Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Guida al DETAILING - Metodologia, prodotti e strumenti

Featured Replies

• Risposte 2,6k
  • Visite 367,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• caro tullio ostilio come kit iniziale ti consiglio IL vai in MOna kit!!!

• MassiMINI89
    MassiMINI89

hihhihii ben arrivato!

• mmm..dire di no a Simo….be io non ci riesco, sopratutto vedendo come parla e si rivolge alle persone! :) e sia si si fidati io non volevo essere offensivo! assolutamente,poi considera che quest

Immagini Pubblicate

Inviato

Massi che dici tra qualche ora ci devo dare un altra passata di cera oppure no? Ho anche la Dodo rainforest rub se ritieni che sia più adatta..mi affido a te!! Grazie ancora!!

Inviato

Qualcosa ancora si vede ma solo da pochi cm.. a4yjy9e5.jpg La foto di ieri sera era da 1metro di distanza! Sicchè rispetto a ieri va molto meglio!!

Inviato

Peró son proprio sfigato!! Mi piacerebbe sapere perchè in bmw hanno avuto le geniale idea di schizzarmi tutto il cofano.. Ma porc...

Inviato

Massi che dici tra qualche ora ci devo dare un altra passata di cera oppure no? Ho anche la Dodo rainforest rub se ritieni che sia più adatta..mi affido a te!! Grazie ancora!!

Inviato

Sono totalmente ignorante in materia...ma tornare in BMW e chiedere che HANNO COMBINATO?

Inviato

Ok silverboy,grazie!! allora oggi ripasso l'M105!! Ma devo rifare tutto il procedimento da capo? Clay x levare la cera e poi M105 o vado diretto di M105? Allora devo rifare l'ordine su la cura dell'auto x il sigillante.. Che mi consigli? Ero curioso di provare il Gtechniq exo V2..mi sa che è arrivata l'ora!!

Inviato

Si quello si,glielo chiedo di certo!! Tanto in settimana ci devo ripassare! Peró volevo provare prima io a sistemarla,non ce la facevo più a vederla a macchie!!

Inviato

Allora....ai fatto bene a passare l'm105 pero...passando il 205 ai coperto tantissimo poi con la cera ai coperto ulteriormente.....puoi passare un altra volta la cera, aumentera l'effetto coprente ma tra 2 settimane,( anche prima) sarai da capo se non peggio...anche prima perche l'm205 a mano non e piu un polish ma un pre cera...aumenta il gloss ed esalta la cera..ma ne compromette tantissimo la durata!

.....ecco!

Quindi se la tua intenzione e coprire ok!passa un altra dodina(io lo passata un oretta fa aahahahah) pero copre il difetto ma non elimina il difetto...

Inviato

ps secondo me alla bmw non capiscono manco che quelle sono macchie di calcare :closedeyes: diranno di strofinare...... :naughty:

Inviato

Ok silverboy,grazie!! allora oggi ripasso l'M105!! Ma devo rifare tutto il procedimento da capo? Clay x levare la cera e poi M105 o vado diretto di M105? Allora devo rifare l'ordine su la cura dell'auto x il sigillante.. Che mi consigli? Ero curioso di provare il Gtechniq exo V2..mi sa che è arrivata l'ora!!

Inviato

vai diretto di m105 che toglie tutto mentre lo passi e poi dai una bella lavata con doc 2g o simili per levare bene oli del polish e far attacare bene la cera che hai per adesso . Sigillante si exo v2 è ottimo ma è + un nano .. cioè non so te che esperienza hai con questi prodotti ma come difficolta di applicazione sta appena sotto i nanotecnologici e ci vuole un pò di manualità! quindi se sei già ferrato prova se no fai un po di esperienza e poi ci proverai.. come sigillanti se vuoi qualcosa di veloce è spray ma tenace ti consiglio c2v2 gtechniq facile veloce gloss ottimo e durata pazzesca in alternativa il sempreverde reload molto gloss ma meno durata. Se invece vuoi un sigillante liquido scegli Zaino e non sbagli e lo mantieni ogni paio di mesi con reload con questa combo ti dura 8 mesi tranquilli

ottima list...aggiungerei...nel caso l'M105 fallisse..un Sholl S2 o Fg400...tanto lui lavora a mano!

Inviato

ottima list...aggiungerei...nel caso l'M105 fallisse..un Sholl S2 o Fg400...tanto lui lavora a mano!

