Vai al contenuto

Presentazione nuove MINI Electric


Messaggi raccomandati

Dai per favore va bene essere fan MINI ma oggettivamente sono orribili! In BMW devono rivedere il gruppo dei designer (che tra l'altro hanno già reso terribile la X1).

 

La 3 porte è diventata una Opel Adam, il retro con quei fari è terribile!

 

La Countryman è oscena in tutto: fari anteriori, montante del terzo vetro, tutto il retro (che senso ha la rientranza del paraurti???)!

 

Ma poi perchè hanno tolto le maniglie???

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ad essere sincero non mi dispiacciono, sono molto futuristiche e ovviamente si discostano sempre più dall'origine, ma ci sta son passati anche 20 anni.
 

Sicuramente per dare un giudizio definitivo le voglio vedere dal vivo per vedere anche finiture e fattura.

Le maniglie credo sia per una questione di aerodinamica e consumi legati a quello, che credo sia anche la scelta di tante linee delle nuove vetture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con te Matte e dentro sono spaziali. Si diceva così anche delle serie R se paragonate alla Classica, poi sappiamo tutti il successo che hanno avuto… io stesso non la avevo digerita subito…poi… si potrebbe parlare della serie F paragonata alla R… i gusti sono soggettivi, questo è un dato di fatto e piaccia non piaccia questo  è il futuro, imposto o meno che sia. A chi non piace può comprare un Classica oppure una serie R o F e tenerla come ho fatto io per quasi ormai 20 anni… non è vietato, anzi…😁

Comunque voglio vederle anche io dal vivo ovviamente prima di dare un giudizio definitivo sul design.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Matte, a me nel complesso piacciono, sono più "mature" delle precedenti e decisamente più futuristiche.

Si saranno anche discostate tanto dalla tradizione MINI, eppure le guardo e non riuscirei a identificarle con un altro marchio. In fondo in fondo trovo siano ancora "loro", semplicemente enne volte più moderne.

 

Gli interni poi sembrano quasi quelli di un concept.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' come quando arriva un collega nuovo, all'inizio lo butteresti dalla finestra/sotto il treno poi ti ci abitui e diventa il più simpatico che si potesse avere (più o meno...).

A me la S non dispiace per niente, la Countryman per ora l'accosto molto alla Range Rover Velar e non è un difetto, sempre parlando per me

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari proprietari di R, F ecc. dopo oggi.... tenetevele strette :naughty:

A parte gli scherzi, cercando di esprimere un giudizio la nuova 3 porte esternamente la trovo "sciapa" (ma su questo incide anche il fatto che è il modello elettrico quindi ha tutte le griglie chiuse), l'anteriore di per se non è brutto... ma il posteriore è qualcosa che non mi sarei sognato neanche nei peggiori incubi, sembra una imitazione cinese (a proposito di piattaforma condivisa con la great wall).  Di profilo le proporzioni tra ant. e post con l'inclinazione del lunotto anteriore leggermente cambiata non aiuta a renderla bella, certo almeno tra lunotto anteriore più inclinato, specchietti rivisti e maniglie scomparse sarà migliorato il CX e in autostrada ci sarà qualche fruscio in meno a certe velocità. Per quanto riguarda gli interni, ovviamente mio gusto personale ma... secondo me questo stile minimal (non solo qui eh, ma anche su altre auto) la fa sembrare molto "basic" (nel senso peggiore del termine, cioè "cheap"),  spero almeno sia migliorata la qualità degli assemblaggi (e su questo ho molti dubbi), sorvolo poi su quella simil stoffa che riveste la plancia... mi spiace si siano persi gli elementi circolari sugli interni porta.
Non metto in dubbio che il nuovo touch display sia una bomba a livello tecnologico e con funzioni/grafiche di livello, ma secondo me si poteva integrare meglio nella plancia, così sembra qualcosa di appoggiato lì (un bell'orologio da muro di quelli che si mettevano in cucina una volta...), non mi piacciono neanche i nuovi pulsanti/leve che comandano accensione, aria condizionata ecc. (qui su questo video presentazione non si vedono bene, non so se avete visto altri video su youtube di testate italiane).
Molto meglio secondo me la countryman, sia dentro che fuori, forse anche l'aumento di dimensioni ne ha giovato sull'estetica. Vedremo poi sta aceman l'anno prossimo.
Certo che questa presentazione tra la cantante e la banda che entra alla fine suonando la tromba m'è sembrata.... 'na bella cafonata...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla piccola un vero peccato aver abbandonato le modanature nere sui passaruota. Un vero peccato. 
 countryman invece molto maschia, grande , sicuramente più funzionale. dietro Sembra un MINI range rover. 
Se prima spendere 40-50mila euro per uan coutryman sembrava follia ora lo sarà cmq

ma può essere Davvero essere auto di famiglia. 
mi piace da matti ma temo che configurata giusta costerà una follia. 
sul sito MINI le versioni basiche sembrano davvero bruttine e sciape. Vediamo prezzo di partenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo della futura MINI Countryman (forse G60 ?) sarà molto vicino ai 50/55k fino ad arrivare ai 60k nelle versioni full optional....  

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi va proprio giù,è il vetro laterale posteriore,quello sullo sportello carburante,troppo lungo e sproporzionato,fa sembrare l'auto con una coda più lunga del normale,tipo quell'obbrobrio della fiat 500 l living,na schifezza,per il resto................ad essere bella è bella,ma costa anche troppo per i miei gusti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...