciò,  dico solo che ogni tuo post è di critica per ogni minima cosa, anche non fatta da bmw. L'n14 è un motore di merda? Si per quanto riguarda l'affidabilità, ma non per questo ad ogni post bisogna ricordarlo. Alla lunga stanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy ha scritto:

 ad ogni post bisogna ricordarlo. Alla lunga stanca.

ok capisco. 
senza rancore ,  adesso vedo se uscire dal gruppo oppure stringere i denti e rimanere qui senza piu' parlare.
(n14 e n18 cmq stanno sulla stessa barca)

non per perseverare ma per farti capire il mio punto di vista malsano.
se vw ha montato gli iniettori piezo della siemens , sulla mk5 gtd 170cv, ed elettronica schifosa della siemens ...
è colpa di vw se poi si rimaneva a piedi e costavano 700-800euro l'uno ;
... e fermo macchina quando andavano in corto.
innnazitutto almeno fare un sotware che ti permette di rientrare sotto la pioggia battente col motore che va a 3 cilindi.
ma cio che piu' serve è vw devo testare l'auto , e in base ai loro test convalidare l'utilizzo di un componente non farli testare a noi, perchè è questo che accade ... detto da chi ci lavora dentro in automotive.
e ne avrei di esempi di vw .... 

Dove lavoro io ci aprono il didietro su schede elettroniche da 10euro con qualche problema (non nostro ... un relè non lo facciamo noi e gli affari sono nostri se un lotto è difettoso sempre e cmq) ... ci fanno uscire per andare a ripararle al volo dalla mattina e alla sera e la scheda costa 10euro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, k54 ha scritto:

ok capisco. 
senza rancore ,  adesso vedo se uscire dal gruppo oppure stringere i denti e rimanere qui senza piu' parlare.
(n14 e n18 cmq stanno sulla stessa barca)

non per perseverare ma per farti capire il mio punto di vista malsano.
se vw ha montato gli iniettori piezo della siemens , sulla mk5 gtd 170cv, ed elettronica schifosa della siemens ...
è colpa di vw se poi si rimaneva a piedi e costavano 700-800euro l'uno ;
... e fermo macchina quando andavano in corto.
innnazitutto almeno fare un sotware che ti permette di rientrare sotto la pioggia battente col motore che va a 3 cilindi.
ma cio che piu' serve è vw devo testare l'auto , e in base ai loro test convalidare l'utilizzo di un componente non farli testare a noi, perchè è questo che accade ... detto da chi ci lavora dentro in automotive.
e ne avrei di esempi di vw .... 

Dove lavoro io ci aprono il didietro su schede elettroniche da 10euro con qualche problema (non nostro ... un relè non lo facciamo noi e gli affari sono nostri se un lotto è difettoso sempre e cmq) ... ci fanno uscire per andare a ripararle al volo dalla mattina e alla sera e la scheda costa 10euro.

 

Per carità non voglio zittirti assolutamente, dico solo di limitarti un po'.

Sul resto hai perfettamente ragione, è un motore che chissà perchè ha un sacco di problemi, perchè per il resto l'n18 che avevo era gran bel motore. E come ho detto mi pare strano che lo abbiano messo in giro ben sapendo che aveva problemi, perchè il ritorno d'immagine non è stato certo positivo.

Per il resto sono tutti uguali, se c'è un problema fanno spallucce. Giusto i japponesi, ma loro hanno una diversa cultura. La famosa affidabilità e qualità tedesca è solo un lontano ricordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, cippy ha scritto:

affidabilità e qualità tedesca è solo un lontano ricordo.

concordo (meglio fiat in affiabilità delle tedesche a detta di piu' meccanici ... ovviamente hanno tutto vecchio e mandavo avanti cosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, k54 ha scritto:

concordo (meglio fiat in affiabilità delle tedesche a detta di piu' meccanici ... ovviamente hanno tutto vecchio e mandavo avanti cosi)

Per mia esperienza, Fiat come motori diesel (JTD) è molto affidabile ma per il resto 🙄

Comunque le colpe sul progetto N14 sono da dividere tra BMW e PSA 

Pensare che l’auto più affidabile che ho avuto (Volvo) aveva proprio un motore PSA...

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Julius ha scritto:

Per mia esperienza, Fiat come motori diesel (JTD) è molto affidabile ma per il resto 🙄

Comunque le colpe sul progetto N14 sono da dividere tra BMW e PSA 

Pensare che l’auto più affidabile che ho avuto (Volvo) aveva proprio un motore PSA...

I Diesel psa però sono poco paragonabili allo scempio che hanno combinato con i benzina psa (anche l’n18) della serie R, non c’è proprio paragone, la mia ex D psa era un mulo instancabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, meloneonline ha scritto:

Condivido il tuo punto di vista. In parecchi frangenti in BMW sono ridicoli. E per mia esperienza anche in VW non sono da meno.

Negli ultimi anni la maggior parte delle case automobilistiche sono pessime, costruiscono in economia, listini sempre più cari e qualità sempre più scadente, ma l’importante é mettere la cazzatina a led.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Julius ha scritto:

Per mia esperienza, Fiat come motori diesel (JTD) è molto affidabile ma per il resto 🙄

 

colleghi con 147 jtd, 147 ts 1600cc benzina, passati poi a giulietta 120cv turbo benzina e giulietta doppia frizione 170cv
(entrambi fino a 150.000k  nessunissimo problema con tutte e 4 le auto sopramenzionate, mai rimasti in strada , mai aggiunto olio o liquido refrigerante) ; --> hanno i soliti problemi di rumori cruscotto (sia su 147 che giulietta) 

altro collega con bravo 1600cc mjet 150.000km mai nessun problema, mai rimasto in strada.
altri colleghi con fiat mai nessun problema.

ho un collega con polo 1200tdi 105cv higline dsg 7marce a secco ... finita la garanzia e i lavori in garanzia (2 catene di distribuzione , 1 mecatronica , 1 frizione in 50.000km) , l'ha giustamemente barattata con una punto grande nuova 1.200cc 69cv ... era stanco di rimanere in strada per catena o dsg con la famiglia e la bimba piccola sotto il sole.
Ora dopo 100.000km di grande punto non è piu successo.

siamo andati offtopic , mi dispiace.

 

Modificato da k54
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, meloneonline ha scritto:

Tornando più o meno in topic, penso che farò cambiare anche l'olio del differenziale.

Buona idea, già che ci sei.

Non ho idea degli intervalli previsti per questo, qualcuno ha qualche info?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...