Inviato

cazz massi no ricordo il nome di quel compaund che leggevo è una figata perch taglia ankora + dell m105 mmm sto scervellandomi ma non mi viene

S0.....quello più cattivo che ci sia in circolazione...taglia cpme una carta al 1500 ;)

Inviato

si oltre a quello adesso mi è venuto menzerna fg400 che oltre a tagliare bene anke a giri bassi da un gloss paura cosi eviti il giro di 205 o lime

Inviato

si oltre a quello adesso mi è venuto menzerna fg400 che oltre a tagliare bene anke a giri bassi da un gloss paura cosi eviti il giro di 205 o lime

si va be! però dipende come lavori! a mano o come?dove vuoi arrivare?che vuoi ottenere?quanto ti puoi spingere?!!

e te lo scritto sopra testinata di un pirletti!!!LOL!

Modificato da MassiMINI89

Inviato

a si che down o letto solo s2 merrdaaaaa !!!

massi (quanto ti puoi spingere!) hahah se vai avanti a dire ste cazzzate allla marzullo dei compaund sai cosa ti spingo e dov....

Inviato

a si che down o letto solo s2 merrdaaaaa !!!

massi (quanto ti puoi spingere!) hahah se vai avanti a dire ste cazzzate allla marzullo dei compaund sai cosa ti spingo e dov....

ma vada a dar via il cul!!!!!!!!!!

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Io vi ringrazio davvero tanto ragazzi!! Domattina riprovo con l'M105 ma vedendo i risultati di stamani alla luce del garage non sono proprio convinto che vengano via i segni!! Nel dubbio faccio un bell'ordine su la cura dell'auto: Menzerna fast gloss 400 Ma fra doc 2G Zaino Z2 pro sigillante Reload Manca altro? Per tamponi e applicatori mi consigliate qualcosa in particolare? Grazie ancora e scusate il disturbo!!

Inviato

dipende cosa vuoi fare le combo sono tante!

fase

1 la clay e clay lube sei a posto giusto

2 polish a mano andrei + su s2 scholl oppure questo lcda che è fenomenale http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/polish/polish-medi/lcda-v8-sanding-and-anti-hologramm-polish-240-ml.html

3 lavaggio prendi 2g x sgrassare e togliere la protezione e mafra daytona come shampoo di mantenimento e per non rovinar la protezione

4 chiusura io ti escludo le cere xrch lunghe da applicar e poco resistenti , quindi direi come base sigillante http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/dodo-juice-iron-gloss-paint-sealant-100-ml.html o in alternat zaino z2 un pelo + complicato da mettere , e come mantenimento 1 volta ogni mese o 2 in base a quante volte la lavi vai di reload che 10 minuti fai l'auto da capo a piedi senza aloni

Inviato

Io vi ringrazio davvero tanto ragazzi!! Domattina riprovo con l'M105 ma vedendo i risultati di stamani alla luce del garage non sono proprio convinto che vengano via i segni!! Nel dubbio faccio un bell'ordine su la cura dell'auto: Menzerna fast gloss 400 Ma fra doc 2G Zaino Z2 pro sigillante Reload Manca altro? Per tamponi e applicatori mi consigliate qualcosa in particolare? Grazie ancora e scusate il disturbo!!

Ps..mega drittone...spiega il problema ad Antonio..vedrai che ti consiglia qualcosa per l'acquisto!è sempre molto disponibile..io stesso prima degli acquisti sento sempre lui!!

digli che hai del calcare è che ti serve una dritta sui prodotti e applicazione... l'email mi pare che è tipo infocuradel'auto.it....la trovi nell'area shop!

Inviato

Buongiorno ragazzi! Mandato adesso una email a Antonio... Vi aggiorno quando mi risponde! E poi procedo all'ordine.. Comunque lacuradellauto sta diventando una droga!! ho provato l'altro giorno Lcda aria pura ed è veramente fenomenale!!

Inviato

Buongiorno ragazzi! Mandato adesso una email a Antonio... Vi aggiorno quando mi risponde! E poi procedo all'ordine.. Comunque lacuradellauto sta diventando una droga!! ho provato l'altro giorno Lcda aria pura ed è veramente fenomenale!!

uno spettacolo...io ho sempre usato il D101..poi ho provato aria pura e son rimasto basito...ma non lo userò...l'odore non mi piace :( :closedeyes:

Inviato

uno spettacolo...io ho sempre usato il D101..poi ho provato aria pura e son rimasto basito...ma non lo userò...l'odore non mi piace :( :closedeyes:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.