Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema servosterzo idroguida

Featured Replies

• Risposte 304
  • Visite 128,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

• 3 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti , sono nuovo del sito , ho un problema al servosterzo,  forse è il paraolio o la scatola del servosterzo,  chi mi dice cosa è? E quanto costano i pezzi ?grazie a tutti 

20151104_123611.jpg

20151104_123546.jpg

20151104_123530.jpg

Inviato

Non so che problema tu abbia ma prima o poi la pompa parte. Io l'ho già cambiata 2 volte ma non c'erano perdite, avevano solo smesso di funzionare.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti , qualcuno di voi che ha la mini cooper dal 2004 al 2006 mi sa dire se è normale che sotto la pompa esca continuamente olio di idroguida?

Sembra che il problema non voglia essere risolto da  i meccanici.

Tutti ti rispondono , è un difetto conosciuto, la cambi e poi si rirompe, ti costa di meno di olio che a ripararla etc Nessuno che mi dice quanto ci vuole per aggiustarla seriamente.

Così complicata?

Inviato

Cioè, hai una perdita, e i meccanici non fanno un cazzz??? Infatti faccio sempre da me.

Comunque bisogna vedere da dove perde... può essere un semplice manicotto bucato/crepato, o dalle fascette che non tiene più. Incomincia a guardare sotto la vaschetta, se vedi dell'umido.

Inviato

Molti meccanici preferiscono lasciare andare il cliente piuttosto che "perdere" un po' di tempo per risolvere il problema, ti conviene girare per trovare un meccanico serio.

• 4 settimane dopo...
Inviato
On ‎08‎/‎03‎/‎2016‎ ‎00‎:‎58‎:‎16, Vinz dice:

Cioè, hai una perdita, e i meccanici non fanno un cazzz??? Infatti faccio sempre da me.

Comunque bisogna vedere da dove perde... può essere un semplice manicotto bucato/crepato, o dalle fascette che non tiene più. Incomincia a guardare sotto la vaschetta, se vedi dell'umido.

On ‎08‎/‎03‎/‎2016‎ ‎12‎:‎25‎:‎53, marco_S dice:

Molti meccanici preferiscono lasciare andare il cliente piuttosto che "perdere" un po' di tempo per risolvere il problema, ti conviene girare per trovare un meccanico serio.

Risolto ragazzi. Era il tubo ad alta pressione crepato nella giunzione della valvola , che congiunge il serbatoietto dell'olio del servosterzo con la pompa. inoltre ho scoperto che l'ultima volta dei disonesti benzinai mi hanno rabboccato l'olio con uno non adatto per cui ho dovuto scaricare tutto il vecchio e rimetterlo nuovo.

PROBLEMA RISOLTO Grazie a tutti.

Inviato

Alla fine si è risolto, purtroppo non sempre si incontrano meccanici o benzinai onesti anzi....

L'importante che la tua cara Mini va bene ora.

:clap:

• 4 mesi dopo...
Inviato

A me si è rotta qualche giorno fa per la quarta volta.

Ma fatemi capire una cosa: queste ca**o di pompe revisionate fanno tutte così cag*re?

Devo per forza comprane una nuova con la ventola?

E' la mancanza della ventola il problema?

Ma la ventola è incorporata nella pompa?

Ho il sentore che se ne prendo un'altra revisionata mi si spacca tra neanche un anno.....

• 1 mese dopo...
Inviato

Buona giornata a tutti

Qualche giorno fa ho fatto sostituire la scatola guida (rigenerata) della mia MINI R50. Dopo averla ritirata, mi sono accorto che la pompa idroguida, che prima partiva solo dopo aver messo in moto il motore, adesso parte appena accendo il quadro, rimanendo accesa anche a motore spento e comunque se spengo il quadro (posizione zero della chiave) lei si spegne.

Qualcuno può aiutarmi a capire?

Grazie

Saluti

Benedetto

Inviato

ciao!! classico sintomo che la pompa idrouida ti sta lasciando ......

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi ! 

Anche a me si è bruciata la pompa dell'idroguida e ho letto di persone che sono riusciti a prenderla nuova ma della magneti marelli e di evitare le revisionate (che mi costerebbero 250€ + reso con 1 anno di garanzia) 

Il pezzo originale e nuovo mi viene  a costare piu di 700€ il che per ora mi farebbe optare per una rigenerata... 

Opinioni, info? Aiuti :D ? 

Ho una cooper R53 

• 2 mesi dopo...
Inviato

ok, quindi quel lamento appena percettibile che si sente è del tutto normale? Non la catalogo come magagna?

Inviato
28 minuti fa, alex1974 dice:

ok, quindi quel lamento appena percettibile che si sente è del tutto normale? Non la catalogo come magagna?

Si, normale.

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti oggi ho riscontrato un anonalia allo sterzo mi si e indurito dopo aver acceso la macchina .....il meccanico mi dice pompa idroguida da cambiare okey...il fatto sta che me la messa sul ponte a staccato i fili x vedere se passava corrente...la corrente passa okey...ha preso un martelletto a dato due colpetti sulla pompa idroguida e come x magia funziona....POSSIBILE??? COSA PUO ESSERE RAGAZZI RISPONDETE

Inviato

Magari si era semplicemente bloccata.

In ogni caso non sarei sicuro sapendo che potrebbe farlo ancora, la cambierei lo stesso. Del resto è noto che le r50 sono deboli di idroguida.

Inviato

È la pompa comprala su ebay e poi la fai cambiare

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Inviato

Non so che dirvi ...e così strano...ma aprendola si puo aggiustare?? Nn so le . spazzole interne o qualcos altro? 

Inviato
Non so che dirvi ...e così strano...ma aprendola si puo aggiustare?? Nn so le . spazzole interne o qualcos altro? 

All'interno ci sono 4 Mosfet probabilmente bruciati. So di un ragazzo che li ha comprati su ebay e installati sulla sua pompa dopo averla anche pulita. Dopo poco ha avuto lo stesso problema il suo consiglio è di cambiarla totalmente e non ripararla. Cerca su ebay la trovi anche a 60/70€

Inviato

È la polvere causata dalle spazzole manda in tilt  la scheda elettronica che è. Dentro ,quindi finché non la apri   Non sai  se ci sono condensatori o mosfet  rovinati !!

Inviato
13 ore fa, rickymaru89 dice:

All'interno ci sono 4 Mosfet probabilmente bruciati. So di un ragazzo che li ha comprati su ebay e installati sulla sua pompa dopo averla anche pulita. Dopo poco ha avuto lo stesso problema il suo consiglio è di cambiarla totalmente e non ripararla. Cerca su ebay la trovi anche a 60/70€

Se me la trovi a 60 70 euro postami il link grazie

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.