Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi Illuminazione esterna/luci di benvenuto.

Featured Replies

Salve a tutti. Complimenti per il forum. Mi sono già presentato, purtroppo ho la macchina ferma in garage in attesa delle targhe. Spero di non violare nessuna regola del forum, se così fosse correggetemi. Premetto che non sono un'esperto.  Stavo curiosando nell'auto e ho notato alcune cose sull'illuminazione delle quali non ho ben capito il funzionamento. La mia è una f56 del 2018. Ha il pacchetto luci interne che cambiano colore (portiera, pedali ecc). In verità ha anche un proiettore del logo montato sotto lo specchietto del guidatore e credo sia una modifica fatta dal precedente proprietario. Ad ogni modo quando apro la macchina comincia a sentirsi un fischio che poi dopo un po' scompare. All'apertura si accende il proiettore del del logo, i fari posteriori e solo la luce di posizione anteriore destra. Notate qualche anomalia in questa descrizione? grazie mille in anticipo.

• Author

scusa l'ignoranza, se è l'opzione che si attiva dove si accendono i fari ruotando la levetta a sinistra sulla A si

• Author

Gentilissimi per le luci di posizione ho risolto, aveva bisogno di un colpetto e si è accesa 😄. In più ho la batteria scarica quindi non si accendono sempre. Una piccola nota, sapete dirmi se è normale che il logo sia così? 3DFCD111-7147-4F5E-B0E9-23DFC9816089.thumb.jpeg.2db07572e039deed3bbf108b507eb2bf.jpeg

Come un colpetto? 🤦🏻‍♂️
beh una occhiata la darei comunque alla lampada… 😁. Basta una buca magari e si rispegne.

il logo non è normale.
Se la hai trovato così già dal precedente proprietario probabilmente è una cinesata e si sta pian piano rovinando il riscontro sulla lente.

• Author

TI ringrazio per la risposta, si l'ho toccato appena e si è acceso, gli farò dare una controllata. Il proiettore è installato nello specchietto, non so se fosse di serie perchè solitamente quelli aggiunti li mettono sotto la portiera, ma in ogni caso si può sostituire? se si bisogna prendere qualcuno in particolare?

Edited by Pierluigi

Onestamente non ricordo se ci sono o meno una sorta di "diapositive" per avere loghi differenti....però è normale averlo nello specchio retrovisore.

Mi sembra che quelli nello specchietto laterale sx siano unici senza cambio immagine come invece quelli nel sottoporta.

Temo serva cambiare il proiettore interno e non solo la lente.

• Author

In italia non c'è un sito dove si può acquistare? perchè su questo sito non ci capisco niente.

2 ore fa, Pierluigi ha scritto:

In italia non c'è un sito dove si può acquistare? perchè su questo sito non ci capisco niente.

Chiedi a Luciano @LIGHTS4SPEED.it

• 2 weeks later...
  • Author

Ho chiesto info a @LIGHTS4SPEED.it e sto aspettando una risposta. Nel frattempo vorrei chiedere una delucidazione. Per quanto riguarda le luci di posizione/fendinebbia, in totale sono 6 le lampade da cambiare giusto? sarebbero le psx24w, w5w e le H8? Sarei interessato a togliere le luci alogene gialle e sostituirle con le bianche. L'unica cosa è che non ho capito la differenza tra psx24w e le h8 che mi porta entrambe fendinebbia ma le H8 sono full led ( parlo sempre da acquistare). Qualcuno può spiegarmi meglio? grazie mille.

• 3 years later...

Dimenticavo...non so se potete aiutarmi anche per questo... purtroppo sono senza lavoro quindi ho dovuto prendere la MINI usata e neanche troppo recente...chi l'aveva prima non l'ha coccolata molto (cosa che spero pian piano di riuscire a fare io) e mi ritrovo con la proiezione del logo MINI all'apertura tutta rovinata....è possibile ripristinarla in qualche modo?

Grazie,

Ale

20260128_180812.jpg

• 2 weeks later...

@marcello4895 questo weekend preparo un video fatto meglio sulla questione del modulo led interno allo specchietto e lo pubblico a breve anche qui 😊

Spoiler: purtroppo non c'è rimedio al degrado/vulcanizzazione della membrana col logo se non cambiare il modulo stesso... ad oggi 79€ al ricambi MINI ufficiale.

Grazie per avermi evidenziato questo topic.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.